Sostituzione klover secure top - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione klover secure top

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione klover secure top

    Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei un consiglio.
    Ho una secure top della klover di circa 7 anni di vita è oggi mi sono accorto che perde acqua da sotto la griglia dove ci sono le legne che bruciano; credo si tratti della caldaia perché li non passano altri tubi. Oggi chiamerò il tecnico ma sono pessimista.
    Siccome il sistema a vaso aperto integrato mi sembra ottimale e l'impianto è nato per questa predisposizione sarei propenso ad utilizzare un sistema analogo. Esistono altre Marche di termoc. con questo sistema?
    grazie


  • #2
    Buongiorno aggiorno quanto detto sopra. Richiesta assistenza di zona e mi ha detto che il problema è che si è bucato il vaso dell'acqua e che si potrebbe rimandare la tc alla klover per la sostituzione del medesimo per un costo di circa €1500.
    Conviene una cosa del genere?
    Pur mettendoci il liquido consigliato nelle modalità consigliate, che dovrebbe proteggerlo nel tempo dalla ruggine ho notato che il vaso stesso all'interno è coperto di placche di ruggine, è normale?
    Di che materiale sono fatti questi vasi?
    Spero di aver usato termini esatti e di essere stati chiaro
    Grazie

    Commenta


    • #3
      Ma,.guarda io anni fa, avevo una termo cucina Anselmo Cola. Mi era andata benissimo fino a 9 anni, poi lo venduta ( ancora funzionante ). E sono passato a Termo stufa a pellet. Ho passato 5-6 anni. Ma, poi passato a PDC già da 6 anni. Il fatto è che cmq il fuoco direttamente contro a un serbatoio di acqua ( caldaia). Col tempo si buca. Ora, nel tuo caso se dove si è bucato, si potesse saldare, sarebbe una bella cosa. Ma, spendere 1500.€ per poi avere qualcosa che magari dura meno di prima. Vedi te.
      1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

      Commenta


      • #4
        Grazie del consiglio, con questa tmc riscaldo due piani 100 mq casa singola e ho acqua calda da ottobre a maggio con una spesa di circa 1000€ di legna.
        non saprei la spesa di pdc.
        siccome ho visto che la caldaia è completamente arrugginita con placche volevo sapere se è normale nonostante abbia messo regolarmente il liquido protettivo
        grazie

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X