Quale caldaia scegliere? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale caldaia scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale caldaia scegliere?

    Devo acquistare una caldaia gpl per la casa in affitto per il riscaldamento e l'acqua calda.
    l'appartamento è di circa 100mq (qualcosina in meno) divisi su due piani. la caldaia devo posizionarla nella cantina. non posso aquistarla troppo grande perchè lo spazio è limitato.
    nell'appartamento sono presenti 6 termosifoni (4 grandi circa 80 cm e 2 di circa 30 cm), tre per piano.
    Quali caratteristiche tecniche deve possedere la caldaia?
    chi mi parla di una potenza di 28mila... chi di aggiungere una pompa addizionale per far salire il calore... ognuno mi dice una cosa. penso che se avessi chiesto info sull'origine dell'universo avrei avuto risposte più omogenee e chiare.
    Grazie Claudia

  • #2
    ps abito a Napoli con esposizione della casa a sud-est

    Commenta


    • #3
      clada73,con una 24 kw ci vai largo e non servono altre pompe.

      Commenta


      • #4
        X CLADA,
        noi puoi metterci una stufa a pellet ?
        con il GPL vai a mare.......
        anche io sono di Napoli....
        saluti.

        Frack

        Commenta


        • #5
          veramente io ho anche un camino... la stufa a pellet? ma come la collego ai termosifoni? o non c'è bisogno?? e come la produce l'acqua calda? mmm ho le idee un pò confuse

          Commenta


          • #6
            x clada.
            Stufe a pellet ci sono del tipo AIR (solo aria) ed Idro. Entrambi hanno bisogno della canna fumaria, la Idro viene collegata ai termosifoni.
            Di solito per intercettare le tubazioni vanno messe vicino alla centralina di smistamento temosifoni o in prossimità della caldaia.

            saluti
            frack

            Commenta


            • #7
              frack71,deve fare anche la sanitaria, per forza deve mettere quella a gas

              Commenta


              • #8
                tom-tom,
                Ok, anche io ho la caldaia a GPL, quest'anno ho speso in tutto €.150,00 di GPL per integrazione al solare in inverno.(6 mesi)
                Adesso ACS con il solare fino a ottobre gratis.
                Considera che io ho una minik25 e l'ACS non l'ho allacciata alla caldaia per evitare boiler e spese varie.
                Alla fine se usi GPL nelle mie quantità diventa uno sciocchezza,considerando anche il fatto che comunque ce lo devi avere per la cucina , ma se ti vuoi scaldare d'inverno con il GPL , non so' se hai mai provato..........TI FANNO I BUCHI IN FRONTE !!!!!!!!!!
                Nel 2005 solo 1 mese ci provai...........la bolletta me la sogno ancora ........

                saluti
                Frack

                Commenta


                • #9
                  franck,lui ha problemi di spazio e sta in affitto, gli vuoi far installare i pannelli solari,boiler e comunque sempre la caldaia a gas ci vuole

                  Commenta


                  • #10
                    Scusami, non ricordavo il discorso fitto, pero' la stufa a pellet se ha la possibilità di installarla, un domani comunque potrebbe portarsela in un'altra casa.
                    Poi penso che se intende riscaldarsi con il GPL, se la ammortizza in poco tempo.
                    Chissà, forse sono troppo impulsivo, ma sono scottato dal GPL.....
                    saluti
                    frack

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X