stufa mdb plurifire - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stufa mdb plurifire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ecco il manuale per tutti voi
    hxxp://www.ascarweb.it/app/download/5787483712/Manuale+manutenzione+PLURIFIRE+rev+005.pdf

    Commenta


    • Quello è il manuale utente, credo ce l'abbiano tutti!
      Ultima modifica di nll; 30-08-2014, 22:26. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.
      FV integrato innovativo da 5,875Kwp con pannelli ALEO S18 solar 235 Kp MONTEU DA PO(TO) Zona:E Gradi Giorno: 2619 Irradianza:276 Altitudine:177 Latitudine:45° 8' Longitudine:8° 1'

      Commenta


      • scusatemi, pensavo fosse questo. scaltrito ti mando la mia mail via pm, potresti passarmelo quello completo per favore.
        Ultima modifica di nll; 30-08-2014, 22:27. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

        Commenta


        • no problem :-)
          FV integrato innovativo da 5,875Kwp con pannelli ALEO S18 solar 235 Kp MONTEU DA PO(TO) Zona:E Gradi Giorno: 2619 Irradianza:276 Altitudine:177 Latitudine:45° 8' Longitudine:8° 1'

          Commenta


          • parametri stufa mdb multifire 34

            Aiuto ho una mdb pf 34 ho contattato un tecnico in quanto mi consumava molto circa 3 kg.h ha modificato i parametri ma non riesce a salire più di 60. Come posso ripristinare i parametri o quali devo modificare? So entrare nella funzione ma non capisco le sigle ed i valori. Vi ringrazio anticipatamente e sono sicuro di avere il giusto aiuto visto le persone esperte che frequentano questo forum

            Commenta


            • Ragazzi, chi è riuscito a collegare un cronotermostato esterno alla stufa???? Mi direste la marca, il mio non va e visto che ne compro uno almeno vado sul sicuro!!!!!
              FV integrato innovativo da 5,875Kwp con pannelli ALEO S18 solar 235 Kp MONTEU DA PO(TO) Zona:E Gradi Giorno: 2619 Irradianza:276 Altitudine:177 Latitudine:45° 8' Longitudine:8° 1'

              Commenta


              • Ciao e quasi un anno che mi devo collegare e ho trovato tanti ma tanti nuovi entry io sono sempre più contento dell'acquisto e mi sembra che quest'anno mi abbia consumato meno. Mi devo scusare con scaltrito che non gli ho mai risposto ma ho avuto problemi e non mi sono collegato ma vedo che adesso ha risolto il problema dell'accensione per quanto riguarda il cronotermostato anchio ho provato a collegarne uno ma sinceramente non sono riuscito a farlo funzionare si attivava e disattivava come piaceva a lui senza nessuna logica.

                un salutone a tutti.

                in mp ho inviato la mia email mi potreste girare il manuale GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

                Commenta


                • Ti è arrivato il manuale?
                  Ultima modifica di nll; 30-08-2014, 22:26. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.
                  FV integrato innovativo da 5,875Kwp con pannelli ALEO S18 solar 235 Kp MONTEU DA PO(TO) Zona:E Gradi Giorno: 2619 Irradianza:276 Altitudine:177 Latitudine:45° 8' Longitudine:8° 1'

                  Commenta


                  • Ciao
                    non ho ricevuto nulla
                    puoi riprovare.

                    Commenta


                    • ciao a tutti, termostufa 24 kw arrivata e provata. l'idraulico l'ha messa in azione ma faceva fumo per tutta la casa. poi abbiamo scoperto che la canna fumaria era sigillata sul tetto. volevo chiedere qual'è il tempo per entrare in modulazione con il pellet? abbiamo impostato 65°c e ci ha messo un'oretta per scaldare i termosifoni, va bene? considerate che l'impianto idraulico è nuovo e quindi va regolato (aria nei termosifoni). poi ci siamo accorti che la canna fumaria tira moltissimo e brucia velocemente il pellet, mi consigliate una valvola per favore. Grazie a tutti

                      Commenta


                      • Ragazzi,
                        la cosigliate anche da abbinare a un riscaldamento a pavimento, utilizzando un puffer??
                        Oppure avete qualche altro modello da consigliare??
                        Grazie

                        Commenta


                        • salve,
                          anche io ho comprato una plurifire 34 kw non vedo l'ora di istllarla.
                          mi consigliano di mettere il tubo a doppia parete a posta di quello normale.
                          voi che ne dite??
                          a proposito qcn mi potrebbeinviare il manuale quello inviato da scaltito

                          Commenta


                          • la canna a doppia parete è consigliate se viene installata esternamente. mentre se la installi all'interno della parete metti tranquillamente quella singola. Per il manuale se mi mandi la tua mail in privato te lo giro volentieri
                            FV integrato innovativo da 5,875Kwp con pannelli ALEO S18 solar 235 Kp MONTEU DA PO(TO) Zona:E Gradi Giorno: 2619 Irradianza:276 Altitudine:177 Latitudine:45° 8' Longitudine:8° 1'

                            Commenta


                            • info

                              La mia mail *** NO!!! Non devi inventarti sistemi per camuffare l'indirizzo email, il sistema automatico non va ingannato, violi l'art.7 del regolamento del forum. Per comunicazioni private si va in privato e lì potete scambiarvi l'indirizzo email. nll ***, per la canna uno doveri metterla a vista e mi hanno consigliato dove l ho comprata di mettere quella a parete singola verniciata resistente a 500 gradi centigradi, mi hanno consigliato anche di mettere la valvola per controllo funi che ne pensi??/
                              Ultima modifica di nll; 30-08-2014, 22:25. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                              Commenta


                              • Allora, io ho messo la canna singola, visto che è stata installata a vista e internamente. ho messo anche il regolatore di tiraggio. Ora, non so; se la valvola controllo fumi sia la stessa cosa del regolatore di tiraggio...ma fatto sta che non puoi che farti bene
                                FV integrato innovativo da 5,875Kwp con pannelli ALEO S18 solar 235 Kp MONTEU DA PO(TO) Zona:E Gradi Giorno: 2619 Irradianza:276 Altitudine:177 Latitudine:45° 8' Longitudine:8° 1'

                                Commenta


                                • info

                                  io dicevo una cosa come quella in allegato.
                                  ma il manuale sei riuscito ad inviarmelo??
                                  grazie
                                  File allegati
                                  Ultima modifica di nll; 30-08-2014, 22:22. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                                  Commenta


                                  • è a norma quella valvola?
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • @Dikarlu;
                                      È diverso dal mio ma sembra avere la stessa funzione. In pratica regola l'immissione d'aria e quindi il tiraggio della canna fumaria aprendo o chiudendo la bandella. La mail te l'ho inviata. Per sicurezza mandami la tua mail in privato....
                                      Ultima modifica di nll; 10-09-2014, 17:41. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.
                                      FV integrato innovativo da 5,875Kwp con pannelli ALEO S18 solar 235 Kp MONTEU DA PO(TO) Zona:E Gradi Giorno: 2619 Irradianza:276 Altitudine:177 Latitudine:45° 8' Longitudine:8° 1'

                                      Commenta


                                      • ciao a tutti, mi sono accorto di avere lo stesso problema di goku , e cioè mi butta acqua la valvola posteriore di sicurezza e la pressione a freddo è a 3,2 . Goku, tu hai risolto ? Qualcun altro ha soluzioni ?

                                        Commenta


                                        • Salve a tutti, ho intenzione di comprare la plurifire 24 e quindi ho letto tutte le 31 pagine di questa bella discussione. Volendola montare necessariamente in una stanza (40 mq) della casa scarsamente isolata (deposito e ripostiglio) vorrei sapere se è possibile farlo. Escludendo, ovviamente l'aria calda, disperde tanto calore andando a compromettere la resa? Sono fortemente intenzionato a comprarla per la variabilità dei combustibili, per il rapporto qualità-prezzo e per il fatto di avere la fabbrica a circa quaranta km abitando a Cosenza. La mia casa è di circa 280 m3 mediamente isolata, stirodur nelle pareti da 50 cm e finestre in pvc. Grazie per le eventuali risposte

                                          Trattasi di una termostufa il dubbio può sembrare sciocco, ma in realtà io voglio sapere se le parti metalliche del rivestimento sono molto calde e quindi se assolutamente sconsigliabile installarla in un ambiente che non si deve riscaldare e che non vorrei che diventasse eccessivamente caldo. grazie
                                          Ultima modifica di nll; 10-09-2014, 17:40. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                          Commenta


                                          • La stufa non irradia molto calore all'esterno ti ci puoi appoggiare anche sopra, è stata concepita per concentrare il calore nella caldaia. Soltanto dal vetro mentre è in modalità legna irradia calore ma per il resto fa al caso tuo. Forse ti converrebbe una 34 vista la cubatura specialmente se è su due piani. Io ho 120 mq di casa in piano con doppi vetri e mediamente coibentata e la 24 è sufficiente.

                                            Per textextex quale delle due valvole ti perde quella a 3 bar o la valvola di sicurezza di scarico? Io ho avuto problemi con la seconda sostituita in garanzia dalla gentilissima MDB. La valvola a 3 bar costa circa 40 euro quella di sicurezza costa se non ricordo male 150 euro, spero per te che sia la 3 bar che perde.
                                            Ultima modifica di nll; 10-09-2014, 17:39. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                            Commenta


                                            • Grazie per la risposta hermes, la mia casa è di 100mq, mediamente coibentata e finestre in pvc. l'unico aspetto negativo è l'esposizione a nord-ovest quindi irraggiamento solare quasi zero. penso che la 24 andrà bene. qualcuno sa dirmi la potenza erogata al minimo della potenza cioè quando consuma 0,500 kg?grazie ancora hermes, saluti

                                              ah dimenticavo hermes, la mia casa è su un piano
                                              Ultima modifica di nll; 10-09-2014, 01:30. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                              Commenta


                                              • Se la casa è su un piano va benissimo la 24, per quanto riguarda l'esposizione non c'è nulla da fare alzerai i parametri della stufa.

                                                I consumi da me sperimentati a pellet sono:
                                                temperatura pompa circolatore 50 gradi
                                                temperatura caldaia 55 gradi
                                                caduta pellet inizio 3 poi 2
                                                ricetta aria 2
                                                con questi parametri un sacchetto di pellet da 15 kg dura all'incirca dalle 5 o 6 ore
                                                Purtoppo la stufa a pellt consuma molto . In modalità legna va meglio.
                                                Ultima modifica di nll; 10-09-2014, 17:39. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                Commenta


                                                • hermes scusami se lo hai già detto in qualche post ma casa tua su quanti piani si sviluppa e quanti metri quadri?effettivamente il tuo consumo di pellet mi sembra in pò altino. Io ho intenzione di usarla esclusivamente a nocciolino (in calabria si trova) qualche volta a pellee e alle partenze per farla arrivare subito a temperatura e quando sono a casa inserire qualche ciocco di legna. Textex dice che a nocciolino va molto bene. Oggi sono andato in fabbrica e mi dicevano che per la mia abitazione(100mq) con un sacco di pellet vado di sicuro più di 10 ore, calcolando qualche ora in meno perché hanno sicuramente abbondato, sarei sulle 8-9 ore. Secondo te bisogna montarla la valvola anticondensa? La canna fumaria esterna deve essere a doppia parete?

                                                  Commenta


                                                  • La mia casa si sviluppa su di un piano ed è di 120 mq posizione geografica provincia di Roma altezza 700 slm inverni medio rigidi. Il nocciolino di sansa vergine è stato da me provato ma ho riscontrato un fastidioso rumore stridulo della coclea come se dei granelli di nocciolino venissero sgranati tra la coclea e la struttura circostante. Un rumore fastidioso visto che la stufa è in cucina, già a pellet non è silenziosissima ! Ti confermo i consumi a pellet sopra citati! Forse in Calabria i consumi saranno minori per via delle temperature più alte. La valvola anticondensa sarebbe utile ma si può aggirare l'ostacolo accendendo, almeno così io faccio, un'ora i termo con la caldaia a gas così l'acqua dell'impianto quando parte a pellet o a legna al ritorno in caldaia ci sarà meno escursione termica quindi meno condensa. Io ho montato la canna fumaria esterna a doppia parete perché ci sono molti vantaggi: il tiraggio maggiore e si evita il formarsi della pericolosa condensa che rientrando nella stufa ne potrebbe compromettere il corretto funzionamento. Per quanto riguardo l'uso di nocciolino di sansa vergine e gusci di nocciola non ho avuto risultati buoni. Attendo che qualcuno possa consigliarmi parametri precisi dal menù segreto e tentare di nuovo. Cosa importantissima al momento dell'istallazione predisporre un tubo che fa prendere aria alla stufa dall'esterno !!!!!
                                                    Ultima modifica di Hermes alato; 10-09-2014, 23:46.

                                                    Commenta


                                                    • manuale

                                                      Originariamente inviato da scaltrito Visualizza il messaggio
                                                      Ti è arrivato il manuale?
                                                      Il manuale non mi e arrivato, se cortesemente potresti inviarmelo,Poi volevo farti una domanda, visto che la sto installando, con si gli e resti la valvola fumi quelli che ho allegato nella risposta sopra???Il tubo da installare per aria comburente e consigliabile farlo a livello di quello della stufa????Lo spazio necessario dalla parete riportato dal manuale e 80 cm, ma l istallatore mi ha consigliato che basta anche soli 20/30 cm!!! Che ne pensi???

                                                      Commenta


                                                      • per la perdita d'acqua, abbiamo abbassato la pressione in ingresso e ora sembra tutto ok . ciao

                                                        Commenta


                                                        • Poi volevo un parere sul collegamento diretto della stufa alla ACS senza boiler, bollitore etc... In effetti il mio istallatore ha collegato il kit ACS alla stufa con una valvola automatica con lo scaldino a gas, in modo da avere sempre acqua calda e che ad una temperatura di 40 gradi attacca la stufa.La mia domanda e la stufa Ci mette parecchio a produrre acqua calda??? Mi ha consigliato bene???? Scusate per le troppe do mande

                                                          Commenta


                                                          • mia opinione?
                                                            fare acs con una stufa a biomassa è ridicolo.... sia per le prestazioni che per i "danni" che si provocano al generatore stesso...
                                                            auguri
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta


                                                            • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                                              Potresti spiegarti meglio in merito ai danni???Specifico che ho una 34 kW per 180 mq su 2 livelli ben coinbendati
                                                              Ultima modifica di nll; 18-09-2014, 02:47.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X