Termocamino Girolami T slim - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino Girolami T slim

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termocamino Girolami T slim

    Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto in questo forum per caso cercando recensioni sui termocamini e subito mi sono iscritto perchč l'ho trovato molto interessante e professionale.
    Approfitto della vostra esperienza per chiedere qualche info visto vorrei acquistare un termocamino Girolami t-slim.
    Premetto che ho un'appartamento di circa 100 mq attualmente riscaldato con una vecchia caldaia a pellet (ereditata dal vecchio proprietario).
    La caldaia scalda benissimo, peccato va spesso in blocco e per accensione ci vuole circa 12/15 min e 12/15 per spegnimento se va in blocco, morale della favola alcune volte per iniziare a riscaldare ci vuole un'eternitā. Inoltre č messa fuori al balcone pertanto le operazioni di pulizia non sono per nulla agevoli nelle giornate fredde.
    Per questi motivi vorrei sostituirla con un termocamino policombustibile della Girolami T - slim.
    I miei dubbi sono: per la mia metratura va bene un 14 KW? č obbligatorio per non avere problemi un puffer?(lo chiedo dopo diversi post letti su questo forum).
    Posso attaccarlo ai tubi di un termosifone che andrei a togliere nel soggiorno?
    Anticipatamente ringrazio per le risposte.
    Saluti Antonio

  • #2
    Attaccarlo ai tubi del termosifone..? Assolutamente no.. č un generatore di calore a biomassa e necessita di un'installazione attenta da parte di personale che sa cos'č la biomassa..
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, in effetti lo avevo giā appurato non fosse possibile...qualcuno sa dare risposta all'altro mio quesito: per la mia metratura va bene un 14 KW? č obbligatorio per non avere problemi un puffer?(lo chiedo dopo diversi post letti su questo forum).
      Anticipatamente ringrazio.

      Commenta


      • #4
        Dipende dalla zona climatica e dalla classe energetica della casa.. 14 Kw potrebbero essere giusti, come potrebbero essere pochi o molti dipende.. il puffer non č obbligatorio ma consigliato per la gestione dell'8mpianto..
        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X