Impianto con caldaia a biomassa e pannelli solari in sinergia, chiedo chiarimenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto con caldaia a biomassa e pannelli solari in sinergia, chiedo chiarimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    hai perfettamente ragione!!!! come la vedo io il problema è il seguente..... hai mai acceso quella caldaia con quei fan?? se si possono essersi verificate 2 condizzioni.... 1 la caldaia è talmente grossa che riesce a stare dietro ai fan, quindi in teoria non hai bisogno di puffer, per quel motivo, ma ne hai comunque bisogno per un discorso di praticità (avere casa calda quando torni a casa dopo una giornata di lavoro , e nella condizzione che nessuno abbia messo su legna , come succede a me!)....... 2 la caldaia non riesce ad avere il picco di richiesta di calore da parte dei fan, anche in questo caso il puffer (io )lo consiglio(grade!!)
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • #92
      il discorso di trovare il puffer freddo non è valido.... provo a spiegarmi... arrivi a casa alla sera , il crono ha acceso il riscaldamento e ti ha "svuotato il puffer" in questo caso hai il puffer vuoto, ma la casa è gia calda, riempi la caldaia , magari un paio di volte (quando arrivi a casa e prima di andare a dormire)nella notte si ricarica il puffer, e alla mattina ti svegli con la caldaia spenta, ma con il calduccio... la riaccendi (i crono sono spenti , perchè devi andare a lavorare) "riacarichi il puffer" nella mattinata , e i crono prelevano alla sera un'ora prima che tu arrivi a casa ...... ancora meglio nella mezza stgione, puo darsi che tu riesca a fare l'accensione caldaia a giorni alterni!!! se poi ha acs dentro al puffer tutto di guadagnato..... ultima ipotesi ...vai via di casa 1 mese , torni ed è tutto freddo (casa e puffer) ... se i collegamenti idraulici sono fatti bene prima di scaldare il puffer si scaldano i termo(o fan).....(questo però è solo questione di impiantistica....)
      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

      Commenta


      • #93
        Impianto con caldaia a biomassa e pannelli solari in sinergia, chiedo chiarimenti

        Originariamente inviato da renegade Visualizza il messaggio
        Scusate ma mi srmbra che state discutendo di tutto tranne che di quello che vi ho scegliere.
        Fermo restando che per una caldaia a legna il puffer è indispensabile nel tuo caso specifico lo è ancora di più perchè se sei tutto il giorno fuori quando arrivi la sera non puoi aspettare ,dopo aver caricato la caldaia,che ti si scalda casa detto questo io metterei un 1000/1500 lt di puffer e un boiler da 300 lt per acs,hai detto che metti i pannelli solari,tieni presente che i fancoil lavorano a 50° 60° quindi come si dice con il puffer vai a fagiolo.Quando torni a casa la sera ti fai il carico per il giorno dopo e se avrai una temperatura alta del puffer potrai miscelare l'andata così hai più autonomia

        Commenta


        • #94
          hai detto la portata della caldaia ma non la dimensione della casa, ancora meglio se descrivi le imposte, cappotti vari.... è quello che consuma!... io ti posso dire che 200 mq , non cappotto , si doppi vetri, 2 piani a "cubo " in campagna..... 16 qli sono al pelo..... se posso farei ancora più grande!!! anche 30 se c'è possibilità (io sto gia muovendomi in quella direzzione)
          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

          Commenta


          • #95
            Allora prima di tutto grazie mille,l'impianto non ho avuto modo di provarlo perche la casa è ancora abitata e mi ci trasferisco ad aprile quindi non sò la resa dell'impianto,il volume da scaldare è 190 mq anche se in realtà poi è diviso in tre settori e credo che di norma ne farò andare solo 2 alla volta comunque stiamo larghi,la casa non è coibentata ha solo del perlinato sulle pareti interne ed è a 800 mt di altezza

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X