Costo impianto caldaia a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo impianto caldaia a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo impianto caldaia a legna

    Buongiorno,
    vorrei sapere mediamente quanto costa un impianto chiavi in mano per una caldaia a legna, con un accumulatore da 1500 litri e un bollitore con serpentina solare da 300 litri?
    Mi son fatto fare un paio di preventivi e la spesa si aggira sui 15000+ iva.
    A me sembrano tanti, anche se nel 2011 probabilmente viene riconfermata la detrazione del 55%.
    Grazie in anticipo.

  • #2
    beh, dipende da che tipo di caldaia e da che tipo di installazione.
    forse se indichi i prezzi per settore, si capisce meglio...
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      7000 circa corpo caldaia, 900 puffer e 800 il bollitore. Tutto il resto di impianto di gestione caldaia più la manodopera.

      Commenta


      • #4
        7000 per la caldaia a sola legna...... deve essere un'OTTIMA caldaia
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Si è una austriaca se vuoi in privato ti dico di che ditta si tratta

          Commenta


          • #6
            beh, io penso sempre che il costo di un'impianto, indipendentemente dalla marca, debba essere ammortizzato in max 4/5 anni...
            se si và oltre, nutro forti dubbi.......
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              puoi dirlo pure a noi se vuoi, nessuno te lo vieta, anzi...certo non pensavo che costassero così tanto...ciao

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                puoi dirlo pure a noi se vuoi, nessuno te lo vieta, anzi...certo non pensavo che costassero così tanto...ciao
                La Caldaia è della Eta.
                Ma a parte questo vorrei sapere se con 10000 euro posso farmi l'impianto che vorrei o no?

                Commenta


                • #9
                  dovresti farcela tranquillamente, anzi ti dovrebbero pure avanzare dei soldi.....

                  Commenta


                  • #10
                    con quella cifra puoi farti benissimo anche una policombustibile + accumulo + installazione
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      Se riesci a prenderti il 55% con il tempo avrai speso 6750+iva, dipende dal tuo consumo attuale in quanti anni l'ammortizzi, non mi sembra eccessivo, l'importante è avere un impianto ben fatto che funzioni a dovere e ti impegni il minor tempo possibile.

                      Commenta


                      • #12
                        Attualmente ho un caminetto e una vecchia termocucina e soprattutto quando fuori è sotto zero fatico a scaldare in casa, anche perchè lungo il giorno non sono a casa e lascio l'impianto in mantenimento per poi scaldare alla sera. Ma si fatica ad avere 18 °C in casa. La cosa cambia il week end perchè sono a casa arrivo a 19°C tenendo l'impianto ad una regolazione media.
                        Quindi con una nuova caldaia con il puffer vorrei solo aumentare un pò l'autonomia e avere 20°C in casa senza troppi problemi. Non mi interessa avere una caldaia a legna che si gestisce quasi completamente da sola, ma solo migliorare la mia attuale condizione.
                        Perchè si con il 55% recuperi, attualmente sto recuperando i soldi che ho speso per i serramenti e il tetto isolati, ma bisogna anticiparli.
                        Io ho appena finito di ristrutturare e spendere ancora 17000 euro mi sembra una follia.
                        Attualmente per scaldarmi spendo poco,(1500 all'anno) ma la casa non è calda come vorrei.

                        Commenta


                        • #13
                          Per il momento non vi è certezza che il 55% venga rinnovato per il 2011, quindi se hai intenzione di migliorare la temperatura della tua abitazione, al tuo posto mi muoverei in fretta, dato che avrai i serramenti performanti puoi accedere penso senza problemi, senza 55 con i prezzi correnti sarà lunga ammortizzare un qualsiasi impianto.
                          Se non ti interessa una caldaia con una certa gestione e se hai tempo a scovolare e grattare per le pulizie, prendi una caldaia + economica, sceglila con il vano legna + grande possibile e con un puffer abbastanza grande riuscirai anche ad avere l'autonomia che cerchi.
                          Se ti posso dare un consiglio, cercala con il terzo sportello per l'accensione dato che dovrai accenderla quando arrivi a casa e il fuoco sarà sicuramente spento.

                          Commenta


                          • #14
                            se vuoi spendere realmente poco, ma vuoi un prodotto comunque con un minimo di tecnologia(fiamma inversa, elettronica, ecc...)solarbayer!!!!anche se onestamente non sono in grado di darti informazioni su affidabilità e qualità costruttiva dellle caldaie, c'è da dire che se è la stessa dei boiler e dei puffer da loro venduti non è malaccio, anzi..fatti un giro sul loro sito internet e scaricati il loro catalogo, non penso che rimarrai deluso,anzi....ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Il fatto che aspetto il prossimo anno x comprare la caldaia è dovuto al fatto che aspetto di avere un pò di soldi da parte prima di farmi un'altra spesa visto che sto già pagando un mutuo e di sti tempi prima di farmi altri debiti ci penso bene.

                              Non è che non voglio spendere solo 17000 euro mi sembrano un pò difficili da ammortizzare.

                              Commenta


                              • #16
                                E' una ragione + che valida la tua, speriamo che gli incentivi riescano a rinnovarli e garantirli anche per il prossimo anno, da una parte rilancia un settore e dall'altra permette agli utilizzatori finali di poter ammortizzare gli impianti a biomasse comunque + costosi in tempi ragionevoli e forse anche l'ambiente e la sostenibilità ne guadagnano.

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da leone sandri Visualizza il messaggio
                                  Per il momento non vi è certezza che il 55% venga rinnovato per il 2011
                                  siamo nel limbo....boh...
                                  Risparmio energetico. Un decreto confermerà la detrazione del 55% - Il Sole 24 ORE
                                  OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao,

                                    per limitare i costi (e i danni al portafoglio) potresti fare così:

                                    . caldaia a legna a tiraggio naturale, economica, però montata con gruppo anticondensa (o termovar e simili)
                                    . Puffer di qualità secondo 50 Litri/Kw circa
                                    . Collettore al riscaldamento con regolazione anche a punto fisso

                                    in questo modo con pochi euro trovi una caldaia e vedi come ti trovi con la gestione, poi un domani se sei convinto puoi passare ad una caldaia "seria" tenendo buono il 95% del tuo impianto.

                                    Ciao
                                    Alex

                                    Potresti

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Se non trovo altre soluzioni prendo la Solo Innova da 30kw che costa sui 3000 euro. Se riesco però mi piacerebbe prenderla con lo sportello per l'accensione tipo Herz Firestar o Froling S3

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao,

                                        solo innova è già un ottimo prodotto, magari ti basta per sempre, ma vi sono caldaie in ghisa a tir. naturalòe ce costano meno di 2000 euro, come test andrebbe più che bene.

                                        Io ho preso la froling FHG3000 turbo da 30 Kw, ma adesso è fuori produzione, sostituita dalla S4.

                                        Ciao
                                        Alex

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Non capisco bene che problemi potrei avere, visto che l'impianto attuale va già a legna ma con una ridotta autonomia, se prendo una caldaia a tiraggio naturale non riesco ad aumentare di molto il tempo tra una ricarica e l'altra

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Ciao,

                                            il mio suggerimento era volto a far apprezzare i miglioramenti certi ottenibili con una caldaia+puffer, rispetto alla tua situazione attuale (termocucina + camino) senza investire una follia.

                                            Se poi sei contento, allora ci sta una caldaia "seria"

                                            Ciao
                                            Alex

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X