Basta il circolatore spento o anche un elettrovalvola? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basta il circolatore spento o anche un elettrovalvola?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Basta il circolatore spento o anche un elettrovalvola?

    Ciao a tutti ! se ho l'impianto di riscaldamento diviso in 2 zone, per spegnere il riscaldamento in una zona, basta spegnere il circolatore o mettere anche un elettrovalvola per impedire che l'acqua del collettore principale vi "finisca dentro"? Ad ogni modo allego l'impianto che vorrei far fare in casa: sopra ci sono altre 3 domande a cui non ho saputo dare una risposta..se mi potreste aiutare e controllare se secondo voi funziona tutto..o dovrebbe...vi ringrazierei di cuore! Tanti saluti! PSremetto che sono completamente inesperto del campo
    File allegati

  • #2
    Ragazzi qualche aiuto?

    Commenta


    • #3
      va benissimo cosi lo schema io toglierei le elettrovalvole ai gia le valvole di non ritorno ... da una parte l'acqua non circola e dall'altra basta la forza della molla per fermare la circolazione naturale ...

      Commenta


      • #4
        ok grazie mille! anche se resto dell'idea che qlc dentro la pompa ci passerà cmq anche se spenta..no?

        Commenta


        • #5
          no fidati .... io ho messo le valvole di non ritorno perche il mio puffer scaldava i termosifoni anche senza pompa nonostante abbia costruito un sifone termico..

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X