termocamino in sicurezza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamino in sicurezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Gianic non spaventarti , è piu' semplice del previsto.Io mi sono fatto delle idee in questo forum, e devo dire che i ragazzi qui' regalano consigli utilissimi, poi insieme a dei professionisti seri abbiamo deciso come realizzare l'impianto.

    Commenta


    • #32
      gianic,guarda che io lo sapevo,lo hai scritto nel 1° post.adesso strada facendo stai cambiando percorso,la casa da 250 diventa 300,il camino cercherai di usarlo il più possibile...niente di sicuro.Io ho debellato il gpl 30 anni fa.Riepiloghiamo,casa 300 mt,allora io farei in questo modo,termocamino senza ombra di dubbio perchè ci piace il fuoco e perchè no due braciolette alla brace,caldaia a trti,dalle tue parti non hai problemi a reperire nocciolino,caldaia a gpl,solare e boiler.In merito al boiler per acs bisogna calcolare 50 lt pro capite,quindi hai detto tu ,tua moglie,una figlia...due altri figli previsti e stiamo a 5 sono 250 lt..andiamo ad aggiungere i suoceri e siamo a 7 persone 7x50 lt = 350,il boiler è da 300 e non ci siamo,allora ai suoceri gli diamo 25 lt a testa e i conti tornano 300 lt.

      Commenta


      • #33
        Il problema del fotovoltaico è che devi fare un contratto enel di almeno 10kw.
        Quanto costa? Se non c'è molto sole quanta energia elettrica consumi per scaldarti con daikin?
        Non dico che è sbagliato ma vorrei capire questi costi.

        Commenta


        • #34
          gianic,la mia proposta l'hai letta ?fammi sapere

          Commenta


          • #35
            allora forse ti conviene.Tieni conto che devi avere un contratto enel da almeno 10kw.Quanto costa?

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da stef-an-o Visualizza il messaggio
              Il problema del fotovoltaico è che devi fare un contratto enel di almeno 10kw.......
              allora forse ti conviene.Tieni conto che devi avere un contratto enel da almeno 10kw.....
              riguardo al fotovoltaico ma avete visto ultimamente striscia la notizia?
              sono volate parecchie sole......

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X