Spostamento collegamenti puffer. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spostamento collegamenti puffer.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spostamento collegamenti puffer.

    Come suggerito in un'altra discussione sto spostando gli attacchi del puffer.
    Al momento i miei collegamenti sono quelli circolettati, mentre Dr.Nordest aveva consigliato quelli segnati un blu e rosso.
    Sul lato caldaia non ho dubbi che la soluzione di Dr. sia la migliore, ma per il lato impianto non sarebbe meglio usare l'attacco più in alto per la mandata impianto e il più basso per il ritorno?
    Non permetterebbe di sfruttare meglio il puffer?
    Grazie.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 48.2 KB 
ID: 1980855

  • #2
    Ciao Neuro74,
    per la mandata/ritorno lato caldaia sono d'accordo anche io.
    Per quanto riguarda il lato impianto io credo che avere il ritorno a meta puffer sia la scelta ideale in quanto l'acqua che ti ritorna dall'impianto non e' proprio fredda e andandola a immettere sul lato piu' basso rischi di raffreddarla ancora in quanto puo' esser che infondo al puffer ci sia ancora acqua a temperatura inferiore.
    Nel mio impianto ce l'ho collegata nel mezzo e mi pare funzioni bene.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Neuro74 Visualizza il messaggio
      , ma per il lato impianto non sarebbe meglio usare l'attacco più in alto per la mandata impianto e il più basso per il ritorno?
      no, in quanto non andresti più a dare precedenza all'acs. Ricordati che tu hai un combi, non un puffer. Il tuo discorso sarebbe giusto invece se tu avessi un puffer per solo riscaldamento.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        E che controindicazioni può avere?

        Commenta


        • #5
          la regola principale per ogni impianto di riscaldamento è quella di dare SEMPRE la precedenza (quindi la T°) all'acs prima dei termosifoni.
          se tu prlEevi il calore dall'alto, lo prelevi anche dall'acs che nel combi è posta sempre in alto.
          Ultima modifica di Dott Nord Est; 12-09-2011, 07:49.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X