termocamino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termocamino

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo e premetto che di riscaldamento non ne capisco molto... ho una casa in campagna di 388 mq su due livelli (piano terra e primo piano) costruita su una falda acquifera e senza fondamenta...

    ...ho un impianto di riscaldamento a metano e di inverno spendo un bel pò di soldi solo per non morire di freddo... ma di caldo nemmeno a parlarne...

    ho già postato alcune domande sulle valvole termostatiche ma qui chiedo un'altra cosa...

    ...avendo io un camino in marmo (stile prefabbricato) mi piacerebbe sapere se fosse possibile riadattarlo a termocamino... premetto che è vicino alla zona caldaia quindi il collegamento con l'impianto non sarebbe un problema...

    mi piacerebbe inoltre capire quale dei tanti termocamini conviene utilizzare (legna? pellet? sansa? gusci? o altro?)

    Grazie mille


    Note di Moderazione:


    Ultima modifica di gymania; 31-05-2012, 15:03.

  • #2
    ma intendi termocamino ad aria o ad acqua??
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      La scelta del combustibile dipende dalla disponibilità e dai prezzi nella tua zona.
      Fotovoltaico 2,88 kWp - 12 moduli REC PE EU 240 W - inverter Aurora PVI 3.0 TL - azimut 7° sud-ovest - tilt 17° - Riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione 12 kW - Termocamino a legna
      Orticello - composter - Rompimaroni della moglie per ridurre gli sprechi

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X