d'alessandro a mais - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

d'alessandro a mais

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da max_70 Visualizza il messaggio
    io consumo c.ca 150 kg al giorno quindi 10 sacchi pellet 40 euro 150 kg mais 22 euro mi sembra un buin risparmio non credi ?
    Lo ha scritto lei 14,6 al ql

    Commenta


    • #32
      Un'alternativa molto interessante potrebbe essere il pellet di cereali in particolare Agrifire legno e mais pellettato ad un prezzo conveniente per il periodo attuale di 16,50 ql nei sacconi da 10 ql.
      Lo sto provando adesso e la fiamma è molto più alta rispetto al solo mais ma il calore mi sembra leggermente inferiore, e i residui di cenere volatile sporcano di più le parti di scambio. In compenso niente clinker, fiamma sempre efficiente, unico combustibile in quanto si accende in automatico con la caldaia e pochissima manutenzione.
      Vedremo per quanto riguarda i consumi.

      Saluti
      Vado a mais
      (FC)

      Commenta


      • #33
        il masi adesso lo pago 21 euro al quintale inizialmente lo pagavo anche a 15 euro sto valutando anche io il pellet agrifire
        50 mais 50 pellet e' tutto ok

        Commenta


        • #34
          nuova mistura:
          60 % mais
          20 % pellet
          20 % cippato
          risultati : consumi 130 kg al giorno per 18 ore di funzionamento e 6 in mantenimento , temperaura in casa 23-24 gradi temperaura acqua 65
          ceneri tali da pulire 1 volta alla settimana clinker quasi zero.
          settaggi velocita coclea 31 aria 3,5
          cosa ne pensate ?

          Commenta


          • #35
            Che se con mais al 60 % hai pochissimo clinker é un buon risultato.
            Non mi sembra vero...

            P.s. Con l'aria a 3,5 a quanto li hai i fumi?A meno che tu abbia la canna fumaria che tira poco con l'aria così saranno altissimi..d'altra parte con così tanto mais se non l'aumenti e quando lo smuovi....
            Per cippato cosa intendi? Di che misura?
            D'Alessandro CS 25
            Zona climatica E

            Commenta


            • #36
              i fumi li devo controllare adesso controllo il cippato l'ho comprato da uno che vende legna credo che sia di scarsa qualita' ma brucia bene...

              Commenta


              • #37
                temperatura fumi 280-300 gradi

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da franking Visualizza il messaggio
                  Che se con mais al 60 % hai pochissimo clinker é un buon risultato.
                  Non mi sembra vero...

                  P.s. Con l'aria a 3,5 a quanto li hai i fumi?A meno che tu abbia la canna fumaria che tira poco con l'aria così saranno altissimi..d'altra parte con così tanto mais se non l'aumenti e quando lo smuovi....
                  Per cippato cosa intendi? Di che misura?
                  Con una 80 kw non basta la coclea ci vuole la "pala" ecco perchè l'aria a 3,5

                  Commenta


                  • #39
                    Tu con una 40 kw a quanto la tieni l'aria?
                    280/300 sono alti
                    D'Alessandro CS 25
                    Zona climatica E

                    Commenta


                    • #40
                      oggi ho cambiato miscela 50 mais 30 pellet 20 scarti del riso
                      temperatura fumi 220 aria messa a 1,5 combustione perfetta fiama alta e pulita
                      mi sa che tengo questa miscela..
                      anche perche' gli scarti del riso sono gratis

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X