idrostufa pellett? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idrostufa pellett?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • idrostufa pellett?

    Buongiorno a tutti ,
    dato la vostra competenza volevo chiedere un consiglio.

    Tra un mese andrò a vivere da solo , il paese è un paese di montagna in provincia di cuneo ( ci sono nato e non ho intenzione di andarmene anche se siamo solo più 4 gatti) ,
    l'alloggio è di 85-90 m2 ed è dotato di 6 termosifoni.

    Premetto che non posso mettere una caldaia perchè sono in affitto.

    Il mio sogno era quello di mettere una termostufa a legna ma essendo fuori casa dalle 8-10-12 ore tutti me l'hanno sconsigliata.

    A questo punto ho optatao la termostufa a pellet , oltre tutto ho trovato anche il boiler collegato all'impianto e quindi la userei anche per l'acqua sanitaria.

    Dopo aver girato vari rivenditori son tornato con le idee piu confuse di prima....

    Alcuni mi han detto che una stufa a 12 kw (in totale h2o piu ambiente) è più che sufficiente , altri che era meglio sui 14 kw (dato l'acqua sanitaria) altri volevano farmela mettere da 24 kw, ma mi sembra esagerato.

    Ne ho anche vista una che funzionava sia a pellet che a legna,14kw stupenda , ma quando mi han detto che veniva a costare sugli 8000€......prendo 1000€

    Insomma quello che volevo chiedervi era un consiglio , io speravo di spendere sui 2200€ 2400€ ma posso arrivare fino a 3000€

    Senza citare le marche mi rimane un po' difficile dirvi quelle che mi ispiravano ( ad esempio ne ho vista una che oltre pellet brucia anche mais , noccioli di oliva e di albicocche e mi han detto che da 12l al minuto di acqua calda e mi hanno chiesto 2300€ iva trasporto e accensione inclusi)

    Se qualcuno avesse anche da consigliarmene qualcuna in specifico e perchè questa è la mia mail: lellepo@libero.it

    Scusate le mille domande ma più giro e più ogni venditore mi dice cose diverse e mi confonde le idee.


    Vi ringrazio già anticipatamente dell'aiuto

    Lelle

  • #2
    90mq?

    Bastano ed avanzano 11KW.

    Se hai già il boiler per ACS nel giro dei termosifoni devi prendere una normale idrostufa, per lei il boiler è come se fosse un termosifone.

    Nel locale dove è installata devi chiudere il termosifone, ci pensa la idro a scaldare.

    Ho un pò di più della tua metratura in casa esposta ai 4 venti non coibentata senza doppi vetri nel profondo nerd-est in collina, l'anno scorso la colonnina di mercurio è scesa anche a -15, in casa ho sempre avuto non meno di 21°C.

    Ti ricordo che scaldare con idrostufa non è come con altre fonti, questa lavora con il tempo, due accensioni giornaliere massimo sciegliendo di regolare la temperatura acqua, i termosifoni non serve che siano bollenti ma che lavorino nel tempo a temperature medie, circa 60°C di impostazione sulla idro che poi sono circa 55°C sui termo.

    Impostala che si accenda un paio d'ore prima che torni a casa, la classica mezz'ora prima con le idro non basta, cerca di farla lavorare al minimo della potenza e cerca di prenderla con un consumo orario al minimo (P1) inferiore al kg/h.

    2200 euro è un giusto prezzo per una da 11kw, ne trovi in rete, io ho fatto così, scegli marche che abbiano effettiva assistenza nella tua zona.

    Per altre notizie su marche e modelli puoi informarti anche quì STUFE A BIOMASSA, PELLET E ALTRO

    a me è risultato molto utile (ciao er sola ) siamo tutti pellettari che badano al sodo senza fare troppa filosofia da hard discount..... ah ah ah....

    A me le info di Stufapellet sono state utili, a mia volta cerco di essere utile ad altri.

    Ciao

    Ciao

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X