kalorina e cippato o segatura - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kalorina e cippato o segatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kalorina e cippato o segatura

    vorrei togliermi un grosso dubbio se metto del cippato o della segatura nella kalorina 2204 cosa succede? perche non la digerisce???
    si rompe la coclea percche la segatura si impasta?
    si rompe la coclea perche il cippato e' troppo duro o grossolano?
    si creano dei vuoti sul silos?
    non riesce a fare il salto dalla doppia coclea?

  • #2
    Originariamente inviato da cianfa Visualizza il messaggio
    vorrei togliermi un grosso dubbio se metto del cippato o della segatura nella kalorina 2204 cosa succede? perche non la digerisce???
    http://www.energeticambiente.it/cald...-o-gilles.html

    i tuoi dubbi e perplessità sono reali(vedi link sopra), non ho ben capito se si tratta di un problema sulla tua caldaia, o se si tratta di un dubbio che tu hai in vista dell'acquisto(spero per te che sia la seconda ipotesi..in modo da potere meditare bene...)
    ciao

    Commenta


    • #3
      cianfa, ancora non hai deciso? stando vicino roma non ti conviene prendere la d'alessandro? risparmi parecchi baiocchi....

      Commenta


      • #4
        mi sono espresso male...non e' che deve essere perfetta a cippato o segatura perche non e' nata per quello ma :
        mettiamo caso che io metta della segatura nella kalorina cosa succede???
        e se metto del cippato?? rischio di rompere la caldaia o rischio soltanto scarsa resa e vuoti di combustibile???

        Commenta


        • #5
          non ho ancora deciso perche non mi serve subito sto finendo i lavori di ristrutturazione quindi per ora non c'e' fretta si la d'alessandro e' buona ma la kalorina mi da piu fiducia non so perche....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cianfa Visualizza il messaggio
            e se metto del cippato?? rischio di rompere la caldaia o rischio soltanto scarsa resa e vuoti di combustibile???
            nonsi rompe nulla, hai appunto possibili vuoti di combustibile, in quanto il serbatoio della 2204 non è idoneo per il cippato/segatura,ma per la granaglia.
            Il cippato/segatura, se usati su un serbatoio conico, si impaccano....
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              quindi se mischio pellet e segatura dovrei andare bene oppure se sono testardo e mettere del cippato e ogni tanto smuovere dento il siols dovrei andare solo per il gusto di bruciare un po di cippato :-) grazie dr mi hai tolto un grosso dubbio

              Commenta


              • #8
                se hai la pazienza di star lì a controllare i vuoti......
                sò che si trova del cippato secco sminuzzato talmente fine che scivola giù.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X