Possessori di nordica lp30 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori di nordica lp30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Possessori di nordica lp30

    Qualcuno di voi possiede una caldaia Pellet extraflame-nordica lp30?

  • #2
    Volevo comunicare che finalmente oggi il cat ha collaudato la mia LP30.Le prime impressioni sono buone, l' elettronica funziona bene e modula a dovere.Aspetto il freddo per un test più severo. Secondo me sarebbe da migliorare la coibentazione in quanto il corpo caldaia cede troppo calore all'ambiente.Saluti

    Commenta


    • #3
      Ciao Clamy, io ho avuto modo di vederne una proprio ieri sera e parlare col proprietario.
      Casa con 2 appartamenti, 110 mq l'uno, uno sopra l'altro e 7 persone in totale.
      Mi ha riferito che tra il 7 dicembre fino ad aprile aveva consumato meno di 4 bancali da 70 sacchi.
      Lui ce l'ha perennemente accesa per tenere un boiler sempre caldo anche quando il riscaldamento e' spento.
      Mi ha detto di esser molto soddisfatto, non gli si e' mai inceppata fino ad ora.
      Purtroppo non sono riuscito a saper di piu' perche' lui (anziano) si limita a tener pieno il serbatoio del pellet e non conosce minimamente le impostazioni, la caldaia quindi lavora con i parametri del collaudo.

      Commenta


      • #4
        Ciao Benello,io più o meno sono nella sua situazione ( 110+135 mq di appartamenti), ed ho un boiler Rotex da 300 lt. Le impostazioni sono quelle di fabbrica e secondo me sono già ottimizzate. Anch'io la terrò sempre accesa anche per l'estate solo per il boiler, questa caldaia quando e' spenta non ha mantenimento ma ripete il ciclo di accensione ogni volta.Io ho preventivato 5 bancali poi si vedrà. Saluti

        Commenta


        • #5
          Ho quasi finito il magazzino con un amico fabbro.
          Piccolino purtroppo a causa del sistema di carico che a differenza delle note tedesche porta via un sacco di spazio.
          Per il momento mi limito a dargli un bacio tutte le mattine in attesa del primo avvio. Ormai imminente.

          Ciao a tutti
          Barba

          Commenta


          • #6
            Ciao Barba, non ho capito; l'hai installata in un magazzino od hai finito il magazzino Pellet?

            Commenta


            • #7
              intendevo che ho finito di assemblare il magazzino del pellet.

              salut
              Barba

              Commenta


              • #8
                tienici aggiornati. ciao
                inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

                Commenta


                • #9
                  Io ho da due anni una lp20 in abbinamento ad un impianto solare. Villetta da 120mq riscaldati.
                  Unico problema una candeletta sostituita in garanzia.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao krukko, mi puoi dare qualche info: in che zona climatica abit,i se la casa e' isolata, quanto Pellet consumi.Saluti

                    Commenta


                    • #11
                      è partita. Posso dire? Una gran ****ta ... al momento anche il sistema vacuum ... una chicca ... troppo bello. se non si scassa qualcosa mi sembra buono

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Barba, hai fatto fare la messa in servizio dall'assistenza?

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Clamy
                          No non ancora. Il mio Idraulico mi ha detto che dovrebbe passare il "Guru" la prossima settimana.
                          Così gli faccio domare la centralina del vacuum che ogni tanto si appisola.

                          Commenta


                          • #14
                            porc...mi è partita la sonda di minima del vacuum .
                            Non capivo perchè è un paio di giorni che il serbatoio era vuoto e dovevo farlo partire in manuale
                            Succede di peggio nella vita.
                            Venerdì dovrebbero sistemarla.
                            Qualcuno ha idea se esistono delle istruzioni decenti?
                            Quelle allegate al kit di aspirazione non sono un gran che
                            e nella sostanza non hanno molta utilità.
                            Tanto per fare un esempio: c'era scritto sul display :" All sensor " che io traducevo come pellet Ok sulle sonde...invece l'idraulico, dopo una risata, mi ha spiegato che traducendo per noi michhe " allarme sensore ".


                            Barba

                            Commenta


                            • #15
                              Tecnico Arrivato. Sistemato due cosett.

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X