consiglio su caldaia a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio su caldaia a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su caldaia a legna

    ciao ragazzi,sono interessato a una caldaia a legna,il mio idraulico di fiducia mi ha consigliato la caldaia biasi 3 wood.Vorrei dei consigli da chi la possiede.è efficiente?ha bisogno di tanta manutenzione?posso utilizzare le pedane?

  • #2
    Originariamente inviato da pesci72 Visualizza il messaggio
    posso utilizzare le pedane?
    ...........pedane??.......
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • #3
      penso volesse intendere bancali...
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        biasi 3wood= bongioanni thermovas, è una caldaia a fiamma tradizionale, seppur con tre giri di fumo(almeno così dicono), e non dovrebbe costare nemmeno poco...se te la fa pagare sui 1500€ io sceglierei altro, con quei soldi trovi delle caldaie a fiamma rovesciata che sono ben meglio in fatto di rendimento e durata della carica...
        p.s:i pallet li puoi bruciare, sempre legna è, ovviamente dovrai tagliarli....ciao

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
          sui 1500€ io sceglierei altro,
          1500 .... troppo??? allora a me con 3500 mi hanno fregato......!!! una curiosità ... non conoscendo per niente questa caldaia....... mi metti il link di altre marche migliori e che costano meno......anche solo per curiosità
          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

          Commenta


          • #6
            gzazie Turbogen,il costo della caldaia(compreso montaggio)è 2000 euro,come hai capito non sono un esperto e in questo forum cerco consigli,per le caldaie a fiamma rovesciata mi hanno chiesto 3500(senza montaggio).Perchè non mi consigli delle caldaie sia a fiamma tradizionale che a fiamma rovesciata??

            Commenta


            • #7
              perchè a fiamma rovesciata utilizzano meglio la legna ed hanno rendimenti migliori dovuti alla più alta temperatura di combustione (inquinano meno).

              personalmente preferirei una caldaia con ventola in aspirazione, non soffiata, oppure a tiraggio naturale.

              Ciao
              Alex

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pesci72 Visualizza il messaggio
                Perchè non mi consigli delle caldaie sia a fiamma tradizionale che a fiamma rovesciata??
                A fiamma rovesciata un ottimo prodotto nazionale a buon prezzo ma con rispondenze tecniche "simil-crucche" è QUESTO
                oppure la serie VIGAS , che la 25 kW è sui 2.200€
                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                Commenta


                • #9
                  giuggiolo, non riesco a capire il senso del tuo messaggio...tu mica hai una caldaia in ghisa a tiraggio naturale, o mi sbaglio???che la tua risparmiola costi di più è normale, c'è anche un bel pò di differenza tra le due caldaie(seppur la tua non sia specifica per la legna, a mio avviso è 100 volte meglio, e come ho già detto la stessa biasi ce l'ha anche la bongioanni di cui sono centro assistenza, quando un prodotto non mi piace non faccio nessuna fatica a dirlo,pure se sputo nel mio piatto...)
                  pesci 72, dai un'occhiata sul sito della solarbayer,la loro caldaia a legna è sì soffiata(come ha detto alex non è il massimo, però sempre meglio di una caldaia a tiraggio naturale è), e non costa tanto, anzi...ciao

                  Commenta


                  • #10
                    bio,il link che hai messo è in tedesco, non ci capisco una mazza...
                    la vigas dovrebbe poi essere la solarbayer, no??

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                      il link che hai messo è in tedesco
                      credevo fosse semplice risalire al sito italiano che è QUESTO, ma che purtroppo non riporta i prezzi!
                      File allegati
                      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Bio,

                        a me sembra la ORLAN Polacca, venduta anche dalla MEPE.

                        non mi pare prodotto "nazionale" a meno che non si intenda nazionale con Europeo....

                        Ciao
                        Alex

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                          giuggiolo, non riesco a capire il senso del tuo messaggio...tu mica hai una caldaia in ghisa a tiraggio naturale, o mi sbaglio???
                          io ho sia la risparmiola (non specifica per la legna) che l'alpina(specifica)... siccome nella domanda inizziale non era specificato il tipo di caldaia ho richiesto un link per poterla "capire" e per poter capire un prezzo a mio avviso basso.... ma ripeto non era "denigrare" un prodoto.... cercavo solo di "capirlo" , facendo un confronto con uno dei "miei"
                          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                          Commenta


                          • #14
                            ciao giuggiolo, l'unico che l'ha in qualche modo"denigrato"(nel senso che c'è molto di meglio a costi simili o inferiori..) sono stato io, e lo assisto pure(marchiato bongioanni),fai un pò te....ciaoooooooooo
                            a il link, ti metto quello della bongioanni: ThermoVas - Caldaie a legna - Bongioanni Caldaie
                            Ultima modifica di turbogen; 26-12-2010, 11:54.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da alexraffa Visualizza il messaggio
                              Ciao Bio,

                              a me sembra la ORLAN Polacca, venduta anche dalla MEPE.
                              Anche a me sembra la buona vecchia ORLAN, anche se alcuni dati a targa son differenti.
                              EKO-Orlan
                              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                ciao giuggiolo, l'unico che l'ha in qualche modo"denigrato"(nel senso che c'è molto di meglio a costi simili o inferiori..) sono stato io, e lo assisto pure(marchiato bongioanni),fai un pò te....ciaoooooooooo
                                a il link, ti metto quello della bongioanni: ThermoVas - Caldaie a legna - Bongioanni Caldaie
                                scusami turbogen,visto che la conosci bene qual'è il motivo per cui la sconsigli?

                                Commenta


                                • #17
                                  non ne ho mai montate o assistite, ma è una tipologia di caldaie che andava bene trent'anni fa(per durata della carica e rendimenti), siamo nel 2010....non è che vada male in sè(anzi, non c'è praticamente niente che si possa rompere, niente centraline, sonde, ventilatore,ecc...)solo devi avere tanta,tantissima legna e non ti deve costare niente, se la devi comperare lascia stare...e anche qualcuno sempre a disposizione per ricaricare la caldaia,perchè una carica ben difficilmente ti durerà più di due ore(se usi i pallet ben meno..)ciao

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                    non ne ho mai montate o assistite, ma è una tipologia di caldaie che andava bene trent'anni fa(per durata della carica e rendimenti), siamo nel 2010....non è che vada male in sè(anzi, non c'è praticamente niente che si possa rompere, niente centraline, sonde, ventilatore,ecc...)solo devi avere tanta,tantissima legna e non ti deve costare niente, se la devi comperare lascia stare...e anche qualcuno sempre a disposizione per ricaricare la caldaia,perchè una carica ben difficilmente ti durerà più di due ore(se usi i pallet ben meno..)ciao
                                    grazie Turbogen,ho capito il tuo consiglio,cosa pensi della thermorossi sirio(altra caldaia consigliata dall'idraulico),non prendo in considerazione le caldaie a fiamma rovesciata anche perhè pesano tanto,io dovrò installarla in un solaio dove non posso superare i 400kg....grazie ancora per i consigli

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Se prendi una Atmos a fiamma rovesciata,pesa meno di 400 kg.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        sui 30 mila Kcal/h penso che meno di 3500 euro non possa trovare di decente.

                                        La caldaia è un investimento!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Kerik Visualizza il messaggio
                                          Se prendi una Atmos a fiamma rovesciata,pesa meno di 400 kg.
                                          grazie per il consiglio, sembra un ottima caldaia,sai quanto costa la 25kw? ho un budget di 2500 euro

                                          Commenta


                                          • #22
                                            pesci72, scusa ma un po' di ginnastica neuronale ogni tanto servirebbe....
                                            appurato che le Vigas e le Attack sono le Atmos e le Orlan che sono commercializzate da chiunque, cosa vuoi ancora sapere?

                                            Vigas 25 KW
                                            Preis: 2.199.00 Euro

                                            Attack DP Profi 25 kw
                                            Preis: 2.300.00 Euro
                                            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                              pesci72, scusa ma un po' di ginnastica neuronale ogni tanto servirebbe....
                                              appurato che le Vigas e le Attack sono le Atmos e le Orlan che sono commercializzate da chiunque, cosa vuoi ancora sapere?

                                              Vigas 25 KW
                                              Preis: 2.199.00 Euro

                                              Attack DP Profi 25 kw
                                              Preis: 2.300.00 Euro
                                              e quando è stato appurato?se tu sapessi leggere avresti letto che ho problemi di peso e le tue superano i 400kg(acqua compresa
                                              Ultima modifica di pesci72; 26-12-2010, 23:54.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ciao, hai calcolato che dovrai anche avere a portata di mano un pò di legna, possibile che l'unico posto per posizionare la caldaia sia su una soletta?

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  L'Attack la trovi qui nel nuovo modello:

                                                  RISCALDARE CASA - CALDAIE A LEGNA

                                                  Da quello che ho capito cmq l'Attack NON è l'Atmos, una è Slovacca l'altra è Ceca, sono concorrenti dirette molto simili...Cmq so da chi la usa (Attack) che come caldaia è valida per quello che costa.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da leone sandri Visualizza il messaggio
                                                    Ciao, hai calcolato che dovrai anche avere a portata di mano un pò di legna, possibile che l'unico posto per posizionare la caldaia sia su una soletta?
                                                    se non avessi avuto questi problemi non avrei cercato consigli in questo forum.mi è stata consigliata l'atmos e credo che sia perfetta per le mie esigenze.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      i 400 kg sono il totale o al mq???? non so se sia fattibile....... ma se da un buon fabbro ti fai fare un telaio potresti aumentare la portata, sia ampliando la base di appoggio (lastra sul pavimento) , sia ancorandoti alla parete /soffitto....... non sarà un grachè da vedere ma in locale apposito che ti dice niente.......per la base di appoggio solo che raddoppi la superfice con un "reticolato" ed hai gia raddoppiato la portata
                                                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        stufe modulari in maiolica ??? chi mi aiuta ??

                                                        ho una stufa a pellets da 8.5 kw da 7 anni ma mi sono scocciato del pellets.troppe oscillazioni di prezzo della materia prima costi di manutenzione della stufa ordinari e straordinari.Brucio mediamente 200 sacchi da 15 kg da novembre a marzo .Ho visto una stufa modulare in maiolica della KOLOFEN modello pusteria ma costa 5000 euro montata.Necessiterei di vostri consigli prima di spendere la cifra.. G R A Z I E .
                                                        Ultima modifica di papimami; 02-01-2011, 17:02.

                                                        Commenta

                                                        Attendi un attimo...
                                                        X