themostufa Thermorossi Ardhea F - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

themostufa Thermorossi Ardhea F

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ecco il manuale tecnico e lo schema di come è fatto il serbatoio di accumolo.
    Il modello mio è il 360-M (svs)
    File allegati

    Commenta


    • #32
      bene, ora scrivi a penna nel disegno sotto cosa hai collegato e postalo
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #33
        spero sia tutto chiaro , per i tubi 1 2 e 3 non sò quale sia il senso di flusso.
        File allegati

        Commenta


        • #34
          € 0,80 a barre da 2 mt di faggio, se la comperi tagliata e spaccata dalle mie parti gira sui 0,12-0,13 faggio bello a km 0.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da olimpio Visualizza il messaggio
            spero sia tutto chiaro , per i tubi 1 2 e 3 non sò quale sia il senso di flusso.
            Gran bella caldaia, sicuramente ha rese molto ma molto superiori alla tua termostufa. Ma come temevo il ritorno è messo troppo in basso rispetto alla serpentina solare, serpentina che oltretutto è sviluppata molto in verticale. Se vuoi sfruttare al meglio il solare non deve esserci niente che riscaldi la parte in cui c'è la serpentina solare. Inoltre con impianti in cui ci sono accumuli molto caldi i pannelli piani perdono il confronto con quelli sottovuoto, che in nverno riescono a raggungere temperature un po' superiori. Resta comunque inteso che l'apporto solare nei mesi freddi è, gneralmente, insignificante; anche se fosse stato fatto un collegamento migliore grossi risparmi non li avresti visti.
            Ultima modifica di Daniel1980; 17-02-2011, 16:56.
            Quot homines tot sententiae

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
              Gran bella caldaia. Ma come temevo il ritorno della termostufa è messo troppo in basso rispetto alla serpentina solare, serpentina che oltretutto è sviluppata molto in verticale.

              tu dove diresti di fare uscire il ritorno della termostufa?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da olimpio Visualizza il messaggio
                tu dove diresti di fare uscire il ritorno della termostufa?
                Sopra la serpentina solare, ma solo se vuoi massimizzare il rendimento dei pannelli.
                Quot homines tot sententiae

                Commenta


                • #38
                  ma ci sono attacchi sopra la serpentina solare?
                  non ho ancora capito come funzioni questo bollitore!! dici che è modificabile?

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da olimpio Visualizza il messaggio
                    ma ci sono attacchi sopra la serpentina solare?
                    non ho ancora capito come funzioni questo bollitore!! dici che è modificabile?
                    Mi pare ci sia un'attacco giusto dall'altra parte. In alternativa puoi lasciare tutto cosi com'è e metterci una valvola a 3 vie in modo da spostare il ritorno in base alla giornata, in modo da sfruttare il sole col bel tempo o sfruttando l'accumulo com'è ora quando fa brutto. Ad ogni modo, sono sottigliezze, con un'impianto ad alta temperatura, ripeto, il rendimento del sole per l'integrazione è ridicolo. Qui:
                    http://www.portalsole.it/solaretermico_lasca.php
                    puoi vedere le rese di un'impianto realizzato allo stato dell'arte.
                    Quot homines tot sententiae

                    Commenta


                    • #40
                      olimpo, daniel ti ha già risposto.
                      ci sono appunto le altezze degli attacchi sbagliate.
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao Daniel,
                        vorrei sapere se conosci lo stratificatore sailer.
                        XXL Oval Speicher der Problemlöser des Handwerks
                        Ne ho acquistato uno da 850 lt e mi piacerebbe avere un tuo parere.

                        Ho anche postato tempo fa come avevo intenzione di realizzare il mio impianto solare incontrando diverse idee e opinioni al riguardo ed anche per quello mi piacerebbe avere un tuo parere.

                        grazie

                        Commenta


                        • #42
                          E' un puffer costruito in modo da evitare il rimescolamento dell'acqua al suo interno, in modo da garantire un'ottima stratificazione. I generatori di calore non ci vanno collegati in maniera tradizionale, ma con uno schema differente, facendo in modo che lavorino direttamente sull'impianto...e anche questo migliora la stratificazione. Con sistemi a biomassa(soprattutto legna) però, una volta che l'impianto non smaltisce più il calore si scalda tutto comunque. In tal senso credo che con un puffer tradizionale e con i ritorni montati sopra la serp. solare faccia meglio, perchè di acqua nella parte bassa proprio non ne circola. Poi, è chiaro, per conduzione si scalda anche quella.

                          Cmq, per maggiori info: http://www.bluenergysrl.it/wp-conten...one-Sailer.pdf
                          Quot homines tot sententiae

                          Commenta


                          • #43
                            infatti Daniel è come è stato pensato il mio impianto, con mandata diretta all'impianto
                            Mi piacerebbe avere un parere su questo impianto che ho intenzione di realizzare.
                            Mi dici dove postarlo?
                            nella sezione solare ho visto che ci sono diversi appassionati di questi tipi di realizzazioni.

                            Commenta


                            • #44
                              thermostufa thermorossi ardhea f

                              ciao ho la tua stessa stufa e tuo stesso problema la temperatura del forno non sale sopra i 150-170° , mi dici nel dettaglio come hai risolto? e a che temperatura ti si attacca il circolatore? grazie mille
                              Originariamente inviato da olimpio Visualizza il messaggio
                              Buongiorno a tutti,
                              ho da poco istallato una temostufa Ardhea F con forno, e non riesco a capire come mai la temperatura del forno non riesce a superare i 180°.
                              Questo fatto è normale?
                              Premetto che la canna fumaria è Ok e che la legna che utilizzo è faggio stagionato.
                              Qualcuno che ta una termostufa a legna con forno sa dirmi a quanti gradi riesce a portare il forno?

                              Commenta


                              • #45
                                ciao ho la tua stessa stufa e tuo stesso problema la temperatura del forno non sale sopra i 150-170° , mi dici nel dettaglio come hai risolto? e a che temperatura ti si attacca il circolatore? grazie mille

                                Commenta


                                • #46
                                  Problema forno Ardhea F

                                  Originariamente inviato da olimpio Visualizza il messaggio
                                  Buongiorno a tutti,
                                  ho da poco istallato una temostufa Ardhea F con forno, e non riesco a capire come mai la temperatura del forno non riesce a superare i 180°.
                                  Questo fatto è normale?
                                  Premetto che la canna fumaria è Ok e che la legna che utilizzo è faggio stagionato.
                                  Qualcuno che ta una termostufa a legna con forno sa dirmi a quanti gradi riesce a portare il forno?
                                  Ciao, ho da poco installato a casa la stessa termostufa, il problema è che il forno non supera i 140-150° anche se la temperatura dell'acqua (segnata dal termostato) arriva a più di 80°. Ho provato a regolare l'aria in vari modi ma il problema non si risolve. Come posso fare??? Grazie

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Ciao ho da poco installato la stessa termostufa, il problema è che il forno non supera i 140-150°. Tu hai risolto???

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X