Termocamino policombustibile - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino policombustibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termocamino policombustibile

    Ciao, sto valutando fra 2-3 tipi di termocamini policombustibili.
    Per me importante l'automatismo in accensione che dovrà funzionare per mandare il riscaldamento in autonomia (Andando su accumulo)
    Ho visto l'Helios che mi sembra molto valido ma per passare da legna a pellet ha necessità di montare un braciere. Però poi partirebbe anche a freddo automaticamente... solo con buon pellet che non fa residui.


    Ho visto il girolami che invece partirebbe da legna a pellet automaticamente. anche a freddo. Ciò perche ha bruciatore sotto e spinge in alto la cenere.
    Poi si può buttare la legna e switchare la legna.
    Non sembra male. anche i prezzi sono onesti.
    Qualcuno ha camini di questo tipo girolami e mi sa dire?

    Grazie

  • #2
    Ciao

    Io ho un TC policombustibile Sithec da 29KW con RSVC(Kit idraulico) a bordo e Ecoplus esterno con serbatoio da 120Kg e centralina elettronica Tiemme250. Parte ogni mattina da solo, quando vuoi andare a legna imposti la modalità combi e per il resto ci pensa lui. Se finisce la legna, continua a pellet, se ci butti dentro legna blocca il pellet automaticamente per bruciare legna e cosi via. Fa ACS istantanea, ma consiglio un boiler da 200/300Lt per avere elasticità nei momenti che lo tieni spento.

    Ho valutato l'Helios, ma ho dovuto scartarlo per il fatto che devi sempre mettere e togliere il bracere a seconda del combustibile impiegato.
    Il Girolami invece scartato perche non aveva la valvola taglia fiamma (Valvola Stellare) sicurezza indispensabile per evitare 'lincendio del serbatoio.

    Evita di acquistarlo con l'accensione elettronica che, oltre al maggior costo e spreco inutile di corrente, serve a poco.
    Il TC una volta acceso tiene le braci accese nel bruciatore anche per 48 ore

    Qualunque marca di TC andrai a valutare chiedi sempre la valvola taglia fiamma diversamente boccialo subito.
    E' un consiglio da amico.

    Saluti
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • #3
      Ciao, non so quanto tempo fa hai visto il girolami perche mi risulta che abbia attualmente la valvola stellare il TC 25 BIO.
      Per il sithec ho visitato un rivenditore la scorsa settimana e sicuramente era scettico anche lui dicendo che ha una resa bassa (in effetti più bassa del girolami) e cercava di dirottarmi su una stufa a pellet... bo... forse prende di più su quella!!!

      Cmq utilizzerei un puffer da 500 e non farei direttamente ACS dal camino ma dal puffer
      ciao

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da SIMONE.BIRMANIA Visualizza il messaggio
        non so quanto tempo fa hai visto il girolami perche mi risulta che abbia attualmente la valvola stellare il TC 25 BIO
        Visto oltre un'anno e mezzo fà, se ora hanno capito che è meglio metterla, tanto di guadagnato.

        Per il sithec ho visitato un rivenditore la scorsa settimana e sicuramente era scettico anche lui dicendo che ha una resa bassa (in effetti più bassa del girolami) e cercava di dirottarmi su una stufa a pellet.
        Magari se si leggono le schede tecniche prima di sparare atrocità!!! Sarebbe meglio per tutti!! Che dici???

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sithec scheda tecnica.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.5 KB 
ID: 1935193
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   girolami tc25 bio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 48.1 KB 
ID: 1935194
        Forse il venditore di pentolame doveva sbolognare la stufa a pellet??
        Ricorda una cosa, diffida da chi ti dice che i TC poli hanno rendimenti superiori all'80%
        Solo caldaie specifiche solo legna o solo pellet, riescono a superare il 90% di resa e sempre con ottimi combustibili.

        PS: dal rivenditore Girolami, fatti anche spiegare come fa il loro TC a generare 30KW/h con 1,7Kg/h di pellet, poi ci dai le risposte che siamo Mooltooo curiosi
        Ultima modifica di renatomeloni; 30-03-2013, 18:45. Motivo: Aggiunta PS
        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

        Commenta


        • #5
          se 0,16 % lo chiamiamo atrocità.... mi preoccupo!
          Cmq se facciamo riferimento a valori tabellari allora parliamo anche del consumo orario che mi sembra interessante...

          a parte tutto, mi piacerebbe capire, se ci sono lettori che possiedono camini girolami per capire le opinioni.
          Se scrivono rivenditori, rappresentanti od altri, ben venga... prego solo di qualificarsi!
          grazie!!!!!

          Commenta


          • #6
            Per il sithec ho visitato un rivenditore la scorsa settimana e sicuramente era scettico anche lui dicendo che ha una resa bassa (in effetti più bassa del girolami)
            L'atrocità è riferita al fatto detto, che il Girolami avrebbe una resa più elevata, cosa non vera!!

            facciamo riferimento a valori tabellari allora parliamo anche del consumo orario che mi sembra interessante...
            Cosa ci trovi d'interessante, forse che hanno scritto consumo orario 1,7Kg/h ???
            Secondo te è possibile che un TC da 30KW/h consumi cosi poco???

            Considerando un pellet da 5KW/h e senza contare le perdite di carico abbiamo 1.7Kg X 5KW = 8.5KW/h
            Qualcosa non quadra su quanto riportato in tabella!!! Che dici??
            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

            Commenta


            • #7
              bello questo camino, rento. Molto intelligente.

              per curiosità quanto lo hai pagato?
              inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

              Commenta


              • #8
                Ciao Claudik
                € 5.500 iva e trasporto inclusi
                Saluti
                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                Commenta


                • #9
                  Io ho caldaia bio energy della girolami che praticamente e un camino chiuso,l'ho appena installato da una settimana e quindi non posso dire grandi cose(visto anche che le temperature non sono ancora basse) ma promette bene,impianto completamente nuovo,ho scaldato 800 lt di bollitore,tutto impianto riscaldamento a pavimento 120 mq circa,portato temp ambiente 20 gradi,usato acs in continuazione(sto finendo la ristrutturazione e quindi a pulire!!!) ma non ho ancora fatto partire l'altro piano di altri 120mq.....e in 48 ore precise ho consumato 4 sacchi di pellets dal terzo giorno ne uso 3 sacchi ogni 48 ore.da domani mi arrtiva la legna e quindi vedro come va..

                  Commenta


                  • #10
                    qualcuno di voi conosce il termocamino MORETTI mortl80 a doppio conbustibile legna/pellet per cortesia? sto per acquistarlo, soprattutto per la grande bocca di fuoco ti po camino tradizionale (devo bruciare legna di bosco molto irregolare)

                    Commenta


                    • #11
                      Termocamino carinci combinato

                      Vorrei scaldare una casetta di circa 150 mq divisa in 2 piani da 75 mq.Pareti di mattoni pieni da 50 cm e infissi con doppi vetri in pvc.IL piano superiore hai i termosifoni e non vorrei fare nessun lavoro.Il piano stotto e completamente da ristrutturare e voi mettere i termosifoni con un termocamino carinci 190 combinato ...Sembra che a torino non esista un posto dove si possa parlare o vedere questo termocamino.se qualcuno usa questo camino potrebbe darmi qualsiasi tipo di informazione per poterne valure l'acquisto ...grazie anticipatamente ...massyno

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao massyno,anche io sono di torino,posso provare a chiedere ai miei fornitori se ne sanno qualcosa e ti facci sapere...

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X