pressione vaso chiuso - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pressione vaso chiuso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pressione vaso chiuso

    Premesso che tempo fà avevo trovato qualcosa a tal proposito, ultimamente sto cercando nel forum ma non mi riescie più di trovarlo.

    Se qualcuno volesse aiutarmi mi servirebbe di capire a quanto precaricare i vasi di espansione nel circuito lato termosifoni.

    Calcolo il dislivello della colonna di h2o e precarico i vasi con eguale pressione, Devo scollegarli dall'impianto?

    Esempio 10 mt di colonna d'h2o porto il vaso a 1 atm o isolo il vaso dall'impianto e dopo lo precarico a 1 atm .

    Grazie a chi vorrà aiutarmi .

  • #2
    vanno precaricati a una pressione intermedia tra la minima e la massima d'esercizzio...... poi se riesci a farlo con il vaso vuoto di h20 sarebbe meglio........
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • #3
      grazie.

      Pressione minima/massima ? ma se ivasi sono ben dimensionati la pressione non dovrebbe variare di poco con la temperatura ?

      comunque, io avendo l'ultimo collettore 10 metri ( 3 piani ) sopra la caldaia li isolo dall'impianto e li precarico a 1,5 atm ?

      perchè non a 1 atm in modo da compensare solo la colonna di h2o sovrastante così che i vasi siano completamente vuoti di h2o ad impianto freddo ? anzi magari con un minimo di h2o all'interno in modo da compensare eventuali variazioni negative di volume tra ora che riempio l'impianto e magari ottobre con impianto fermo e temperature più basse ?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X