tatano o dmc - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tatano o dmc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tatano o dmc

    spero di essere nel posto giusto, vorrei sapere le differenze tecniche e funzionali delle due caldaie tandem di dmc e kalorina di tatano tutte e due funzionanti a legna pellet nocciolino ecc ecc, grazie a tutti per le info visto che io non saprei giudicare la migliore per qualità e prezzo.
    grazie mille

  • #2
    io ho scelto tatano.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da davjde78 Visualizza il messaggio
      io ho scelto tatano.
      Anche io............

      Commenta


      • #4
        io da tre anni dopo aver fatto le debite valutazioni ho scelto la tatano 2024 e va come un treno con i vari tipi di combustibile dal pellet alla sansa e legna

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da emilio70 Visualizza il messaggio
          le differenze tecniche e funzionali delle due caldaie tandem di dmc e kalorina di tatano tutte e due funzionanti a legna pellet nocciolino ecc ecc
          Che io sappia la DCM va a tutto cosa è trito o granulare ma non a legna, combustibile che personalmente non brucerei in caldaie poliprodotto dal momento che ha una combustione completamente diversa dagli altri, umidità in primis, e come tecnica di gestione per questa si è dovuto naturalmente optare per un compromesso.
          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

          Commenta


          • #6
            io ho una Tatano K25, ehehehehehe
            eccola: YouTube - K25 Tatano Kalorina 2308 kalorina mini k25 mia
            Ultima modifica di CaloRE; 23-10-2009, 10:10. Motivo: e naturalmente elimino lo spam
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Domandona per biomassoso, quindi a tuo avviso è consigliabile bruciare legna nelle tatano???
              Per quale motivo?

              Commenta


              • #8
                tempo fa quando ero in cerca chiesi delle info direttamente alla DCM e mi dissero che può bruciare anche legna ma con moderazione per il discorso comune che hanno tutte le marine,indistintamente dalla marca,non farla andare in sicurezza..poi la qualità dei materiali non saprei dire perchè non
                ne ho mai vista una dal vivo.
                dovresti chiedere a Tekneri,lui se non erro ne ha montata qualcuna leggendo i suoi post..

                P.S forse ho preso un granchio,io mi riferivo a DCM leggendo della caldaia a tandem e non a DMC che forse non esiste..esiste CMD,quante sigle simili!
                Ultima modifica di franking; 23-10-2009, 23:08.
                D'Alessandro CS 25
                Zona climatica E

                Commenta


                • #9
                  a parte le marche simili, se non abbiamo capito, Emilio70 ci ha chiesto aiuto sulle differenze sostanziali tra le due caldaie, non sulle nostre scelte o video. siamo un pò più precisi.

                  Commenta


                  • #10
                    bene, differenze ce ne sono
                    prima di tutto: quali modelli? per fare un confronto reale
                    la sola marca è troppo generico
                    forse queste?
                    Ultima modifica di Dott Nord Est; 24-10-2009, 06:51.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X