Caldaia a pellet idro quale? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a pellet idro quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mauro71 Visualizza il messaggio
    si è piuttosto scuro
    Vai tranquillo e non credere a chi non è del mestiere: il colore scuro non vuol dire assolutamente nulla, al limite cosa fa fede è l'analisi di ente terzo accertatore, che da quello si risale a tutto.

    Nel caso specifico le analisi sono state effettuate presso il Centro Ricerche-Sviluppo e Laboratorio di Prove Legno-Arredo “Catas” di San Giovanni al Natisone (UD).

    Il prodotto in questione è di pura segatura senza corteccia e proviene da circa 170.000 t/anno di legno vergine di castagno piemontese destinato all’estrazione dei tannini idrolizzabili la cui vendita è il core business dell'azienda.


    Originariamente inviato da lino49
    ****
    Attento che i ban, oramai a scadenza semestrale, sembrano incombere

    ...infatti qualcuno che parla fuori dal coro è già di nuovo OUT
    File allegati
    Ultima modifica di gymania; 02-06-2011, 17:25.
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

    Commenta


    • un mio collega ne ha preso due sacchetti ed in questi giorni li proverà, così la prossima sett. ci darà il responso.

      Il produttore ci ha fatto il prezzo per un bilico intero (28 bancali) ci verrebbe 3.42 euro al sacco, consegnato. Non mi sembra male, che dite?

      Commenta


      • un bilico 3.42?
        insomma.....
        poi dipende da dove sei e quanti km deve fare il trasporto.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • deve fare circa 100 km

          Commenta


          • allora, secondo il mio modestissimo parere... considerando scarico unico.... considerando 28 bancali.... il prezzo potrebbe, dico potrebbe, essere un "tantino" migliore, visto che si trova a 3.40/.60 consegnato anche 2/3 bancali.
            ma potrei dire cose inesatte... ci sono senza dubbio utenti del forum che conoscono molto meglio di me i prezzi del pellet.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              .... il prezzo potrebbe, dico potrebbe, essere un "tantino" migliore, visto che si trova a 3.40/.60 consegnato anche 2/3 bancali....
              se mi dai un indirizzo provo a contattarlo, anche in MP, vedo se consegnano anche in Liguria.

              Ieri sono stato da un rivenditore a visionare la Pasqualicchio Compact09, è davvero molto innovativa, è una copia italiana delle austriache/tedesche; camera di combustione piuttosto ristretta, 3 giri di fumi, turbolatori in entrambi i giri, pulizia automatica, ventola in aspirazione, coclee che funzionano con inverter, ed ha già a bordo tutta l'impiantistica, pompa, vaso e valvole; l'unica cosa che manca è la pulizia automatica del braciere. Ora rimane da trovare un prezzo accessibile...

              Commenta


              • cosa intendi per prezzo accessibile?
                Non che mi interessi il prezzo esatto (che mi pare non si possa dire sul forum) giusto per avere un'ordine di grandezza per questo tipologia di caldaia.
                Grazie

                Commenta


                • considerate le caratteristiche, un prezzo accessibile potrebbe essere sui 5000 euro.

                  Commenta


                  • un consiglio(per il pellet) mauro:cerca di non farti attrarre solo dal prezzo, ricordati di valutare anche il rapporto tra qualità e prezzo,pagare del pellet scadente un pò di meno ed avere meno resa e moltio più residui molte volte è meno conveniente di spendere qualcosa di più per avereun prodotto migliore che rende di più e sporca di meno...giustamente fatti fare diversi preventivi, poi magari se vuoi riportali sul forum, vedrai che verrai aiutato a fare la scelta migliore....ciao

                    Commenta


                    • Tornando al discorso caldaia, oggi ho parlato con un rivenditore Pasqualicchio e mi ha consigliato, contro il suo interesse, di prendere una normale caldaia senza andare a cercare il top, inquanto con i miei mq sarebbe inutile. Io gli avevo chiesto della Compact09 24Kw e lui mi ha consigliato invece la Cantinola 15Kw opp. 20Kw

                      Per cui ho ristretto la scelta su:
                      Thermorossi compact 18
                      Pasqualicchio cantinola 15-20

                      spassionatamente voi che mi consigliereste?

                      Commenta


                      • In Liguria chi vende il pellet di castagno c’è, e da un anno, i suoi clienti sono contenti e molto anche se costa più caro degli altri, andate da RoncoLogistica a Ronco Scrivia e chiedete di Corrado, vedrete che vi dirà di più di questo prodotto. Per chi lo vuole in MP gli do anche il telefono

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mauro71 Visualizza il messaggio
                          ....
                          Per cui ho ristretto la scelta su:
                          Thermorossi compact 18
                          Pasqualicchio cantinola 15-20

                          spassionatamente voi che mi consigliereste?
                          Prima di affrontare la scelta pellet vorrei definire il discorso caldaia.

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X