caminetto - riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caminetto - riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caminetto - riscaldamento

    Hi!!!!!!!! a tutti, mi scuso sin dall'inizio nel caso dovessi non esprimermi chiaramente. Navigando qua e la alla ricerca di informazioni sull'argomento, "riscaldamento con caminetto", ho scoperto questo sito che spero possa darmi risposte ai miei interrogativi. Per primo debbo dire che non vivo in Italia ma in Irlanda, dove anche oggi, 13/04/11 ho il riscaldamento acceso.
    In casa ho un caminetto, nel soggiorno, che faccio andare a carbone e che mi riscalda pero' solo l'area attorno adiacente, soggiorno. Vorrei modificare il tutto, installando un caminetto con sistema di riscaldamento per la casa. Un consiglio o piu' di uno mi sara' particolarmente gradito

  • #2
    ciao ale
    ci sono dei bellissimi termocamini che nonsono altro che delle caldaie con fuoco a vista.
    per prima cosa devi vedere se hai prodotti simili dove stai tu, ma penso ci siano....
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      grazie DOTT cerchero' sul mercato locale, per primo e poi nel caso verro' in Italia ad acquistare, cercando aiuto per l'installazione.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da aledublin Visualizza il messaggio
        grazie DOTT cerchero' sul mercato locale, per primo e poi nel caso verro' in Italia ad acquistare, cercando aiuto per l'installazione.

        Come siete messi in Irlanda in termotecnica?
        Quot homines tot sententiae

        Commenta


        • #5
          visto che parliamo la nostra lingua, posso dire che LORO sono terzo mondo, specie per quanto riguarda abitazioni, usano caminetti in ogni stanza e nei nuovi apartamenti riscaldamenti con radiatori che hanno pietre laviche all'interno. Non c'e' paragone con il nostro standard, anche di campagna.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da aledublin Visualizza il messaggio
            Non c'e' paragone con il nostro standard, anche di campagna.
            Scusa, ma caldaie a condensazione, impianti a pavimento, caldaie a biomassa, pompe di calore, geotermina, solare termico....ci sarà una certa diffusione anche li giusto? Da quello che scrivi sembra siate rimasti nei primi del '900
            Quot homines tot sententiae

            Commenta


            • #7
              ale? pietra lavica dentro i termosifoni? caminetti in ogni stanza da gestire?????
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                ale? pietra lavica dentro i termosifoni?


                Si, credo si tratti di radiatori elettrici, è un tipo di radiatore quasi completamente inesistente in italia.

                Quot homines tot sententiae

                Commenta


                • #9
                  Io in Irlanda ho visto sia stufe, sia termocamini a pellet.
                  es: ecostoves
                  Poi comunque basta cercare con google.

                  Pace!
                  Gym
                  Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                  Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                  Grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    ah ecco, mi sembrava strano...
                    mica è un paese del 3° mondo l'irlanda...
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      per me si tratta di parlere con le persone giuste..... anche in italia c'è gente competente e gente che non ne capisce mezza....
                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                      Commenta


                      • #12
                        carissimo Daniel qui sono agli albori della tecnologia di cui parliamo, solo ora si sente parlare e' c'e' campagna pubblicitaria e promozionale solo per il solare ed eolico, ma pochissimi usano impianti termici tecnologicamente avanzati. 10 anni fa con il boom dell'EU, qui hanno costruito case come capanne, senza regole elettriche o termiche, giusto per dare un tetto ED a prezzi PAZZESCHI!!!!!!!!!!!

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X