Stufa Pellet Dal Zotto Valli Idro Still allarme no flusso aria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa Pellet Dal Zotto Valli Idro Still allarme no flusso aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa Pellet Dal Zotto Valli Idro Still allarme no flusso aria

    Buonasera a tutti gli amici del forum, mi sono appena iscritto a questo meraviglioso forum faccio l'autoriparatore di professione e spero di condividere con voi i problemi quotidiani che danno la nostre stufe.

    Allora ho installato circa un'anno fa una stufa a pellet Dal Zotto Valli Idro e fino all'inverno scorso nessun problema, ma quest'anno dal primo giorno che l'ho messa in funzione quasi due volte al giorno si blocca e nel display dice: ALLARME NO FLUSSO, al che ho pulito la canna fumaria, ho pulito il sensore dell'aria con un pennellino come mi ha suggerito il tecnico della Dal Zotto, ho provato a cambiare tre tipi di pellet, ho maggiorato la presa d'aria esterna, ho diminuito la mandata del pellet ma niente da fare, il problema persiste, però ho notato che il vetro si fa nero e i buchi piccolini del braciere si tappano per causa della troppa cenere, mi sapete aiutare a questo tipo di problema? Grazie in anticipo


    Note di Moderazione: nll
    Attenzione alla sezione dove aprire la discussione! "Comunicazioni al forum e dal forum" non è la sezione adatta a trattare le tematiche delle sezioni tecniche. C'è una sezione apposita per le stufe a pellet, è lì che ora sposterò la tua discussione

    Ultima modifica di nll; 09-12-2012, 11:19.

  • #2
    E' capitato anche a me, pellet che lasciava troppi residui quasi carboniosi, tanto da non far più passare l'aria dal bracere, ogni 4-5 ore dovevo vuotare il braciere. Sostituito il pellet, tutto ok. Saluti.
    P.s. se proprio occorre allarga un po i forellini.
    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

    Commenta


    • #3
      Grazie per il consiglio ma ho cambiato tre tipi di Pellet, addirittura sto usando un tipo Austriaco che lo pagò a 5,60 € e che l'anno scorso con questo non ho avuto nessun tipo di problema.

      Commenta


      • #4
        stesso problema

        ho risolto smontando la parte superiore dove ci sono i canaliche sono puliti dai 2 pomelli superiori della stufa, e dopo aver svuotato per bene tutta la cenere e rimontato, ho cominciato a usare molto piu spesso i e pomelli. spero di essere stato chiaro se non chiedimi. iao

        Commenta


        • #5
          Buonasera volevo ringraziarti per la risposta, ma volevo dirti che anch'io ho risolto pulendo dove dici tu, ma vedi che nel cassetto dove c'è la cenere sotto ci sono 4 bulloni da 10 svita anche quelli e vedi che ci trovi un sacco di cenere e così fai davvero una bella pulizia.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X