Nordica DC32S - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nordica DC32S

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nordica DC32S

    Salve a tutti, ho acquistato dopo diversi mesi di ricerca e consigli una caldaia a legna Nordica modello DC32S. Per ora è stata avviata dal tecnico ma il regolatore di tiraggio resta immobile e non agisce sulla valvola posta sul retro. Inoltre il tecnico non ha fornito molte informazioni sul corretto uso della caldaia..
    Qualcuno di VOI per caso ne ha installato un modello simile? cosa posso fare per farla andare correttamente visto che le istruzioni sono molto stringate e che sembra che anche il tecnico la conosca poco?
    GRAZIE in ANTICIPO!!!

  • #2
    Purtroppo non frequenta più il forum... Tekneri la conosce bene,montava
    Le atmos che è praticamente la tua caldaia.
    Magari in privato ti risponde.
    Ciao
    D'Alessandro CS 25
    Zona climatica E

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      se il regolatore a catenella non si muove (a quanto è impostato?) magari è difettoso e anvrebbe verificato da un centro assistenza Nordica.

      Ciao
      ALex

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alexraffa Visualizza il messaggio
        Ciao,

        se il regolatore a catenella non si muove (a quanto è impostato?) magari è difettoso e anvrebbe verificato da un centro assistenza Nordica.

        Ciao
        ALex
        Alex, ciao.
        Il tecnico che ha regolato la valvola, e che ha fatto la prima accensione, ne aveva montata solo una precedentemente ed ha chiamato in Nordica. Alla fine era poco convinto persino lui del montaggio e del funzionamento..Nordica mira a vendere le caldaie e a fare anche il montaggio. Se non si fa questo passaggio, mette i bastoni tra le ruote e non si mostra collaborativa. Purtroppo però questi aspetti si imparano dopo mettendo in difficoltà il rivenditore e l'acquirente!

        Commenta


        • #5
          risolto il problema???????
          anche io ero intenzionato ad acquistare quella caldaia
          sei soddisfatto ora della scelta?

          Commenta


          • #6
            Il problema era dovuto ad un errata regolazione della valvola. Ora la caldaia funziona perfettamente, tranne che consuma un pò di legna, ma ciò dipende dai metri quadri da riscaldare che sono quasi 240!
            Ho ordinato un ulteriore serbatoio di accumulo di 1500 litri da aggiungere al puffer da 500 perchè si scalda alla svelta e raffredda altrettanto velocemente.
            A parte quello, per ora sono soddisfatto. Il meccanismo di assistenza di nordica lascia un poco a desiderare, ma il prodotto che è in realtà atmos sembra buono!
            Saluti

            marco

            Commenta


            • #7
              ciao
              visto che oramai la stagione è finita a quanto ammonta il tuo consumo di legna ero in tensionato anche io a comprare la caldaia nordica solo mi hanno suggerito la 25

              Commenta


              • #8
                Ciao,non posso aiutarti per questo in quantola caldaia è stata messa in funzione solo qualche giorno alla settimana e non per tuttto il periodo. Con il secondo serbatoio di accumulo si sfrutta molto di più, ed ora ha raggiunto l'ottimale. Ne consuma parecchia di legna, ma c'è da dire che sono 250 m2 di casa con pareti non in poroton e soffitto alto. Una 25 non sarebbe bastata!
                Se ti servono info ..ti dico volentieri ciò che so..
                Ultima modifica di marco.gigi70; 01-04-2011, 10:13. Motivo: errore

                Commenta


                • #9
                  cancella subito il telefono e mandalo come mp prima che succedano dei guai!!!!!!
                  Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                  cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X