impianto sopravvivenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto sopravvivenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    appunto....
    hai avuto modo di vedere il nuovo termocamino in funzione?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #32
      no, l'ho visto spento in fiera
      per quello che ho potuto vedere, non mi piace quel braciere che ha quel rialzo così grande rispetto al mio, sarà scomodissimo quando metti legna, tenderà sicuramente ad andare fuori dal braciere, lo faceva anche a me che è più basso il rialzo, ora però con la modifica che ho fatto ho risolto

      Commenta


      • #33
        una domanda: anche se và fuori del bracere, cosa importa?
        brucia lo stesso, in quanto se hai notato, lungo il bordo del bracere ci sono dei fori, per spingere "lingue" di aria comburente anche nel perimetro esterno.
        Poi, c'è l'aria secondaria (con presa autonoma) per la post combustione.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #34
          se va aria fuori dal braciere è un conto, altrimenti fuori dal braciere brucerebbe solo a tiraggio naturale, cosa che a me faceva in questo modo, per cui tendo a tenerla sul braciere per avere aria ed una bella fiamma, altrimenti avendo il vetro davanti visto che non è un camino tradizionale, avrei una cattiva combustione e formazione di catrame

          Commenta


          • #35
            cmnq se hai occasione, vai a vederlo in funzione.
            altra storia.......
            vabbè, buonproseguimento
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              si, penso di si.
              ma da quel che sò, la tatano continua con la sua linea.
              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              appunto....
              hai avuto modo di vedere il nuovo termocamino in funzione?
              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              .
              brucia lo stesso, in quanto se hai notato, lungo il bordo del bracere ci sono dei fori, per spingere "lingue" di aria comburente anche nel perimetro esterno.
              Poi, c'è l'aria secondaria (con presa autonoma) per la post combustione.
              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              cmnq se hai occasione, vai a vederlo in funzione.
              altra storia..
              il prezzo si può dire?

              Commenta


              • #37
                no, il prezzo in pbl non si può dire, il regolamento lo vieta, visto che ne sono interessato.
                chi vuole, usa il privato.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #38
                  comunque volendo c'è la possibilita' mettere un termo camino piu puffer e radiatori su un impianto anni 80? credevo che ci fosse un problema tipo raccordi e materiali non idonei tipo diametri tubi e schermature ecc,,,,

                  Commenta


                  • #39
                    tattoo, certo che si !!!!!
                    alla fine, se iltermocamino è montato nel giusto modo, non è ne + ne - che una caldaia, con la forma diversa e la fiamma a vista,ma pur semprre una caldaia.
                    quindi, puoi benissimo montarlo in un'impianto anni 80, senza problemi.
                    ti consiglio il combinato, in modo che puoi bruciare sia la legna che il pelelt,per avere la massima libertà di utilizzo.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #40
                      cavoli! gazie x la dritta allora mi sa che ricontatto il mio amico e vedo se vuole farlo senno' sentiro' qualche altro tecnico .... bel problema in meno...pero' la klover combinate non so se le fa' mi ispirava la cosa della zero pressione e serpentino interno comunque gran buona notizia senno' so' che ci sono le combinate jolly mec in zona le conoscete ?....grazie ci sentiamo presto

                      Commenta


                      • #41
                        zero pressione? cosa intendi?
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #42
                          ciao scusa il ritardo nella risposta guarda qui spiega tutto per filo e per segno
                          Produzione cucine a legna

                          una domanda ma il puffer volendo si potrebbe mettere attaccato al termocamino cioe' tipo a un metro? puffer da 800 l ?
                          a presto

                          Commenta


                          • #43
                            il puffer puoi metterlo dove vuoi
                            se hai spazio, calcola 50 lt per kw di caldaia
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • #44
                              ma dove vuoi tipo anche all esterno?
                              so che sei per altri lidi e purtroppo dalle nostre parti le tatano nn arrivano cosa ne pensi di questa? (sto valutando il tuo consiglio pellet legna ) Stufa a Pellet e Legna Bi Fire

                              Commenta


                              • #45
                                all'esterno puoi metterlo, ma in quel caso ti consiglio vivamente una coibentazione (tipo casetta).
                                le tatano sono anche in Piemonte.

                                non conosco la klover, ma la miglior cosa per ogni marca, è parlare con chi ha il prodotto e sentire i suoi pareri.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • #46
                                  ma casetetta tipo lamiera o legno? azz vedi che siete magnifici su sto sito!
                                  ah! in provincia ho chiesto un po qua' e un po' la ma non ho trovato nessun rivenditore ....cerchero' meglio!
                                  hai ragione solo che ho paura che come per tutto se vai da chi vende fiat ti diranno che le citroen sono di lamiera e le loro di metallo di qualita' .... sarebbe tutto piu' facile se non esistessero 100 marche e 500000 modelli!!!
                                  che brutto non poter fare come si vuole ma come si puo'....

                                  Commenta


                                  • #47
                                    una casetta di quello che vuoi, + coibenta meglio è.
                                    Se mi mandi una email ti informo sui venditori di zona.
                                    non intendevo tu andassi a vedere il prodotto da chi vende (o meglio , vai pure a vederla nuova), ma specialmente da chi la usa in casa. Di qualsiasi marca....
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #48
                                      senti ...se sei convinto di mettere il puffer in una casetta separata in giardino.....allora mettici anche la caldaia!!!!! meno polver, meno litigate con la moglie, io lo messa sotto una tettoia appoggiata al muro esterno di casa, poca polvere , fumo, legna che non entra mai in casa, (ragni e insetti vari!!) tanto se metti il puffer fuori i tubi sono quasi sempre quelli (1 in più) ... poi se leggi qui (non ricordo in che post) si parla anche di tubazione fatta in casa per teleriscaldamento......per 10 mt non ti rovini..... fosse adesso io la farei ancora più lontano da casa!!!!
                                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                      cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                                      Commenta


                                      • #49
                                        ...ma giuggiolo se metto anche la caldaia devo farci anche una canna fumaria dedicata e io speravo di poter usare quella esistente , comunque la cosa della casetta e' una cosa davvero buona anche x caldaia solo che ho gia' cercato nei post discussioni su nuove canne fumarie ma non ho trovato nulla tipo leggi vigenti e\o materiali ecc tipo una vicina di casa ne ha messe 2 in inox parallele qualche mese fa' e probabilmente non ha fatto le cose ad hoc e quindi dal camino si vede una colatura marrone assurda... e' che li le case nn sono tanto alte e ho trovato una tabella che tipo consigliava 9 m x diametro 18 da 25 a 30 kw e se va bene le case arrivano si e no a 7 m e 2 metri di comignolo fanno un po' impressione....comunque mi informo grazie a tutti davvero a presto

                                        Commenta


                                        • #50
                                          ... ciao Giuggiolo!!! ecco il post!



                                          Anch'io alla fine ho piazzato tutto lontano dalle case, cosi in casa

                                          1- rumore zero
                                          2 -odore di fumo, odore del cippato, pellet etc zero
                                          3 -polvere e cenere zero
                                          4 -insetti zero

                                          5 - per quanto riguarda la moglie poi !!!!! ai il doppio vataggio perchè non ti insulta per la solita pulizia maniacale, insetti vari, ed in piu' puoi stare quanto vuoi in sala termica, al caldo, con un paio di amici ed un goccetto di quello buono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Originariamente inviato da tattoo Visualizza il messaggio
                                            .messe 2 in inox parallele qualche mese fa' e probabilmente non ha fatto le cose ad hoc e quindi dal camino si vede una colatura marrone assurda...
                                            molto probabilmente non ha una canna coibentata o mal dimensionata, oppure ha paurosi problemi di condensa e cattiva combustione.....
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • #52
                                              se è "solo"il problema canna fumaria.... io ci penserei bene..... sai la polvere che ti risparmi!!!!! guarda dove sono i venti dominanti, cerca se puoi di farla alta.... e vedrai che non te ne pentirai...... p.s. non ho voglia di rileggere tutto... ma cosa bruceresti??? sai se è regolata bene una caldaia a triti fa un fumo quasi invisiile...... se metti la legna è altra merce (con le onnivore)
                                              Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                              cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                                              Commenta


                                              • #53
                                                mh....
                                                teleriscaldamento mazz se siamo indietro in provincia di cn! cioe' ne stanno facendo uno comunale ma si parla di tipo 3 milioni di euro quindi pensavo che per una abitazione minimo ce ne volevano tanti tanti tantissimi!!!!!....mh...mh... io ho un campo da 80 m x 30 proprio di fianco a casa (di mio suocero quindi utilizzabile) ....mh...scresan ...fai da te ....accipicchia leggero' tutto il tuo post... potrebbe essere una buona alternativa (gpl + termo stufa + 10 termosifoni piu' impianti nuovi x 2 bagni e termo 16.000 € non ivati questa e' la 1° proposta) con il tele riscaldamento piu' o meno se e' di piu' lascio morire sul nascere senno perche' no !?
                                                sto valutando davvero tutto e anzi grazie a tutti x le dritte e le info se posso aiutarvi x qualsiasi cosa chiedetemi chiaramente il mio campo e' piu' quello del nick name!

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  legna giuggiolo la ho gratis pero' sto valutando tutto tutto anche legna\pellet e ora il teleriscaldamento solo che devo ancora capire che cos'e'!!!

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Originariamente inviato da tattoo Visualizza il messaggio
                                                    mh....
                                                    t io ho un campo da 80 m x 30 proprio di fianco a casa (di mio suocero quindi utilizzabile)
                                                    non è che si vuole scaldare anche il suocero????? magari ammortizzi le spese
                                                    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                    cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      potrebbe anche essere pero' non so... lui ha una termo cucina e una caldaia a gasolio ( 60 mq di casetta) e cosi' riesce a scaldarsi tranquillo pero' e' a casa solo la sera e se e' a casa accende la termocucina .... pero' se i costi non sono esosi perche' no?
                                                      comunque c'e' da farsi il mazzo a fare la legna e il gasolio ha un bel costo....e oltretutto casa sua e' in fronte alla mia futura casa ..... quante cose che sto imparando qui quante ottime idee e soluzioni il piu' e' trovar la giusta soluzione!

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        una caldaia unica..... un bel puffer..... e vi scaldate in 2..... 60 lui e tu? (non ho voglia di rilegere) stai tranquilla che ti ringrazierà anche lui ......poca polvere, e poi siccome sarà la suocera che decide incomincia a parlare di casa pulita... niente ragni..... casa calda con caldaia spenta....... cronotermostato che decide tutto lui.......
                                                        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                        cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          per dott credo pure io che ci siano dei problemi di tiraggio o ecc pero' ho paura che sia piu' una scelta diciamo a stima cioe' compro una stufa faccio una canna esterna e finita li e' questo il problema dalle nostre parti cioe' o vecchia scuola o nuova scuola ma stando sullle cose classiche del mercato...io vorrei trovare qualcuno come voi ci vuole Passione e voglia di novita' cose che qui aime' scarseggiano cioe' le novita' stanno riempendo case e stalle di pannelli solari ma poi non dicono che le potenze che ti danno si riferiscono al pieno regime e qui abbiamo buone temperature giusto 20 gg ad agosto dal mattino alla sera ( alle 22 ) poi se esci gia' metti la maglia!
                                                          e' che sto cercando di farmi un idea sui costi delle varie cose e possibilita' ma e' difficilissimo perche' poi a una cosa serve ancora altre 2 cose all altra magari ne servono meno pero' ci devi stare dietro 10 ore al gg o hai continui problemi...
                                                          menomale che ci siete voi!

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            io 150 su 2 piani 75 circa l' uno ...per la suocera altro discorso sta in una mansarda a inizio strada!

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              tattoo, mai pensato di organizzare un punto vendita?
                                                              non avresti concorrenza lì....
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X