Motore Riduttore Coclea Per Cippato o gusci mandorle - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Riduttore Coclea Per Cippato o gusci mandorle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore Riduttore Coclea Per Cippato o gusci mandorle

    Buonasera a tutti vorrei alcune delucidazioni in riguardo allo stoccaggio del cippato.
    In casa ho una stufa idro che brucia i gusci di mandorle spaccati e cippato. Pero il serbatoio è di 50 kg e ogni giorno lo devo riempire.
    Ho pensato di forare il muro esterno in modo che con una coclea mi porti il cippato sopra per 1,8 m e poi per caduta va a finire nel serbatoio della stufa.
    Ho a disposizione un motore 220 monofase 0.37 kw da 2800giri con un riduttore 1/80 in uscita ho 35 giri al minuto.
    Come coclea ho pensato di metterne una in un tubo da 100 mm . Su questo ho bisogno di voi la coclea all'interno del tubo deve essere piu' piccola di qnt del diametro interno del tubo?Con il motore ho problemi che non ce la faccia?

    Allego uno schema di come vorrei realizzare il tutto

  • #2
    Calcola lo spessore del pezzo più grande di cippato e ti regoli lasciando la di metà spazio tra coclea e tubo, altra considerazione da fare è il numero di spire per metro, più alto è e più portata avrai, quindi più peso e più possibilità di incastro, più è basso meno portata avrai ed il materiale viaggerà più veloce. con poche spire c'è il rischio che una coclea verticale non "tiri su" il materiale specie i gusci.

    Le coclee sono quasi sempre un compromesso tra portata e velocità prodotto, ci vogliono calcoli specifici, per le condizioni di lavoro. le coclee lavorano quasi sempre in obliquo.
    A spanne a te serve una coclea che abbia portata da 50/60 Kg ora con il cippato in modo che possa reintegrare 35/40 kg in poco più di mezz'ora di lavoro in modo tale da non surriscaldare il motore.

    Saluti Benji
    Multa non quia difficilia sunt non audemus,
    sed quia non audemus sunt difficilia.

    Commenta


    • #3
      col classico zincato nominale diametro 101,6 spesso 3,6 mm si mette la classica coclea nominale diametro 80 con passo uguale al diametro
      con 35 rpm e quella motorizzazione da mezzo cavallo sei a posto se non hai fretta nel caricamento e la lunghezza totale è solo di 3/4 metri
      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X