indecisione tra stufa e inserto pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

indecisione tra stufa e inserto pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • indecisione tra stufa e inserto pellet

    ciao a tutti,

    come da titolo sono in procinto di acquistare e installare una fonte di riscaldamento per la mia casa, vi do qualche dettaglio :

    Villetta caposchiera su due livelli di circa 100mq totali.
    Muri di tamponatura in Ytong
    Tetto in legno con travi a vista
    Esposizione Sud Ovest
    Provincia di Cagliari

    La casa è nuova, costruita nel 2010, e non posso fare opere murarie invasive.
    E dotata di split on/off in ogni stanza.
    Ho da poco installato un impianto Fv da 2,94kw in V c.e
    L'acs attualmente la produco con una Vaillant a Gas Atmomag 14 lt/min che lascerà presto il posto a uno scaldabagno con pompa di calore.

    Non ho termosifoni o predisposizioni particolari per altra fonte di riscaldamento.

    Quindi pensavo di installare un inserto a pellet, angolare, da far poi rivestire in cartongesso, in modo che sembri un camino.
    Sarebbe posizionato in modo angolare tra salotto e cucina al piano terra, la canna fumaria andrebbe verso l'alto, passando per un disimpegno al 1 piano,e sbucando poi sul tetto affianco al colmo.
    Volevo poi far arrivare anche un tubo al piano di sopra, nel disimpegno, per "stemperare" il piano di sopra con le camere da letto.

    Io e mia moglie eravamo orientati verso l'inserto solo per la possibilità di renderlo piu armonioso in salotto, e mo di camino, con un rivestimento in cartongesso, ma mi chiedevo se potesse essere la soluzione migliore, o se si poteva optare per qualcosa di meglio.

    Prima di iniziare ad andare in giro per negozi, con la paura di farmi spennare e prendere in giro, volevo chiedere un parere a voi,che siete sicuramente piu seri, competenti, e razionali.

    Che ne dite ?
    2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

  • #2
    nessuno mi aiuta ?
    2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X