Consigli su impianti e caldaie Eder o Gilles - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su impianti e caldaie Eder o Gilles

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao giuggiolo, la caldaia che ho è una EDER da 29 kW.

    Per rispondere anche a gemmaleo, la pulizia degli scambiatori è semplicissima, io do una girata alla manovella ogni volta che carico.

    Il puffer che mi hanno installato è un 1500 litri, mi avevano proposto innizialmente uno da 2000, ma avevo problemi di spazio nel locale caldaie e mi hanno detto che per me un 1500 era sufficiente.

    Commenta


    • #32
      Per le ns caldaie che hanno vani di carico così capienti è meglio abbondare con il puffer se ti stà meglio un 2000lt, quando magari c'è poca richiesta e carichi troppo se il puffer è capiente eviti di farla modulare, nè giova la resa e le emissioni.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da gemmaleo Visualizza il messaggio
        la gilles non ha caldaie a legna mi ha detto il tizio dello stand. la gilles fa pellet e cippato la eder (forse comprata dalla gilles?) fa legna. Essendo andata su a padova per le austriache ho scoperto queste caldaie ma non ne ho altre notizie. Qualuno può darmi altre info sulle Eder?
        Anche un mio amico ha acquistato l'altro anno una Eder e dopo il primo anno di gestione è contento.
        Per quanto riguarda la Eder mi riferisce che è un'azienda autonoma ancora a conduzione familiare e che non c'entra nulla con la Gilles, se non che questo è un rivenditore in Trentino delle sue caldaie a legna e non di quelle a pellet (Pellevent) perchè queste le fanno loro.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X