carinci magnum 25 plus......chi può darmi una mano? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carinci magnum 25 plus......chi può darmi una mano?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • carinci magnum 25 plus......chi può darmi una mano?

    salve a tutti, mi sono iscritta perchè ho da poco acquistato una magnum 25 plus della carinci convinta d'aver fatto l'affare della mia vita. premetto che non ne capisco assolutamente nulla di caldaie stufe ecc, ecc io che fino a poco tempo fa avevo un bellissimo riscaldamento centralizzato. bè insomma io ho comprato sto "monolite" spinta dal mio idraulico e da quello che sentivo in giro sul pellet e sulle biomasse salvo poi constatare che : 1) il mio idraulico non ci capisce nulla essendo la prima volta che la vede in vita sua 2) io stessa non riesco a capire nulla dal manuale (e vorrei proprio sapere a che tipo di utenza è destinato) 3) non trovo nulla on line che mi possa essere utile
    in realtà vorrei solo capire come funziona il sistema acquaplus (che nel manuale non è minimamente menzionato) non credo di chiedere molto.
    se ci fosse qualcuno quindi, che la possiede o che c'ha avuto a che fare, che sarebbe così gentile da darmi qualche delucidazione.
    grazie dell'attenzione

  • #3
    forse mi sono spiegata male, come funziona nel senso di come è fatto quello l'ho capito ma come poi fisicamente si attiva (pulsanti regolazioni ecc ecc) è quello che vorrei sapere. grazie comunque

    Commenta


    • #4
      non è stato fatto nessun avvio/collaudo da parte di un tecnico o centro assistenza???
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #5
        federica,il funzionamento è semplice,quella è una serpentina in rame a bagnomaria,viene attaccato il tubo dell'acqua fredda sanitaria da un capo e dall'altro capo esce calda....basta aprire il rubinetto della calda sanitaria

        Commenta


        • #6
          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          non è stato fatto nessun avvio/collaudo da parte di un tecnico o centro assistenza???
          l'idraulico l'ha accesa.....leggendo le istruzioni insieme a me!!!

          @tom tom: siamo daccordo....ma se per esempio quando avvio l'acquaplus non mi funzionasse il riscaldamento??? cioè quello che sta succendo???

          Commenta


          • #7
            Sicuramente quel generatore,funziona in quel modo....quando prelevi acqua calda sanitaria la centralina blocca il circolatore del riscaldamento,in modo di avere più sanitaria a disposizione,altrimenti con il sistema a bagno maria della serpentina non ti fai neanche una doccia.Il sistema adottato fa in modo che, non entrando acqua..diciamo fredda, dall'impianto dei termosifoni puoi sfruttare tutto il bagnomaria per la sanitaria...sono riuscito a spiegarmi?

            Commenta


            • #8
              credo di si, quindi se ho bisogno di molta acqua calda mi conviene premere il pulsante acquaplus, altrimenti lascio tutto come sta. bè grazie, la facevo più complicata!!!

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X