Modificare termocamino per presa d'aria canalizzata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare termocamino per presa d'aria canalizzata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modificare termocamino per presa d'aria canalizzata

    Salve, ragazzi del forum, volevo chiedervi alcuni consigli.
    Ho acquistato un termocamino ad acqua della Eurostek 60el, e volevo chiedervi un consiglio riguardante una eventuale miglioria che vorrei fare al termocamino.

    In poche parole ho notato che il termocamino non ha una predisposizione per una presa d'aria esterna canalizzata, pertanto vorrei forare la parete posteriore (zona inferiore) del focolare e saldarci un tubo da 10/15 cm che da direttamente verso l'esterno con una serranda che mi permetta di regolarne l'apertura.
    In questa maniera anziché fare un bel "bucone" a vista sulla parete, permetterei al camino di prendersi l'aria di combustione direttamente dall'esterno.

    E' fattibile? Miglioreri il comfort abitativo o andrei in corso ad eventuali problemi di resa o combustione?

    Il termocamino è questo: http://www.eurostek.it/index.php?opt...d=26&Itemid=30

    Grazie
    Ultima modifica di brisumu; 03-10-2012, 03:35.

  • #2
    Non saprei dirti. Mi sembra comunque un azzardo. Non avevo mai visto un termocamino con apertura dello sportello telecomandato ciao
    5,04 kwp - 21 moduli SanYo HIT-240HDE4 - PowerOne PVI 6000 S OUTD - SolarLog 200 - Azimut -8° - Tilt 12° - http://yaleman.altervista.org

    Commenta


    • #3
      L'apertura con il telecomando è una chicca che lascia il tempo che trova... solo il tutto era ad un buon prezzo.

      Cmq in genere l'aria nella combustione di un camino deve essere aspirata dai lato o dietro?
      Dall'altro o dal basso?

      Devo capire dove effettuare il foro? Aiuto....

      Certo l'idea di forare un termocamino appena acquistato mi fa paura!
      Ultima modifica di brisumu; 03-10-2012, 23:58.

      Commenta


      • #4
        Ragazzi aiutooooooooooooo.....

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X