Informazioni su termocamini - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su termocamini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni su termocamini

    Saluti a tutti,
    sto ristrutturando casa e sono deciso ad installare un termocamino in aggiunta alla caldaia a condensazione.
    Ho fatto molte ricerche, ma mi risulta difficile scegliere una marca di termocamini.
    A me interessa solo l'alimentazione a legna e ho letto molto qui sul forum di Carinci, Vulcano e Helios.
    Ma ce ne sono moltissimi altri (CMT, Famar, Jolly Mec, Climacalor, Edilkamin, Girolami, Palazzetti, Mercury... etc) e francamente non è semplice fare confronti tra la qualità dell'uno e dell'altro.
    C'è qualcuno che mi può aiutare, sia indicandomi a quali caratteristiche dare più peso, sia condividendo la propria esperienza personale.

    Grazie e ciao

    Alessandro

  • #2
    Aggiungerei che sono i benvenuti anche coloro che sono legati a qualche ditta produttrice: l'importante è che lo mettano in chiaro fin dall'inizio.

    Commenta


    • #3
      Il mio nome è Luigi Savino e sono un responsabile dell'azienda Vulcano. A mio parere non puoi renderti conto se non fai dei paragoni specifici. Se vai sul sito dell'azienda che rappresento trovi ogni particolare del prodotto: quanto riscalda, quanta acqua calda produce, quanto consuma, quanto dura una carica di legna, come lo installi, come lo rivesti, come lo adoperi ecc. Inoltre trovi tutte le certificazioni e perfino il prezzo di vendita. Se questo non dovesse bastare, vai alla pagina innovazioni e ti rendi conto questa azienda quante innovazioni ha portato sul campo dei termocamini. Se vuoi fare dei paragoni non ti resta che confrontare questi dati con i dati delle altre aziende e scegliere quello che ti soddisfa di più. A mio modesto avviso, non vi sono altri modi per capire la differenza tra un prodotto e l'altro. Un cordiale saluto a tutti. Luigi Savino

      Commenta


      • #4
        E' chiaro che in confronti non vanno fatti a sensazione, ma su parametri specifici. In ogni caso i dati forniti sui termocamini non sonocerto uniformi e confrontabili. Ad esempio l'indicazione dei metri quadri riscaldabili è poco significativa, se non è sottolineato l'isolamento termico dell'abitazione. Anche il rendimento indicato è molto generico e spesso non è quello diretto all'acqua.
        Anche il consumo di legna... etc, etc

        Per un confronto su solidità, funzionalità e materiali costruttivi, sarebbe bello poterli toccare con mano, ma spesso i piccoli produttori di termocamini non hanno rivenditori o rappresentanti: cosa che , se da una parte è potrebbe essere un vantaggio per l'assenza di intermediari, dall'altro costringe ad un acquisto a "scatola chiusa"

        Commenta


        • #5
          Girolami caminetti lo sconsiglio... Leggete la mia storia

          GIROLAMI CAMINETTI VEDETE BENE PRIMA DI ACQUISTARE I PRODOOTTI:

          QUALITA' OTTTIMA, ASSISTENZA E COMUNICAZIONE AZIENDALE PESSIMA!

          NON RISOLVONO I PROBLEMI E NON DANNO GARANZIE!

          DA EVITARE ... ATTENZIONE IO HO COMPRATO TC 35 BIO:

          IL MIO PROBLEMA:
          CHIAMO AZIENDA DIRETTAMENTE PER UN LORO TECNICO DI FIDUCIA PER PRIMA ISTALLAZIONE.

          VIENE LO PAGO, NON MI RILASCIA NULLA, MI FA ALTRI INTERVENTI PAGATI ALL'INCIRCA 1000 EURO, SI BRUCIANO LE POMPE, LA VENTOLA...

          RICHIAMO AZIENDA PER GARANZIE E MI DICONO CHE IL TECNICO E' STATO LICENZIATO (PROPRIO PER GLI INTERVENTI INAPPROPRIATI EFFETTUATI AL MIO CAMINO)

          NULLA PASSA IN GARANZIA IN QUANTO E' STATO STRAVOLTO IMPIANTO (MA SE E' UN TECNICO VOSTRO, IO COSA CI DEVO FARE?)

          DICONO INOLTRE:
          DEVO CHIAMARE O IL TECNINCO LORO LICENZIATO (POI PERDO GARANZIA) OPPURE UN ALTRO TECNICO LORO DI FIDUCIA....PAGANDOLO<wbr style="-webkit-box-shadow: none !important;">!!

          MA STIAMO SCHERZANDO??!?!?!?

          SPERATA CHE NON ACCADA NULLA DI SIMILE ANCHE A VOI... OPPURE CAMBIATE MARCA

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X