pressione massima puffer - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pressione massima puffer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pressione massima puffer

    Ciao a tutti , sto valutando l'idea (ed i costi )di aggiungere un puffer di 1500 litri al mio impianto (kalorina 2204e ).Avrei scelto quello visibile nell' allegato ma è riportata una pressione max di 3 bar ( versione senza serpentina ).Non sono un esperto e chiedo a chi ne sa piu di me , ma 3 bar non sono pochi ?? é anche vero che l'impianto non supera i 2/ 2.2 bar al massimo , ma non siamo al limite ??? Ciao e grazie.
    File allegati

  • #2
    a parte che mi sembra strano che tu metta un puffer di 1500 in pressione, cmq deve avere una valvola di sicurezza tarata a meno di 3 bar e ovviamente il puffer deve essere omologato

    la pressione non deve essere la max ma quella di bollo, per cui un serbatoio che debba resistere ad almeno 6 bar avrà un peso non indifferente

    sei sicuro di sapere quello che fai?

    ciao

    Commenta


    • #3
      che tipo di impianto hai? vaso aperto o chiuso?
      se è solo per riscaldamento va bene 3 bar, a 6 bar sono per ACS.
      fai la cosa migliore abbinare l'accumulo alla caldaia, la vedrai lavorare molto diversamente.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        Ciao primus ciao Dr, impianto vaso chiuso, valvola di sicurezza installata ,puffer omologato ,solo per riscaldamento , acs 300 litri a parte integrato con il solare. ok allora dopo le feste lo ordino, quindi va bene la pressione dell'impianto intorno ai 2 bar ?? Immagino dovro aggiungere un vaso d'espansione !! Ultima domanda sai se sono fabbricati anche per resistere alle intemperie,( sotto una tettoia ma all'esterno della casa)Ciao e grazie ancora

        Commenta


        • #5