Puffer con serpentina per dividere impianto vaso aperto da vado chiuso aiuto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Puffer con serpentina per dividere impianto vaso aperto da vado chiuso aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Puffer con serpentina per dividere impianto vaso aperto da vado chiuso aiuto

    BUON GIORNO A TUTTI
    sono un giovane termoidraulico e cerco consigli per un impianto che mi è stato proposto:

    devo spostare un locale caldaia, la caldaia in questione è una arca aspiro 29 solo legna a cui era stato abbinato un boiler con serpentina da 200 litri il tutto a vaso aperto con valvole di scarico termico a norma

    il boilier si è forato e ora visto che bisogna spostare la caldaia ho consigliato un puffer da 1000 lt con accumulo di acqua sanitaria

    ora visto che il nuovo locale caldaia sarà di altezza inferiore rispetto alla casa dovrò per forza farlo a vaso chiuso altrimenti agli ultimi piani della casa non arriverebbe l'acqua nei termo

    quindi pensavo di prendere un puffer con serpentina così da far girare la caldaia dentro la serpentina e farlo girare a vaso aperto mentre l'acqua del puffer farla girare nell'impianto a vaso chiuso così da poter risolvere il fatto delle altezze

    ora il mio problema è questo: i puffer che trovo hanno la serpentina in "ACCIAIO AL CARBONIO" questo dalle mie conoscenze so che nei vasi aperti non va bene perchè col tempo si deteriora molto velocemente come per esempio i tubi in ferro

    quindi come posso ovviare al problema??? possibile che non fanno un puffer con accunulo di sanitaria e serpentina in acciaio inox o in lamiera zincata???