Idrostufa e caldaia a gas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idrostufa e caldaia a gas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Idrostufa e caldaia a gas

    A casa dei miei è ora installata una idrostufa che riscalderà i termosifoni. Esternamente è presente una caldaia a metano Baxi Luna3 (ultimo modello) che verrà messa in modalità estiva per fare solo acqua calda quando richiesto. La mia paura è che durante l'inverno la caldaia a gas possa rompersi quando durante la notte nessuno richiede acqua calda.....

    Voi che dite?

  • #2
    Dalle mie parti avevamo risolto cosi: 10 cm di polistirolo su tutta la camera caldaia, termometro interno con elettrovalvola.
    Ulteriore sonda sul tubo di uscita acqua calda caldaia.
    A 3 Gradi apriva elettrovalvola 1 che scaricava acqua calda diretto nello scarico. (o in giardino)
    A 30 gradi della seconda sonda sul tubo caldo distacco consenso.
    Tornava operativo il consenso appena il tubo arrivava a 5 Gradi.

    Cosi scaldi la caldaia e tutti i tubi esterni che di solito sono quelli che ghiacciano.

    Un po di spreco, ma proprio poca roba.
    Prima chiudere, poi coibentare, poi scaldare. Altrimenti tanti soldi andrai a BUTTARE!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Gobbialberto Visualizza il messaggio
      ****
      Non conosco la caldaia in questione, comunque le caldaie nate per l'esterno hanno una funzione antigelo che attiva il circolatore e delle resistenze elettriche lato sanitario al di sotto di una certa temperatura. Se invece la caldaia in questione non è nata per essere messa fuori esistono dei gusci isolati appositi, ma poi tutto dipende dalla temperatura esterna: con -15 gradi e caldaia spenta non credo basti isolare per essere al sicuro da guasti. Ma non era meglio metterla dentro? Ti ricordo che il gelo puo' fare fino a 700 euro di danni su una murale tradizionale, il doppio su una a condensazione.....
      Ultima modifica di gymania; 15-06-2011, 15:04.
      Quot homines tot sententiae

      Commenta


      • #4
        Il modello è questo:

        Luna3 Silver Space

        Nato per essere montato all'esterno, poi io ci metterò pure il cassoncino per proteggerla ulteriormente.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
          le caldaie nate per l'esterno hanno una funzione antigelo che attiva il circolatore
          quelle con centralina tiemme hanno la funzione antigelo attivata a 4 gradi , lo so perchè la mia è esterna e quando faceva -16 alla mattina accendeva.........
          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
            quelle con centralina tiemme hanno la funzione antigelo attivata a 4 gradi ,cut

            Si, un sistema antigelo ce l'hanno tutte, pure qualcuna che non è nata per essere messa fuori. Il problema però il circuito sanitario, dove non puoi far scorrere l'acqua. Per quello ci vogliono le resistenze, che in molti casi sono degli optional da comprare a parte.
            Quot homines tot sententiae

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X