aggiunta termosifone aria nel impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aggiunta termosifone aria nel impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aggiunta termosifone aria nel impianto

    buonasera a tutti . l'anno scorso o aggiunto un termosifone alto 2mt e da li sono iniziati i problemi di aria nel impianto . o provato a istallare una valvola sfogo automatica sul termosifone di 2mt e diciamo che il termosifone si riscaldava bene ma ogni tanto si formava aria negli altri termosifoni altezza 80cm ho notato che la maggir parte si foramava quando superavo la temp di 65g in caldaia e in quel caso il termosifone di 2mt con tutta la valvola sfogo automatica dopo i 65g non si riscaldava .limpianto e a vaso aperto aspetto una vostra risposta grazie

  • #2
    nessuno mi risponde ?

    Commenta


    • #3
      scusate se insisto con questa discussione . ho provato ha fare delle prove ho chiuso sia la mandata che il ritorno del termo alto 2mt ho fatto uscire laria da tutti i restanti termo e ho fatto funzionare limpianto .risultato non si forma piu aria nei termo . come posso risolvere questo problema? grazie

      Commenta


      • #4
        una curiosità.
        il punto più alto di questo termosifone, è più o meno alto di tutto il resto dell'impianto? (tubazioni comprese)

        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          si il punto piu alto e il termo di 2mt poi ce il vaso espansione isallato a circa 1.5 mt piu altodel termo

          Commenta


          • #6
            allora, molto probabilmente, basta una semplice valvola di sfiato.
            l'aria, si ferma sempre nel punto più alto.
            fai un disegno per capire.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              dott allego lo shemaClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 47.0 KB 
ID: 1927429

              Commenta


              • #8
                che altezza hai dove ti ho segnato con la freccia?

                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  circa 2.2 metri

                  Commenta


                  • #10
                    non è che la pressione, avendo il vaso aperto e "rubando" altezza col termosifone alto, sia bassina e consenta la formazione di aria?
                    potrebbe essere una soluzione.... vediamo altri pareri.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      ma se metti di jolli automatici non spurgano???
                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                      Commenta


                      • #12
                        e se magari nell'impianto la pressione è troppo bassa perchè spurgano? boh.... la mia era un'ipotesi.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #13
                          silvestro,allora in primis il vaso è po bassino.Detto questo fai una cosa,sicuramente quel termo è il più lontano di tutti dai collettori,devi bilanciare l'impianto,ossia devi chiudere un poco il ritorno dei termosifoni corti,chiudi un poco di più quelli più vicino al collettore.Per togliere l'aria ai termosifoni devi chiudere la mandata e aprire il valvolino,appena esce acqua a pressione lo richiudi.Questa operazione va fatta ad impianto freddo.A quanto hai la velocità della pompa? I termo debbono scaldare tutti nello stesso tempo

                          Commenta


                          • #14
                            tom il termo agginto di 2 mt e il piu lontano dai collettori . riguardando ai termo di 80 cm li chiusi gia dai detentori in modo da dare piu aqua al termo di 2 mt . in queste condizioni faccio uscire l aria da tutti i termo accendo il TC velocita circolatore 1 e x 2-3 giorni va bene poi mi accorgo che nei termo da 80 cm si incomincia a formare aria. qualcuno mi a consigliato di istallare a tutti i termo i tappi di sfogo automatico come sta istallato sul termo di 2 mt e lasciare tutto cosi . a questo punto si puo trovare un altra soluzione? grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao,se sfogando sfogando in svariati giorni il problema persiste,o appunto si forma aria per via della poca pressione come dice Dott,o magari la pompa va in cavitazione anche se dubito a 1, altrimenti picchi improvvisi di temperatura o caldaia a manetta ad intermittenza a giorni puo favorire la formazione di "aria"

                              Ciao

                              Commenta


                              • #16
                                x Silvestro,
                                anche io ho un problema simile, metti una valvola di sfogo automatica sul termo e prova. io ho risolto cosi'.

                                saluti.
                                frack

                                Commenta


                                • #17
                                  frank se vedi lo schema che ho allegato nel post n 8 la valvola di sfogo automatica a galleggiante sta istallata sul termo di 2 mt . l aria si forma dopo giorni nei termo di 80 cm . tu le valvole automatiche le hai istallate su tutti i termo o solo in quello alto? ciao silvestro

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X