Pellet di vinaccia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pellet di vinaccia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pellet di vinaccia

    Salve a tutti, chi di voi ha mai provato a bruciarlo? Se si come va?
    Grazie

  • #2
    non ho provato il pellet ma da bambino mi ricordo che nella stufa, oltre alla legna , per fare le braci da usare per lo scaldaletto si metteva dei pezzi di pannelli che erano fatti con gli scarti delle torchiature e scaldavavano in modo esagerato

    Commenta


    • #3
      brucia benissimo, a parte qualche piccolo "odorino", ma non danno nessun problema
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        Brucia bene, noi stiamo facendo dei test con del 8/9mm ecco alcune caratteristiche:

        Potere calorifico 4050 Kcal/kg (varia in base alla qtà di olio residuo
        ed alla % di umidità)
        Umidità <= 8%

        Ceneri sulla sostanza secca 3,2%

        Cloro 0,1%

        Zolfo 0,1%

        Sodio 100mg/kg

        Potassio 0,3%

        Densità apparente: 0,50%/dm3

        Vista la notevole qtà di cenere noi lo usiamo sulla nostra Agroeco.

        Dovrei avere anche dei filmati, al limite li passo in pvt a chi fosse interessato.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fuochista Visualizza il messaggio
          Brucia bene, noi stiamo facendo dei test con del 8/9mm ecco alcune caratteristiche:

          Vista la notevole qtà di cenere noi lo usiamo sulla nostra Agroeco.
          Ecco chi è che aveva un altro nick "ANTONIO qualche cosa" e parlava di caldaia "familiare" a griglia mobile per combustibili difficili.

          Facendo uno sforzo potresti anche spiegare fino a che potenze si spingano queste caldaie e se ne esistano di taglia professionale, con ciò intendendo almeno la 75/100.000 kcal, ed il prezzo sicuramente più caro comparato con similari potenze di caldaie a bruciatore eruttivo o a caduta su bracere/griglia fissa?....
          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

          Commenta


          • #6
            Interessante....accidenti però quanta cenere, il pellet che usavo l'anno scorso ne faceva lo 0,5%, questo il 3,2% !

            Una domanda se anzichè usare normale pellet da 6mm usassi l'8 o il 10, dovrei incrementare la portata o ridurla?

            Commenta


            • #7
              Qui puoi trovare alcuni filmati relativi alla combustione del pellet di vinaccia 8-9mm:

              YouTube - serenissimasrl

              Commenta


              • #8
                Fuochista, Antonio qualche cosa, Serenissimasrl: rispondere non è un obbligo,

                rappresenterebbe comunque una gentilezza!

                Se non ti offendi ti aiuto:
                Le potenze sono variabili a partire da 23 kw ed a a salire fino a 100kw (quindi più grandi non esistono?)
                Costo di acquisto tra i più bassi del mercato (qui cosa vuol dire?)
                Ultima modifica di biomassoso; 18-09-2009, 15:29.
                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                Commenta


                • #9


                  Scusa Biomassoso...quando hai detto di Antonio qlc non avevo capito ti riferissi a me.......ma che avessi solo preso spunto dalla mia risposta....
                  Al momento non andiamo oltre le 58kw.....perchè la complessità cresce di conseguenza e la fascia alta è appannaggio di alcuni grossi produttori. Vedremo cmq per il futuro di andare anche oltre magari fino a 100-116kw.....
                  Scusa ma dove hai trovato quelle info?
                  Ecco il nostro link:http://www.bergoserenissima.it/prodo...p=35&Pr=100141
                  Ultima modifica di Fuochista; 18-09-2009, 15:39.

                  Commenta


                  • #10
                    griglia mobile casalinga della concorrenza

                    Originariamente inviato da Fuochista Visualizza il messaggio
                    Scusa ma dove hai trovato quelle info?
                    Errore mio, credevo che la brochure fosse del modello a cremagliera, invece è col bruciatore:
                    TermoLink - Caldaia a legna a gasificazione inversa

                    Questo GUY è un pazzo e lo conosco, si può vedere una caldaia similare e vari PDF interessanti:
                    Le granul? de bois "pellets" - L'?nergie qui se renouvelle

                    P.S. eppure rileggendo parla di griglia mobile....boh!
                    ""La caldaia è dotata di un bruciatore orizzontale funzionante a griglia mobile con rivestimento in ceramica con doppia combustione (primaria da sotto e secondaria ai fianchi del bruciatore).""

                    Certo che se non sapete più cosa scrivete in giro siete ben messi!
                    Ultima modifica di biomassoso; 18-09-2009, 17:27.
                    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                      Errore mio, credevo che la brochure fosse del modello a cremagliera, invece è col bruciatore:
                      TermoLink - Caldaia a legna a gasificazione inversa

                      Certo che se non sapete più cosa scrivete in giro siete ben messi!
                      Ehm.... purtroppo non possiamo essere responsabili di quello che scrivono i rivenditori nei loro siti.....

                      Cmq la seconda che hai messo, quella del francese, è molto simile alla nostra, ma è di produzione Ceca. Il produttore è questo:
                      Automatic boilers Kotle Verner

                      Per chiarire, non si tratta di una vera e propria "griglia mobile", in pratica sono barre che muovendosi asportano via i residui e mantengono costante l'afflusso di aria primaria al bruciatore.Ciò ci permette di bruciare combustibili "terribili" come il pellet di paglia, con residui cenerini al 7%....

                      Commenta


                      • #12
                        Bella idea quella, se poi come fai vedere sui video riesce a bruciare anche i pellet "strani" benissimo! Ma se vengo a trovarvi me ne faresti vedere in funzione?

                        Commenta


                        • #13
                          a proposito di griglia mobile, stiamo approntando la produzione di caldaie a dimensioni "domestiche" di questo genere.
                          Vi terrò informati.
                          Per darvi un'idea, eccone una in funzione:
                          Ultima modifica di CaloRE; 21-09-2009, 08:13. Motivo: Eliminato spam
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                            a proposito di griglia mobile, stiamo approntando la produzione di caldaie a dimensioni "domestiche" di questo genere.
                            bene facci sapere ,perche secondo me ci sono diverse persone interessate a questo tipo di caldaia.

                            Commenta


                            • #15
                              a grandi linee penso sia tutto pronto per la prossima primavera.
                              I primi test hanno dato ottimi risultati.
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • #16
                                è una kalorina modificata o è un nuovo progetto?

                                Commenta


                                • #17
                                  tutto nuovo, una di taglia grande è già funzionante. Ora stiamo trasferendo il tutto su taglia "casalinga"....
                                  Una cosa veramente innovativa.
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • #18
                                    non ci puoi anticipare niente(foto ,tipo di caldaia ecc)?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Integrav Visualizza il messaggio
                                      Bella idea quella, se poi come fai vedere sui video riesce a bruciare anche i pellet "strani" benissimo! Ma se vengo a trovarvi me ne faresti vedere in funzione?
                                      Certo che si. Basta che ci chiami e ti portiamo a vederne in funzione, in alternativa ti posso dare delle referenze e tu vai a visitare i clienti senza la nostra presenza, così potrai parlare liberamente con loro....

                                      Commenta


                                      • #20
                                        alessio 37, no dai, appena pronto tutto vi informerò.
                                        vogliamo proporre un prodotto veramente innovativo, e quindi finchè non è definitivo (carrozzeria compresa), non metto foto
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • #21
                                          c'è anche questa che dicono abbia un sistema di pulizia meccanica del bracere.


                                          Caldaie a pellet/mais

                                          mi sono informato ma tutto quello che sono riuscito a sapere è il prezzo.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Mmmmm... questi fanno di tutto, dal pellet, ai garage, alle caldaie....

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da Integrav Visualizza il messaggio
                                              Mmmmm... questi fanno di tutto, dal pellet, ai garage, alle caldaie....
                                              ciao integrav
                                              non credo che la costruiscano, loro sono rivenditori.
                                              comunque non mi sembra un gran prodotto,anche il peso non depone a suo favore,una 34 kw da 260 kg mi sembra leggerina,indice di poco spessore.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                non volevo commentare (visto che sono concorrente), ma alessio37 mi ha preceduto:
                                                - peso insignificante in rapporto alla potenza
                                                - contenuto d'acqua non sufficente in rapporto alla potenza
                                                - carico del combustibile per caduta
                                                - uscita fumi 100/130.... (denota concezione derivante da banali stufette a pellet)
                                                - certificazioni ?
                                                - ecc ecc
                                                meglio non infierire......
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • #25


                                                  In effetti questa sembra la ventola fumi come quella della stufa di mio padre....

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    ma qualcuno sa anche il prezzo di questa "caldaia"? (tra virgolette.......)
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da alessio37 Visualizza il messaggio
                                                      ciao integrav
                                                      anche il peso non depone a suo favore,una 34 kw da 260 kg mi sembra leggerina,indice di poco spessore.
                                                      La nostra Agroeco 34kw pesa circa 600kg......

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da Fuochista Visualizza il messaggio
                                                        La nostra Agroeco 34kw pesa circa 600kg......
                                                        ciao fuochista, ma non sono 380 a secco come da manuale?

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          qual'e' il giusto peso tra i due????
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da alessio37 Visualizza il messaggio
                                                            ciao fuochista, ma non sono 380 a secco come da manuale?
                                                            Se tu hai il manuale della vecchia versione si......
                                                            (circa 7-8 mesi fa).Che tra l'altro era erratto dato che il peso dopo il 1° step era già a 480...

                                                            Ora francamente con 600kg siamo un pò altini, infatti vorremmo ridurre ed arrivare ad una via di mezzo per una maggiore facilità di movimentazione. Opereremo con una nuova ceramica, di origine austriaca, ottima ma molto più leggera e poi sulle parti non importanti come il serbatoio ecc..

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X