Aiuto esperti! Casa in montagna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto esperti! Casa in montagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Conclusione : grazie a tutti!

    sono arrivato alla fine del percorso e voglio ringraziare tutti per i consigli. Alla fine ho deciso per una termostufa klover bi-fire mid con un termostato gsm in modo da accendere la stufa a pellet da qui e poi farla andare a legna. Prendero' poi uno scaldabagno termoelettrico da 80 litri e 65/70 elementi in alluminio per i termosifoni da H600. Il tutto con tubi a vista in rame mi verrà a costare circa 11.500 euro. Non è poco... però è la soluzione che preferisco. Grazie ancora. Ciao. Andrea

    Commenta


    • #32
      andrea, come scaldabagno prendi un boschetti bl 80 legna-elettrico, così puoi risparmiare parecchio, con 4 kg di legna hai acs per tutto il giorno quasi gratis.

      Commenta


      • #33
        il 12 nov. incontro l'idraulico e vedo anche lui cosa mi propone
        grazie cmq ciao Andrea

        Commenta


        • #34
          Andrea, ti chiedo anche qua.
          Come potrai capire, sono nella indecisione più totale.
          Tra MDB plurifire e Klover bi-fire, che cosa ti ha fatto scegliere per la seconda?

          Commenta


          • #35
            Ciao, in particolare una cosa : la suddivisione delle due camere legna e pellet. Quando sono in montagna uso sempre la legna ma quando vado a dormire oppure se esco può capitare che si spenga e la stufa parte automaticamente a pellet senza avere mai problemi perché il braciere è sempre pulito. Dato che ho avuto già una Furbetta legna/pellet (non idro) che utilizzavano la stessa camera di combustione avevo il timore di riscontrare i medesimi problemi: impossibilità di passaggio da legna a pellet senza pulire il braciere (quindi in mia assenza/notte). Se hai bisogno chiedi! ciao Andrea

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X