Canalizzazione stufa a pellet e termocamino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canalizzazione stufa a pellet e termocamino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Canalizzazione stufa a pellet e termocamino

    Salve. Sono nuovo del forum. Cerco un consiglio rispetto ad un progetto di canalizzazione per una casa su due piani di 80 mq a piano.
    non ho termosifoni e vorrei utilizzare un sistema ad aria, con caldaia a pellet da usare come generatore primario e inserto camino ventilato da integrare al bisogno. ho larghe intercapedini e soffitti alti per controsoffittare le canalizzazioni. Zona roma e casa ben coibentata.
    Per il piano di sotto di 80 mq composto di soli due grandi locali piu bagno ce la posso fare con il solo ventilatore anteriore della stufa a pellet? Con la canalizzazione vorrei raggiungere il piano sopra, entrare nel controsoffitto (5mt in verticale) e proseguire verso le 5 stanze da scaldare con tubo da 80 e raccordi a T che diramano verso le 5 stanze, la lunghezza totale del percorso sarebbe di 12 metri per la dorsale principale e max 2 metri dopo i diversi snodi ( l ultimo č diretto e a 12 mt dalla stufa) Ce la faccio con una stufa a pellet canalizzabile? Quanto dovrebbe essere potente? Č un giusto sistema quello che ho pensato? Come dovrei fare in alternativa? Posso pensare in alternativa di aggiungere il termocamino in maniera che vada ad aggiungere potenza al sistema nel caso decidessi di accendere il caminetto? Pensavo di attaccarlo lungo la dorsale ascendente della stufa a pellet e per evitare il ritorno dell aria se il camino č spento mettere una valvola manuale di chiusura. Puo andare?
Attendi un attimo...
X