Scelta caldaia policombustibile - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta caldaia policombustibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    vi prego nooooooooooooo
    ciao
    p.sur non avendola ancora utilizzata con la biomassa, visto il risultato che da con le caldaie murali anch'io penso proprio che il prossimo impianto con puffer, invece di usare il combi o le serpentine,userò lo scambiatore a piastre......

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
      così tra 10 anni se si rompe qualcosa la cambio senza dover cambiare tutto..
      Quel 'qualcosa' è solo la serpentina inox, che davvero non saprei come possa rompersi, se non per difetti di produzione.
      Quot homines tot sententiae

      Commenta


      • #63
        io ho una tatano e posso dire che va benissimo....riscaldo due appartamenti da 100 mq con un consumo di 40 Kg. di gusci di nocciola al giorno facendo due accensioni per un totale di 10 ore!.....che vuoi piu dalla vita?!?!?!
        Tutto questo basta solamente tenere il silos pieno!hihihihii

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
          Quel 'qualcosa' è solo la serpentina inox, che davvero non saprei come possa rompersi, se non per difetti di produzione.
          Su questo siamo daccordo, forse farà prima a bucarsi il puffer di ferro che il corrugato in inox.. sono pareri personali e credo che entrambi abbiano vantaggi e svantaggi ma che alla fine come soluzioni si equivalgano, finendo che viene scelta una o l'altra per gusto personale.

          Ciao
          Senergy

          Commenta


          • #65
            Dunque, ieri sono andato a vedere le TATANO e devo dire che a prima vista sono robustissime! Mi è stato poposto il mod con scheda elettronica 2204 da 46 kw, in realtà ero alla ricerca di un modello da circa 30-34 kw, e il venditore mi ha detto che esiste il mod 2203 che è identica in termini di kw ma è marchiata 30kw (o 34 non ricordo). Ho paura che poi sia troppo grande per la mia abitazione. Voi che ne pensate in proposito?

            Esiste addirittura un modello con pulizia automatica del fascio tubiero e della camera di combustione, può essere effettivamente comodo questo sistema?

            Con queste caldaie, conviene acquistare il silos maggiorato (sil max 800) o è sufficiente quello in dotazione?

            Inoltre si possono avere in opzione i turbolatori per fascio tubiero, conviene prenderli?

            Dove si può rimediare un listino della TATANO? Qualcuno lo ha?



            L'alternativa a questa caldaia, è la FACI, che non ho avuto la possibilità di vedere, e ho paura ad acquistare un prodotto senza averlo visto, voi che ne dite?.

            PS: il led della candeletta è presente sulla scheda elettronica della FACI e non ho idea a cosa possa servire questa candeletta.

            Commenta


            • #66
              Il venditore mi ha anche accennato alla condensa che possono generare questo tipo di caldaie, ma non ho capito bene di cosa si tratta, e come si risolve questo problema.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da maurocon Visualizza il messaggio
                Dunque, ieri sono andato a vedere le TATANO e devo dire che a prima vista sono robustissime! Mi è stato poposto il mod con scheda elettronica 2204 da 46 kw, in realtà ero alla ricerca di un modello da circa 30-34 kw, e il venditore mi ha detto che esiste il mod 2203 che è identica in termini di kw ma è marchiata 30kw (o 34 non ricordo). Ho paura che poi sia troppo grande per la mia abitazione.
                ciao, evita ste porcherie delle caldaie depotenziate, oltre ad essere totalmente esagerata x la tua casa, potrebbe creare seri problemi anche in caso di verifiche, o peggio di incidenti(sempre fuoco è......)
                ultimamentesta storia delle caldaie depotenziate si sta diffondendo a macchia d'olio, un consiglio, cercati una caldaia la cui potenza rispecchi realmente quella riportata sulla targhetta di identificazione, ti risparmi eventuali grane(e se le risparmia anche chi te la installa e te la vende).ciao

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da maurocon Visualizza il messaggio
                  Il venditore mi ha anche accennato alla condensa che possono generare questo tipo di caldaie
                  ti parla del problema della condensa e poi ti vuole vendere una caldaia sovradimensionata?????questo venditore ha capito tutto, evviva la professionalità......

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da maurocon Visualizza il messaggio
                    Dunque, ieri sono andato a vedere le TATANO e devo dire che a prima vista sono

                    ciao maurocon, allora spiegami bene le tue esigenze, così capiamo bene qual'è il prodotto a te indicato.
                    (mt cubi da scaldare, tipo di riscaldamento, tipo di abitazione, zona, misura vano caldaia, acs per quante persone, solare termico o no, consumo attuale di combustibile, ecc ecc)
                    e ultimo ma il più importante, il tuo budget previsto.....
                    Ultima modifica di Dott Nord Est; 20-02-2011, 10:09.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                      ciao maurocon, allora spiegami bene le tue esigenze, così capiamo bene qual'è il prodotto a te indicato.
                      (mt cubi da scaldare, tipo di riscaldamento, tipo di abitazione, zona, misura vano caldaia, acs per quante persone, solare termico o no, consumo attuale di combustibile, ecc ecc)
                      e ultimo ma il più importante, il tuo budget previsto.....
                      Ti rispondo subito,

                      -m2 : 200
                      -m3 : 600
                      -abitazione di 3 livelli più mansardina, finestre coibentate con doppi vetri (non quelli moderni da 3 cm!), la casa ha 21 anni.
                      -zona, Castelli Romani (Roma Sud)
                      -misura vano caldaia approssimativo 2.2mt x 7mt
                      -ACS per 4 persone
                      -ho la predisposizione per il solare termico (tubi in rame che partono dal sottotetto e arrivano al locale caldaia), quindi ci sto facendo un pensierino.
                      -consumo di combustibile (metano), non so specificarlo a causa del fatto che non ho bollette regolari, e sono in questa casa da un'anno. Comunque la caldaia ha 21 anni ed è ora di cambiarla.

                      -Budget previsto? Non ho un tetto massimo (certo non propormi di spendere 15 mila euro!), l'importante che riesca a ripagarmi la spesa in un tempo ragionevole. Poi dipende anche dalle detrazioni fiscali, mi sto informando ma ho ancora confusione in testa!

                      Commenta


                      • #71
                        allora, caldaia 30/34 kw + puffer 1.000 lt + futuri 3 pannelli solari.
                        per acs puoi fare puffer combi o con serpentina interna acs.
                        Puoi farla anche con scambiatore a piastre, ma a me non piace.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                          caldaia 30/34 kw
                          reali ovviamente......

                          Commenta


                          • #73
                            certo, dove stà il problema?
                            30/34 kw sono più che sufficienti, anzi, anche 25/27, dipende da come la gestisce poi.
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • #74
                              magari nel fatto che la 2203 è 46 kw reali, ma 30 di targhetta....

                              Commenta


                              • #75
                                veramente io pensavo ad altro modello di caldaia, la K35PV
                                inoltre, come scritto qualche giorno fa, la ditta uscirà con i nuovi modelli e nuovi cataloghi.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • #76
                                  così va meglio....ciao

                                  Commenta


                                  • #77
                                    confronto prezzi

                                    Originariamente inviato da maurocon Visualizza il messaggio
                                    L'alternativa a questa caldaia, è la FACI, che non ho avuto la possibilità di vedere, e ho paura ad acquistare un prodotto senza averlo visto, voi che ne dite?.
                                    Questo prezzario TATANO al "cliente finale" è del 2.008,
                                    confrontalo con quello della FACI che già avevo postato e buona fortuna!

                                    P.S. ricordati anche di chiedere se la prima accensione è compresa nel prezzo!
                                    File allegati
                                    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                    Commenta


                                    • #78
                                      NON è quello giusto....
                                      è estero, quello italiano è molto inferiore... !!!
                                      e oltre ad essere inferiore, poi c'è da conteggiare la scontistica.
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • #79
                                        ci avrei giurato che non era quello giusto
                                        facciano così, quello sotto è un prezzo ITALIANO del 2009......su pentole T. semplicemente meccaniche!

                                        N.B. naturalmente il discorso scontistica riguarda TUTTE le diverse case...
                                        File allegati
                                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Dimenticavo di dirvi che oggi sono stato alla Fiera di Sora dove ho potuto visionare diverse marche di caldaie (d'alessandro, Tatano, Pasqualicchio Carinci e Ecosystem), quelle che più mi interessano, sono le famigerate tatano e le d'alessandro. Quest'ultima (mod CS), la si può avere anche con sonda lambda per controllo "carburazione", ma costa solo lei 960 euro comprensiva di iva!! inoltre mi pare di aver capito che ha 4 giri di fumo a differenza della Kalorina serie 22.
                                          Apporta effettivamente un vantaggio che poi si riammortizza col tempo? Inoltre le d'alessandro hanno ariacomburente primaria e secondaria, anche le TATANO la hanno?




                                          Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                          magari nel fatto che la 2203 è 46 kw reali, ma 30 di targhetta....
                                          Cioè? La caldaia è la stessa ma rimarchiata? Oppure cambia qualcosa a livello costruttivo? Perche evitarla?

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                            veramente io pensavo ad altro modello di caldaia, la K35PV
                                            inoltre, come scritto qualche giorno fa, la ditta uscirà con i nuovi modelli e nuovi cataloghi.
                                            Quindi conviene aspettare i nuovi modelli prima di acquistare?

                                            Commenta


                                            • #82
                                              ciao mauro, te l'ha detto anche lo stesso rivenditore a cui ti sei rivolto, è la stessa caldaia con una targhetta con scitta una potenza più bassa per evitare pratiche ispesl, ecc...sulla serietà dell'operazione preferisco tacere, sappi in primis che nel tuo caso è sovradimensionata, e poi soprattutto, come ti ho detto stamattina, in caso di verifiche, o peggio di incidente, sono c@@@@i amari per tutti....(ad esempio,oltre beghe di carattere legale, se hai un'assicurazione sul fabbricato può rifiutarsi di pagare, ecc.....)
                                              X BIo: a me il listino italiano mi sembra più caro....
                                              ciao

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Mi ricordo di alcune discussioni dove si diceva che le ditte gonfiavano i prezzi per poi dare sconti come specchietto per le allodole...
                                                Mentre quelle serie davano un prezzo ritenuto onesto e definitivo...

                                                Scusa Biomassoso, ma i prezzi che hai inserito tu del 2009 sono del listino italiano? e visto che i listini esteri sono maggiori rispetto a quelli italiani, come mai in questo che è del 2010 sono inferiori rispetto a quello che hai postato tu?
                                                Árlisták

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                                  ciao mauro, te l'ha detto anche lo stesso rivenditore a cui ti sei rivolto, è la stessa caldaia con una targhetta con scitta una potenza più bassa per evitare pratiche ispesl, ecc...sulla serietà dell'operazione preferisco tacere, sappi in primis che nel tuo caso è sovradimensionata, e poi soprattutto, come ti ho detto stamattina, in caso di verifiche, o peggio di incidente, sono c@@@@i amari per tutti....(ad esempio,oltre beghe di carattere legale, se hai un'assicurazione sul fabbricato può rifiutarsi di pagare, ecc.....)
                                                  X BIo: a me il listino italiano mi sembra più caro....
                                                  ciao
                                                  infatti è quello che gli ho detto! Che non è legale! Lui mi ha risposto, tanto lo sai solo te...
                                                  Come fa un'azienda grande come la tatano a fare cose del genere!

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                                    ci avrei giurato che non era quello giusto
                                                    facciano così, quello sotto è un prezzo ITALIANO del 2009......su pentole T. semplicemente meccaniche!

                                                    N.B. naturalmente il discorso scontistica riguarda TUTTE le diverse case...
                                                    spiacente, neppure quello è quello giusto....
                                                    MOLTO più basso quello giusto.
                                                    Se la moderazione permette, metto il lstino giusto...
                                                    biomassoso, per caso vuoi fuorviare sui prezzi?
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Originariamente inviato da maurocon Visualizza il messaggio
                                                      Quindi conviene aspettare i nuovi modelli prima di acquistare?
                                                      la K35PV è già a listino
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        voglio sinceramente sperare che la moderazione non te lo permetta nel modo più assoluto......

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          bene, allora continuiamo a mettere listini errati?
                                                          magari di proposito......
                                                          oppure lo mando a mirko e poi lui lo posta.... così confrontiamo con quello di biomassoso....
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Originariamente inviato da maurocon Visualizza il messaggio
                                                            è quello che gli ho detto! Che non è legale! Lui mi ha risposto, tanto lo sai solo te...
                                                            Come fa un'azienda grande come la tatano a fare cose del genere!
                                                            preferisco non commentare, ma concordo in pieno col tuo pensiero.....
                                                            ciao

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Ho trovato questo video:

                                                              http://www.youtube.com/watch?v=pPNtUuKRKMI

                                                              non è la scheda elettronica che ho visto, e non ho trovato info a riguardo. Per caso non è il modello nuovo di cui si parlava?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X