differenza tubo di sfiato vaso aperto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenza tubo di sfiato vaso aperto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Cosa???????!!!!!! hai lo scarico termico diretto all'impianto, con un vaso aperto??? che accozzaglia........ok se hai una serpentina dedicata ok....ma cosi' e' davvero un "bulirone"......che al limite sarebbe meglio se la valvola aprisse nel senso opposto ....
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
      ***
      Errore mio!!! Sbagliato codice ... 542 e non 543 ... link corretto

      http://www.caleffi.it/it_IT/Technical_brochures/01001/01001.pdf



      Note di Moderazione: Zanna91

      Ultima modifica di Zanna91; 18-10-2012, 11:20.

      Commenta


      • #33
        suche.. se nell'impianto hai 100 lt. di acqua il vaso minimo ne deve contenere 20, cioè almeno il 20% dell'intero impianto. io ho un vaso da 35 lt. e si o no l'impianto avrà in circolo neanche 80 lt. il tc ne contiene solo 17. forse sarà per questo che non ho mai avuto problemi di raffeddamento del tc, nonostante vada oltre gli 85 gradi spesso. noto che dallo sfiato incomincia a sputtare vapore con acqua intorno agli 82 g e probabilmente gli basta poco per abbassare la T. comunque capito la lezione poi andrò a vedere i link postat... ciao
        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

        Commenta


        • #34
          Beh, la mia non è assolutamente una lezione! E' un ragionamento fatto in compagnia... Non è mica detto che sia tutto giusto

          Poi il discorso surriscaldamento dipende anche molto da quanto il tuo tc è sovradimensionato per il tuo sistema, ovvero, se quando fai andare il tc la potenza che ti fornisce la legna riesci a diffonderla in giro per casa con i radiatori allora non si raggiungeranno neppure mai le temperature critiche... Il problema è quando hai il tc acceso e nulla che disperde, vuoi perchè è andata via la corrente o hai i termostati spenti...

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X