Stufa a legna collegata ai termosifoni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa a legna collegata ai termosifoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
    spiega prima come intendi fare il collegamento dell'impianto.. fai uno schema dell'impianto attuale e la modifica cui vorresti apportare..

    sinceramente io non me la sento di dare un consiglio in questo senso.. non conosco a fondo la materia e non vorrei dare dei suggerimenti errati.. però magari qualcun'altro ha già avuto esperienza in questo senso, o ha conoscenze in materia che può darti una dritta o farti desistere dal farlo.. per ovvi motivi che non saprei..

    Vorrei sapere se è possibile collegarla in questo modo se posso usare il vaso di espansione chiuso della caldaia e la pompa della caldaia o se ho bisogno di un vaso aperto e altre valvole e pompeClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schema Impianto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.5 KB 
ID: 1954551

    Commenta


    • #32
      ciao..

      premessa.. non so sia la cosa giusta da realizzare.. per me in questo modo, in molti casi potresti avere il ritorno più caldo della mandata e problemi di gestione della caldaia... non saprei.. dipende dall'impianto.
      se fosse in serie, cioè, collegamento della stufa (serpentino) tra caldaia e radiatori, in modo da riscaldare, in caso di T inferiore, la mandata a radaitori, prevedendo una miscelatrice termostatica
      dopo il serpentino (stufa), in modo da non mandare acqua ai termo troppo alta... in questo caso imposterei la T di mandata della caldaia un pò più bassa..
      per quanto riguarda il resto non serve ne circolatore e ne vaso di espansione a parte... se non è che aumenti troppo il contenuto dell'acqua dell'impianto.
      potrebbe servire, dipende dalla posizione in cui si mettono i tubi, jolly di sfiato..

      i radiatori sono collegati in serie oppure con collettore..?

      attendi consigli dai più esperti.. 10 occhi vedono meglio di 2..
      Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X