allarme temperatura acqua massima termocamino clam energy 75 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allarme temperatura acqua massima termocamino clam energy 75

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • allarme temperatura acqua massima termocamino clam energy 75

    quando suona l'allarme se la temperatura ci mette dieci minuti per scendere cosa succede ?
    se parecchie volte suona l'allarme e' pericoloso ?

  • #2
    bhe innanxitutto controllare il perchè..... se ci mette anche 1 ora ascendere non importa.....basta che scenda!!! se poi scende persche scattano delle sicurezze urge sopralluogo tecnico....... che tipo di impianto hai???? p.s. ma stai veramnete in finlandia??????!!!!! avrai il camino acceso da 2 mesi!!!!!
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
      bhe innanxitutto controllare il perchè..... se ci mette anche 1 ora ascendere non importa.....basta che scenda!!! se poi scende persche scattano delle sicurezze urge sopralluogo tecnico....... che tipo di impianto hai???? p.s. ma stai veramnete in finlandia??????!!!!! avrai il camino acceso da 2 mesi!!!!!
      be' credo che sale perche' c'e' troppo fuoco e la temp.arriva a 85° e suona l'allarme..
      Olin Suomessa, asun Varkaudessa(si sto in finlandia abito a Varkaus)

      Commenta


      • #4
        Ciao Terry, se vuoi un aiuto .... decrivici il tuo impianto di riscaldamento, e poi per curiosità quanti mesi all' anno lo tieni acceso, cosa ci bruci, quanto costano dalle tue parti i combustibili.

        Scusa per la mia curiosità, ma credo sia molto interessante per tutto il forum.

        Anch'io ho una caldaia a biomassa, e la temperatura in uscita spesso mi arriva a 85 gradi, in mantenimento anche a 87. Di solito come regola europea e per poter certificare CE una caldaia dovrebbe esserci un termostato di sicurezza a riarmo manuale che manda in blocco l' alimentazione della caldaia. Se a te interviene questo hai bisogno di una verifica da parte di un tecnico:

        1- magari il circolatore della caldaia è rotto, o lavora male per usura
        2- la sonda che legge la temperatura è starata e la cedntralina della caldaia continua a caricare combustibile anche se non dovrebbe
        3- la sonda che attiva l' allarme è diffettosa
        4- hai tarato la temperatura max a 85 gradi, e con un po' di inerzia la caldaia riesce a far andare l' acqua oltre quella temperatura (succede anche nella mia, una baxi multiheat)
        5- 1000 altre possibili cause.

        Ciao, spero di esserti stato utile.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da terry52 Visualizza il messaggio
          be' credo che sale perche' c'e' troppo fuoco
          non è propio esatto..... piuttosto vuol dire che non riesce a dissipare il calore prodotto..... o per pompa a velocità ridotta, o perchè hai "solo" un termisifone , mentre di solito ne hai 10..... insomma le cause possono essere molteplici..... ma senza sapere che tipo di impianto hai e il principio di funzionamento è difficile , i crono (se presenti) sonde, pompe, insomma un po di info...... p.s. quanti gradi hai adesso fuori??? qua oggi ero a 25!!!!
          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

          Commenta


          • #6
            terry,mettici meno legna,vedrai che non suona più,al limite.....canta.Usate il termocamino come tale,non come inceneritore.Una volta che l'impianto è in temperatura ci devi mettere tanta legna quanta ne serve per il mantenimento della temperatura.Adesso ti verrà detto di mettere un puffer ,contrariamente sarà ingestibile........non è così.Una curiosità...è la prima volta che usi il termocamino?

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X