somma potenze - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

somma potenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • somma potenze

    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CAugusto%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cms ohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <wontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Considerato che su questo forum leggo spesso che non si può collegare una caldaia a gas metano ed una termostufa ,ciò possibile solo separando i flussi termici, e qualora la potenza eguale o superiore a 35 kw necessita di centrale termica ,sistema antincendio…ecc…ecc…Mi chiedo se ho la caldaia a metano fuori al balcone e la idrostufa in casa, ditemi innanzi tutto a che serve la centrale termica per uno solo generatore di calore e dove la dovrei fare…forse in salotto o sul balcone?
    Premesso che io sono dell’idea che qualora i generatori sono installati in locali diversi non c’è bisogno di nessuna centrale e di nessuna pratica i.s.p.e.l.s.
    Dal momento che mi interessa sapere con certezza se è possibile fare detto impianto gradire conoscere,dal momento che non sono riuscito a trovare la normativa completa,dove posso reperire detta normativa e gradirei anche conoscere le sanzioni previste per chi , non si attiene a quanto eventualmente previsto.Se qualcuno mi può postare quanto richiesto grazie infinite

  • #2
    Ciao,

    non importa se i 2 generatori sono in stanze diverse, se l'acqua è la stessa che circola nei termosifoni e nelle 2 c aldaie allora si somma la potenza e non le puoi insrtallare.
    Per risolvere si fa così: la idrostufa la colleghi all'impianto attraverso uno scambiatore a piastre, così hai che i due fluidi sonio separati e le calorie non si sommano.
    Chiedi al tuo idraulico, oppure qui sul forum a tekneri.

    Ciao
    Alex

    Commenta


    • #3
      a me serve la normativa, non come debbo fare,è troppo facile dire non lo puoi fare, e se lo faccio? a cosa vado incontro? a quale sanzione?Lo voglio leggere ,nero su bianco grazie

      Commenta


      • #4
        Non ricordo il link, ma ti garantisco che la questione è stata discussa e ridiscussa, e che la conclusione dei due-tre guru (progettisti-termotecnici installatori) era quella che già conosci, con tanto di risposta specifica dell' ispes per iscritto e con tanto di lettera firmata.
        Le soluzioni suggerite sono appunto la separazione fisica del liquido dei due circuiti. Per darti un 'idea, alcune termostufe come la csthermos (lo so perchè c'è l'ha un mio amico) hanno gia' di serie uno scambiatore interno che separa i circuiti, con le due pompe etc, che ha anche funzione di anticondensa, gestita elettronicamente da termostati e quindi con ampio margine di programmazione adoc.....

        Quindi perchè andare a complicarsi la vita?? Quando la soluzione è piu' semplice del problema!
        Ciao e spero di averti convinto!

        Commenta


        • #5
          ti ringrazio,ma voglio leggere la normativa e non discussioni sul forum

          Commenta


          • #6
            ci siete? Possibile che nessun esperto e non, è in grado di procurarmi la normativa

            Commenta


            • #7
              Biomassoso,ci sei ?aspetto un link

              Commenta


              • #8
                dr,dove sei finito.....eeeeeeeeee!

                Commenta


                • #9
                  tom.-tom le norme bisogna comperarle per leggerle, se vai sul sito dell'UNI puoi scaricarele (previo pagamento) per questo nessuno le posta!!!

                  Ciao
                  Alex

                  Commenta


                  • #10
                    uffa, mi tocca sempre intervenire.............a gratissssssssssssssssssss
                    eccovi la norma:
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      ... allora ricordavo proprio bene!!!!! Grazie Dr.!!!!

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X