Boiler di accumulo da 800 litri TSP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boiler di accumulo da 800 litri TSP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Boiler di accumulo da 800 litri TSP

    Buonasera a tutti, volevo, se possibile, un chiarimento in merito a mio boiler di accumulo da 800 litri TSP al quale è collegato una termostufa, tre pannelli solari e una pompa di calore. Volevo chiedere a cosa serve il nr.6 (ritorno acqua 50°) perchè volevo fare una prova ad attaccare l'entrata della termostufa che ora è attaccata al nr.2 attaccarla al nr.6 per vedere se riesce a scaldare più acqua . Premetto che ho l'impianto a pavimento circa 140 mq ma scalda relativamente poco è attaccato al nr.5 e nr8. Mettendo più in basso l'entrata dell'acqua calda della termostufa forse riesco a scaldare più acqua. Volevo un vostro consiglio grazie.

  • #2
    ciao, il 6 potrebbe essere per la resistenza elettrica ausiliaria.

    per la termostufa, dovrebbe essere la mandata o uscita che è collegata al numero 2.. l'entrata (ovvero acqua che entra) sarebbe quella del ritorno, che appunto entra nella termostufa. il pavimento dovrebbe essere collegato a 5 la mandata (ovvviamente MISCELATA) e 11 il ritorno. 8 è un po' alto...la stratificzione ne risente.
    la pdc dovrebbe essere collegata DIRETTA al radiante e, tramite una 3 vie, poter scaldare l' accumulo per acs.
    il solare termico o nella serpentina bassa con 14 e 16, oppure anche sfruttando entrambe le serpentine se serve (quindi entra 14, esce 16 e rientra in 18, esce 20).
    acs dovrebbe essere 13-21.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X