PROBLEMA DI INCENDIO caldaia csv 18kw Pasqualicchio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROBLEMA DI INCENDIO caldaia csv 18kw Pasqualicchio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dalle mie parti se non paghi subito non ti accendono neanche la caldaia!!!!!......poi dipande dagli accordi.....
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

    Commenta


    • Accenderla? Manco te la montano!

      Commenta


      • e DEVE essere così...
        metti caso che per incuria nell'installazione, o problemi di gestione da parte dell'utente o altro, la caldaia si rompe, cosa succede?
        per carità..... Ci vuole serietà. La garanzia non è un semplice foglio di carta scritto per hobby.......
        Poi, si sà, il mondo è vario, e venditori "allegri" ce ne sono.... Stà all'utente informarsi con chi si ha a che fare; oggi esistono molti modi per farlo.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • ... andate a spiegarlo ad Alessandro!!! Mi spiace ma dalle mie parti non si paga tutto in anticipo, ma si da solo una caparra. Di regola poi gli artigiani passano dopo diversi mesi per il saldo, e se il tutto non funziona bene viene anche sostituito..... com'è successo al mio vicino di casa con una nota caldaia a pellet italica.......

          Esistono venditori seri e clienti seri. Se mi fido io cliente ad anticiparti dei soldi, ti fidi tu venditore ad aspettarli.

          Certo paese che vai, gente che trovi!!!

          Commenta


          • scresan,
            questo capita SOLO in Italia.
            Se tu cliente mi dai dei soldi, io in cambio ti dò della merce. Se tu cliente non mi paghi, io però intanto la merce te l'ho data.... quindi....non è proprio parità.
            Ci sono ditte serie e meno serie, come clienti seri e meno seri.
            Proiva a fare un giro in qualsiasi paese europeo, e vedi come operano commercianti, artigiani, ditte, ecc ecc.
            Se poi nella tua zona esistono artigiani o ditte che per seguirti se hai problemi, devi minacciarli di non pagarli, beh... altra storia.
            Ora una domanda: come mai, io prima di iniziare con questo sistema di pagamento, ci ho rimesso 3 caldaie? E si che i clienti si presentavano seri e affidabili..... Da allora, "io dò una cosa a te e tu dai una cosa a me". Piuttosto, perdo la vendita...ma vedo che questo non è mai capiatato per il sistema di pagamento; basta essere chiari in partenza. D'altra parte, sai già per cultura ad esempio che se vai a prenderti un'auto, prima paghi e poi te la targano.
            Appunto, come mai l'auto si e la caldaia no? Quale metro usi tu per pagare l'auto in anticipo e la caldaia dopo mesi?
            Per il discorso della tua zona poi, ho venduto parecchi impianti da te, e sempre con il pagamento sopracitato, e i clienti non hanno avuto nulla da ridire.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • VENDITA DI UN BENE CON PATTO DI RISERVATO DOMINIO IN BASE ALL`<wbr>ART. 1523 C.C.
              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

              Commenta


              • la vedo dura andare a disinstallare una caldaia già montata perchè il cliente non paga.....
                molto dura.....
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • ma non esiste proprio,se uno che lavora fa così ,ma quando .........magna.Ti dirò di più,se tu ritieni che il lavoro non sia stato fatto a regola d'arte e su questo c'è un disaccordo,lo devi pagare,non puoi rifiutarti di pagarlo,se vai in tribunale paghi anche le spese.Non puoi rifiutarti di pagarlo perchè a tuo dire il lavoro non è fatto bene,se ritieni ciò, sei tu che devi fargli gli atti,dopo che hai fatto fare una perizia al lavoro...questo in generale

                  Commenta


                  • Ma dai !!!

                    Dr non mi dire che la tantano pretende il pagamento in anticipo prima di spedirti le caldaie!! O che nel negozio di idraulica dove ti fornisci di solito non ti danno 5 curve da 1" se prima non paghi!!!!!....o ti fanno come a tutti la bolla, e la fatturta a fine mese, con riba a 60 gg d.f.

                    Non prendiamoci per il c+lo !! Credo siamo tutti ben cresciuti e molti di noi vivono di commercio.

                    Nel mio settore (commercio di alcoolici), i pagamenti arrivano a 360 giorni. I 90 giorni sono la regola. Poi qualcuno mi verrà a dire che il distributore del bar sotto casa non gli scarica la birra se non paga quello che ha acquistato la settimana prima. Magari lo stesso gli ha dato un anticipo sugli sconti dei successivi due anni (contratto tipico dei "birrai") ma quando parliamo di distributori, forniture industriali etc, in italia sono la norma 90 gg. Anche i teutonici, una volta irremovibili, in questi anni hanno cambiato idea. Anzi sono diventati peggio di noi italiani, ed allungano al massimo i pagamenti.

                    Il mio ragionamento è questo, e comunque dipende dagli accordi fra le parti che hanno stessa serietà e dignità e reciproco rispetto.

                    L' acquirente anticipa all' ordine del bene una parte del denaro, sulla fiducia!, al venditore e

                    il venditore aspetta dall' acquirente una percentuale della somma, a conferma e garanzia che il bene che ha venduto funzioni come promesso.

                    Consolidato e verificato il tutto, si salda e ci si saluta.

                    Il venditore, poi, ha tempo 2 anni per dare prova di essere una persona seria!(garanzia ed assistenza), mentre il compratore ha già dimostrato di essere "serio" perchè ha saldato con euro veri e "funzionanti".

                    Magari mi sbaglio, ma questo è il mio modo di fare, e mi comporto nello stesso modo sia da venditore che da compratore.

                    Commenta


                    • mi spiace scresan, ma noi lavoriamo così. E come me la Tatano, pagamento anticipato.
                      e come noi altre ditte, specialmente estere (di cui alcune importo).
                      nessuna riba fine mese, pago solo e sempre con bonifico anticipato.
                      Penso sia molto più logico dire: io dò una cosa a te, tu dai una cosa a me.
                      Ti porto il mio esempio: non ho MAI fregato nessuno, ma 3 clienti hanno fregato me non pagandomi più la caldaia. Risposta dell'avvocato: lascia perdere, tra tempo e denaro, la caldaia la mangi 3 volte... Inoltre, per chi non lo sapesse, da una ditta si può anche sequestrare la caldaia, molto meno da un privato, in quanto considerato "bene essenziale".
                      In parole povere, se il privato decide di non pagarti, la caldaia.... la perdi.
                      Ripeto, sono anni che ho adottato questo modo di lavorare, e il cliente serio non mi ha mai posto lamentela, anzi.....
                      Perchè prima di vedere un film paghi? Perchè prima di targarti l'auto la paghi? Perchè dal notaio per una compravendita se i pagamenti non sono regolati, non si conclude? Perchè per spedire una lettera paghi prima? Perchè se vuoi l'Ipad prima lo paghi e poi lo usi? E mille altri perchè.....
                      Scresan, io sono del parere che un venditore, se si dimostra serio, non ha paura a chiedere il "suo".... (la caldaia finchè non è pagata è mia, o no?). Poi gli altri, facciano come vogliono..... Ma credimi, siamo in tanti a lavorare così. Se poi, uno non riesce in questo modo, secondo me deve porsi la domanda del perchè....
                      Mi spiace per voi birrai, ma forse se dovete lavorare così, qualcosa non và....
                      Ultima modifica di Dott Nord Est; 18-10-2011, 23:29.
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • .. credo che tu abbia un avvocato "troppo caro!", oppure un margine di guadagno troppo basso !!!

                        Certo che lavorare con un fornitore che non ti manda il materiale se non anticipi prima tutto, è davvero difficile!!

                        Paradossalmente il mio lavoro è all' opposto ed in concorrenza col tuo:

                        meno soldi ci sono in giro, piu' la gente sta' al freddo, e piu' si "distrae" con l' alcool.

                        Commenta


                        • scresan, è solo questione di darsi delle regole.....
                          credimi, se tu sei serio e lo dimostri, il cliente non ha nessun problema a pagarti.

                          cmnq è dimostrato che l'alcool dà solo "un'impressione" di caldo momentaneo, in quanto essendo un vasodilatatore, al contrario, fà disperdere calore !!
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • Scresan, quello che tu intendi non ciazzecca niente, assolutamente niente.Se tu sei un grossista di alcolici e vendi al negoziante,si ,che i pagamenti da parte del negoziante possono essere 30/60/90 ecc. ma il negoziante che vende all’utente finale “il bevitore” pretende il pagamento subito.
                            Il sig. dr,certo,quando ordina le caldaie da tatano,sicuramente l’azienda gli consente il pagamento a 90 gg (secondo accordi).Ma io utente finale,se vado da dr e gli ordino la caldaia,minimo mi chiede il 30% di anticipo,quando arriva la caldaia prima che la caricano sul camion per la consegna devi effettuare il saldo ovvero,dipende dai casi,prima di scaricarla presso l’abitazione.Non è detto che se io acquisto la caldaia da dr,lui me la deve anche installare.Ci sono ditte di mobili che paghi una caparra all’ordine e quando arriva l’omino sotto casa che ti suona al campanello..vai giù con il saldo,altrimenti la merce rimane sul mezzo.Stessa cosa succede con l’installatore della caldaia,se questi deve acquistare il materiale occorrente ,tubi ecc, , ti chiede un acconto per i materiali..il saldo avviene alla fine.Come ho già detto nel post precedente,alla consegna del lavoro lo devi pagare,anche se ritiene che il lavoro non è fatto a regola d’arte.Ti puoi tenere una parte del saldo se il prestatore d’opera ti dice che deve finire di mettere uno zoccoletto nel salone e viene domani,in quel caso per uno zoccoletto mi trattengo 100 euro,altrimenti quello sparisce e tu rimani senza zoccoletto ovvero, ti saldo quando il lavoro è stato completato.Saluti e buon giorno

                            Commenta


                            • Ma scusa il discorso non è reciproco?

                              Se sono un cliente serio perchè non dovrei pagare il saldo?

                              Forse esiste una differenza abissale nei ns lavori: nel mio campo un cliente è per sempre, e lo si tratta con i guanti ..... non una botta e via!!

                              Commenta


                              • scresan, non è detto che perchè un cliente lo servi una sola volta nella vita sia "una botta e via", eddai....
                                dipende sempre dal venditore.
                                inoltre, il cliente che servi di continuo, tu lo conosci e quindi puoi comportarti do conseguenza, mentre un cliente che prende una caldaia, non è che ne prenda una alla settimana..... Viene, si presenta, ma alla fine, cosa conosco di lui? Nulla.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Dr-est infatti le caldaie non sono pagate prima della consegna da parte del rivenditore al costruttore, solitamente il rivenditore le paga a 60gg, questo appunto perchè vi conoscete bene.

                                  Il cliente finale paga 30% acconto, 40%fine installazione e collaudo, saldo 1/2 sett. Cosa molto importante per avere la detrazione fiscale è necessario esibire il bonifico fiscale, nell'eventualità l'instalatore può rifiutarsi da fornire gli incartamenti necessari sino all'avvenuto saldo.

                                  Questa cosa mi è stata detta da un installatore che fa anche impianti condominiali con importi grossi.

                                  Dr-est come fai per le forniture nell'agricoltura come generatori aria ecc... dove per erogare il fondo è necessario prima esibire l'impianto?
                                  Ultima modifica di bio87; 20-10-2011, 08:24.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                    scresan, non è detto che perchè un cliente lo servi una sola volta nella vita sia "una botta e via", eddai....
                                    dipende sempre dal venditore.
                                    inoltre, il cliente che servi di continuo, tu lo conosci e quindi puoi comportarti do conseguenza, mentre un cliente che prende una caldaia, non è che ne prenda una alla settimana..... Viene, si presenta, ma alla fine, cosa conosco di lui? Nulla.
                                    Ma non è necessario fare la manutenzione annuale? il cliente è comunque costretto a passare dal rivenditore/installatore sia per il controllo annuale che per i pezzi di ricambio.

                                    Poi ho visto che comunque il costruttore fa quello che vuole...vedi Trimegisto che ha ottenuto il pezzo gratis

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                      Se sono un cliente serio perchè non dovrei pagare il saldo?

                                      Forse esiste una differenza abissale nei ns lavori: nel mio campo un cliente è per sempre, e lo si tratta con i guanti ..... non una botta e via!!
                                      Vai alla Mediaworld e prova a vedere se riesci a portarti a casa un televisore senza pagarlo o dicendo al cassiere che lo paghi dopo che l'hai provato.....
                                      Vai in una qualsiasi concessionaria e fa lo stesso...
                                      Va al supermercato e comprati un prosciutto, riservandoti di pagarlo dopo che l'hai mangiato.....

                                      Siamo seri, solo nei settori artigianali esiste questa consuetudine di dare un'acconto e pagare anche dopo molto tempo che i lavori sono finiti, con la scusa, vera o pretestuosa, di provare se tutto va bene. Riguardo ai pagamenti dilazionati fra installatore e fornitore poi, questi variano in base a vari fattori, e comunque solo in caso di fiducia reciproca che si sviluppa con anni di collaborazione.
                                      Quot homines tot sententiae

                                      Commenta


                                      • Daniel guarda che alla mediaworl hai il diritto di recesso entro 30 gg dall' acquisto, esclusi sw, film in dvd etc. Inoltre se la tv non funziona entro una settimana te la sostituiscono, oppure puoi' farti rimborsare. Parlo per esperienza diretta, e posso garantirti che quello che dicono fanno!!

                                        Il prosciutto ed il bicchiere di vino al bar sono esempi un po' forzati, che non c' entrano con il discorso fatto fin'ora. Magari se sei un cliente ti fanno assaggiare una fetta di san daniele prima di affettarlo o tagliarti il trancio.....

                                        Non so perchè avete questa "diffidenza acquisita nei confronti dei clienti". Del resto sarebbe la stessa cosa all' opposto se un cliente, sulla parola, volesse pagarvi in una sola volta alla fine, dopo il collaudo dell' impianto!!!!!!

                                        Credo che il metodo che utilizzano dalle "mie parti": caparra all' odine, eventuale acconto alla consegna ed installazione e saldo dopo 30-60 giorni sia un discorso di equilibrio fra le parti, che per me è normale e che ho utilizzato con grande soddisfazione sia da fornitore che da cliente.

                                        Per fortuna viviamo in un paese libero, con tanti fornitori e moltissimi clienti.

                                        P.S.:Chiudo .... simao da un pezzo ot, e forse l' amministratore del forum taglierà il tutto.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                          Daniel guarda che alla mediaworl hai il diritto di recesso entro 30 gg dall' acquisto,
                                          anche se il prodotto è perfettamente funzionante?????? posso avere dubbi........
                                          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                          cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                            Daniel guarda che alla mediaworl hai il diritto di recesso entro 30 gg dall' acquisto, esclusi sw, film in dvd etc. Inoltre se la tv non funziona entro una settimana te la sostituiscono, oppure puoi' farti rimborsare. Parlo per esperienza diretta, e posso garantirti che quello che dicono fanno!!
                                            No, no, prima PAGHI, poi casomai ti avvali di quei servizi oppure obblighi che la legge o loro stessi, come incentivo alle vendite, decidono di propugnare, come appunto la sostituzione entro 30 gg. Ma tu da qualsiasi negozio esci con la merce pagata, da te o eventualmente da qualche società di finanziamenti.

                                            Il prosciutto ed il bicchiere di vino al bar sono esempi un po' forzati, che non c' entrano con il discorso fatto fin'ora. Magari se sei un cliente ti fanno assaggiare una fetta di san daniele prima di affettarlo o tagliarti il trancio.....
                                            Centrano eccome: prima paghi, poi ti porti a casa la bottiglia o l'etto di prosciutto.


                                            Non so perchè avete questa "diffidenza acquisita nei confronti dei clienti". Del resto sarebbe la stessa cosa all' opposto se un cliente, sulla parola, volesse pagarvi in una sola volta alla fine, dopo il collaudo dell' impianto!!!!!!
                                            Mica tanto, sai quanti ne trovo che finito il lavoro accampano scuse? Del resto Dott ha iniziato a farsi pagare anticipatamente dopo averci rimesso un pozzo di soldi, e così dovremmo fare tutti, incluso noi artigiani, esclusa ovviamente la manodopera, che dovrebbe esserci saldata al momento del collaudo positivo degli impianti.

                                            Credo che il metodo che utilizzano dalle "mie parti": caparra all' odine, eventuale acconto alla consegna ed installazione e saldo dopo 30-60 giorni sia un discorso di equilibrio fra le parti, che per me è normale e che ho utilizzato con grande soddisfazione sia da fornitore che da cliente.
                                            Il problema è che dopo la caparra e l'acconto i 30/60 giorni tendono ad allargarsi, a volte a tempo indefinito, ho fatture impagate dal 2009, altro che soddisfazione!

                                            Per fortuna viviamo in un paese libero, con tanti fornitori e moltissimi clienti.
                                            Il problema è che basta qualche pessimo cliente a penalizzare tanti clienti onesti.
                                            Quot homines tot sententiae

                                            Commenta


                                            • Mi spiace Daniel, ma quello che penso lo hai scritto benissimo nella tua ultima frase!!!

                                              Commenta


                                              • Pericolo incendio caldaia pasqualicchio

                                                Mi sono appena iscritto nel FORUM e non sono pratico di FORUM .
                                                Sto cercando delle persone che hanno avuto brutte esperienze con la ditta CT PASCQUALICCHIO .
                                                Sto avendo grossi problemi nei tempi di intervento da parte del tecnico , ma cosa grave il difetto di fabbricazione della caldaia che da nuova è a rischio di incendio il modello è CANTINOLA 30 .
                                                Vorrei contattare qualcuno che ha lo stesso problema .

                                                GRAZIE

                                                Saluti











                                                Originariamente inviato da alessandrobrunialex Visualizza il messaggio
                                                ciao a tutti,
                                                volevo raccontarmi la mia esperienza con questa caldaia compatta della pasqualicchio nella speranza che a qualcuno venga un idea per sistemare la faccenda..
                                                Ebbene l anno scorso usando del pellet, durante la notte mi è andata a fuoco il materiale nel contenitore di carico (tanto fumo e paura ma tutti vivi ) ,per mesi l assistenza si è data latitante e riaccendendola oggi, dopo qualche ora di funzionamento normale (quando la ventola gira) inizia ad uscire fumo dal contenitore di carico, il livello del pellet nell bruciatore rimane sempre alto, la caldaia è praticamente nuova(ha lavorato solo 2 mesi a nocciolino disoleato e qualche ora a pellet) e la canna fumaria è libera e nuova.ho provato 2 tipi di pellet e fa lo stesso problema

                                                il sistema di trasporto è a doppia coclea con un piccolo salto che credo dovrebbe impedire il ritorno di fiamma e un sensore pellet sulla tramoggia di carico che a logica dovrebbe far rimanere del materiale (faìcendo tipo da tappo)
                                                l unca piccola anomalia di costruzione che ho riscontrato è che il tubo con dentro la coclea che porta il pellet, e il bruciatore non sono accoppiati alla perfezione(ci mancano 2 millimetri perche il tubo combaci con il foro nel bruciatore qualcuno ha mai avuto problemi simili?<O></O>

                                                Commenta


                                                • ciao Dario... non vorrei deluderti ma queste caldaie sono TUTTE a rischio incendio, qualsiasi marca o modello che non abbia un sistema di spegnimento ad acqua nella coclea o nel serbatoio.. semplicemente nessuna ha un sistema di protezione per il ritorno dei fumi, che ne dicano di salti doppi della coclea e accrocchi vari l unico modo per dormire la notte è una valvola estintore a acqua.
                                                  l assistenza fa schifo perche queste caldaie le fanno tutte ditte casalinghe (l ariston riello o chi per te in questo mercato di robba pericolosa non ci si immischia).

                                                  ma alla tia cosa è succetto? ha preso fuoco?

                                                  Commenta


                                                  • Mi permetto di dissentire all'affermazione di alessandro, le caldaie non sono tutte uguali, e non è necessario allagare la coclea per scongiurare gli incendi.
                                                    In commercio ci sono diversi produttori che, oltre alla doppia coclea, montano dispositivi Taglia fiamma di serie, inoltre l'elettronica, provvede ogni tot di minuti a fare avanzare la coclea per un tot di sec. in modo da spostare sempre verso il bracere eventuali carbonizzazioni del pellet.
                                                    Poi ci possono essere problematiche legate al tiraggio e alla scarsa manutenzione, che posso creare problemi di ritorno di fumo, ma già avere la valvola taglia fuoco installata, è sicuramente una garanzia di sicurezza in più.
                                                    La domanda piuttosto è: Perche non viene montata di serie su tutti i prodotti a biomassa granulare?

                                                    Pretendiamola al rivenditore quando compriamo un prodotto, vedrete che prima o poi la monteranno tutti di serie.
                                                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                    Commenta

                                                    Attendi un attimo...
                                                    X