Indecisione tra Nordica lp 20 e Thermorossi compact 25 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indecisione tra Nordica lp 20 e Thermorossi compact 25

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indecisione tra Nordica lp 20 e Thermorossi compact 25

    Qualcuno le ha provate? Mi sapete dire pro e contro di entrambe?

  • #2
    ciao Fabio, anche io sono alla ricerca di una caldaia a pellet simile a quelle descritte ma devo dire chein giro si trova veramente poco.
    Vedendo i cataloghi devo dire che la LP20 sembra piu' una stufa cammuffata da caldaia e quindi credo non sia "ottimizzata" al meglio per fare il lavoro di caldaia, pero' e' solo un pensiero personale. Prossimamente comunque avro' la possibilita' di vedere una LP30 e chiedere al proprietario consumi e info.
    Per quanto riguarda Thermorossi, se cerchi ne forum, parecchi hanno avuto problemi con il modello 32, consumi molto elevati. Non so per la sorella minore come stiano le cose.
    Ti aspettiamo sul forum se trovi news.
    Ciaoo

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      innanzitutto grazie per le info. Ho visto anch'io qualche altra marca austriaca tedesca tipo froling o okofen ma per quanto valide e ben fatte esse siano si parla di spendere quasi il doppio... Non dico che voglio spendere il meno possibile in quanto solitamente "chi più spende meno spende" ma speravo di rimanere attorno ai 4000 euro...

      Commenta


      • #4
        guarda, per quanto riguarda la LP20 se cerchi con google ti escono diversi prezzi. e comunque sono attorno ai 4000-4200.
        Tieni conto pero' che il prezzo si riferisce alla "versione base" in quanto, se devi gestire un bollitore, accumulo, diverse zone, c'è da acquistare una scheda elettronica che quindi è opzionale. Il costo pero' non lo so, ma credo proprio che sara' qualce centinaio di euro.
        Le tedesche le ho guardate anche io e costano quasi il doppio, forse senza quasi. Pero' dicono che gestiscano di tutto di piu'.
        Guarando anche le animazioni poi si vede che la froling, ad esempio, ha piu' giri funi, mentre ad esempio la nordica (dal misero disegno sul catalogo) mi sembra non li abbia.
        Poi la prima ha 80 litri di contenuto acqua, e la LP14 ne ha 32 mi pare. Come vedi i parametri sono molto diversi, forse appunto perche' la LP14-20 mi sembra piu' una stufa a vedersi a cui hanno aggiunto lo scambiatore acqua e una porta per chiuderla sul davanti.

        Commenta


        • #5
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nordica.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 171.3 KB 
ID: 1927080a me non piace la scritta in questione..... poi non so se è riferita al tuo modello!!!
          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

          Commenta


          • #6
            mmm... grazie per il suggerimento, verificherò!

            Commenta


            • #7
              domani sera ho l'occasione di andar a vedere una LP30 e chiedere al proprietario come si trova e i consumi e soprattutto che impianto ha e che tipo di abitazioni.
              Penso che vedere situazioni reali sia un ottima cosa per valutare e decidere il da farsi.

              Commenta


              • #8
                Ottimo direi... concordo con te che vedere situazioni reali sia sempre la miglior cosa! Tienimi aggiornato... Io dovrei andare a vedere una compact 18 in funzione tra qualche giorno!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da vpfabio Visualizza il messaggio
                  Io dovrei andare a vedere una compact 18 in funzione tra qualche giorno!
                  Ciao, ho guardato velocemente i cataloghi della thermorossi e ho visto il loro sistema di pulizia ( sulla 25 kw)
                  Non vorrei parlare a sproposito ma pensare di avere quella specie di lamina in acciaio proprio in prossimita' della fiamma viva non mi lascia molto tranquillo in quanto a durata.
                  Io ho avuto la possibilita' di vedere le thermorossi a legna, e chi le aveva non era molto contento di dover cambiare spesso la cassetta di raccolta cenere in inox che veniva, in poco tempo, costretta a contorcersi e fondersi sotto le alte temperature.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da benello Visualizza il messaggio
                    Non vorrei parlare a sproposito ma pensare di avere quella specie di lamina in acciaio proprio in prossimita' della fiamma viva non mi lascia molto tranquillo in quanto a durata.
                    Infatti, se cerchi bene nel forum troverai un topic di un utente che lamentava proprio la frequente sostituzione per usura di quella paletta.
                    Quot homines tot sententiae

                    Commenta


                    • #11
                      Salve, come scritto in altra discussione io ho acquistato una lp30 e posso dirvi che la scheda espansione costa un 100 euro, ma non so se si può adattare alla lp20, della scritta a cui faceva riferimento giuggiolo non riguarda la lp30, per il sistema di pulizia secondo me quello della lp e' valido.Per gli accessori montati a bordo la 30 ha già un circolatore,un vaso espansione,la valvola di sicurezza, oltre al termostato di sicurezza, pressostato e sonde varie.La valvola anticondensa la danno come accessorio, una Esbe serie 5 ad un centinaio di euro.Il pannello comandi frontale e' completo a colori LCD; spero che non si rompa mai.Dal punto di vista dei rendimenti sulla carta (92% a potenza massima, e 86 alla minima) e' molto simile alle Austriache, se qualcuno se ne capisce mi farebbe piacere avere qualche delucidazione in merito.

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X