Coibentazione termocamino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coibentazione termocamino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coibentazione termocamino

    Ciao a tutti, devo coibentare il termocamino con la lana roccia qualcuno sa come metterla se dalla parte di alluminio verso il termocamino o viceversa?
    Ultima modifica di Zanna91; 26-12-2012, 13:01.

  • #2
    viceversa.. la lana di roccia a contatto del tc e l'aluminio sopra che deve impedire che il calore disperda.
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

    Commenta


    • #3
      ho il comignolo che fa acqua quando piove che cappello mi consigliate

      Commenta


      • #4
        fa acqua dove? che tipo di comignolo hai?
        Ultima modifica di silvestro; 13-01-2013, 19:00.

        Commenta


        • #5
          non so che tipo e ma a me hanno detto quello a botte e vero

          Commenta


          • #6
            si è quello cilindrico che ha una dimensione maggiore rispetto al diametro del tubo. credo si chiami anche antivento. ce ne sono un sacco di modelli. qualcuno ha un coperchio che impedisce che entri l'acqua quando piove; altri aperti etc.. se quello che hai installato fa acqua evidentemente è aperto o deteriorato. se non sei in una zona ventosa potresti provare quello cinese, che copre abbastanza dalla pioggia. prova a dare uno sguardo ai comignoli del rione dove risiedi e vedi che tipo di comignolo installano i vicini. poi naturalmente dipende da molti fattori e caratteristiche della canna fumaria. ma in via generale può darti un suggerimento.
            Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X