Inserto legna edilkamin ruggine dopo 1 stagione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inserto legna edilkamin ruggine dopo 1 stagione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inserto legna edilkamin ruggine dopo 1 stagione

    Ciao. Ho acquistato a ottobre 2012 un inserto a legna edilkamin che ho regolarmente utilizzato fino a marzo 2013.
    Già dopo un mesetto notavo sul cielo dell'inserto, attorno alla serranda uscita fumi, un po' di ruggine, come se si sfogliasse un mm di materiale. Sul subito non ci ho fatto molto caso. Adesso per caso mi è capitato di guardarci dentro (è da marzo/aprile che non lo guardavo da vicino essendo adesso per ovvi motivi inutilizzato) e noto che è molto molto arruginito il cielo, con crocconi di materiale che si staccano, sempre roba di un mm di spessore, stessa cosa sulla parete in fondo, vedo ruggine in giro e materiale sfogliarsi.
    Che cavolo è successo? è normale?? Cioè tra 2 anni è da buttare via?!?! Ho sentito l'assistenza tecnica che verrà a vedere ma mi hanno anticipato che avendo la canna fumaria di acciaio flessibile e non rigido quindi non a norma (capirai sono 3 metri DRITTI) la garanzia non risponde

  • #2
    è probabile che la canna fumaria sia una "scusa" (comunque legale) per non rispondere della garanzia. L'inserto è ad acqua o aria?

    Commenta


    • #3
      Aria! Modello luce plus

      Commenta


      • #4
        La ruggine si forma per la formazione di condensa (acqua) sulla superfice fredda del camino oppure può colare dalla tubazione della canna fumaria.

        Guarda sulle istruzioni di montaggio del camino e nel certificato della garanzia se è prescritta la canna fumaria rigida coibentata con raccolta delle condensa; il centro assistenza per sostenere questa tesi deve darti copia del manuale e evidenziare dove è scritto.

        Chi ti ha venduto o installato il camino ti ha venduto o installato anche la canna fumaria? in questo caso, dopo avere avuto una risposta scritta dal centro assistenza, che certifica la mancata garanzia per quella motivazione, potresti chiedere chiarimenti anche a lui, perchè in questo caso l'errore nasce perchè ti è stato fornito e installato materiale non conforme alle prescrizioni del produttore.

        tutto per scritto... le parole non contano!

        Commenta


        • #5
          Quindi mi stai dicendo che la ruggine si forma per la condesa. Io pensavo che la ghisa non arrugginisse...
          Comunque la canna è dritta ed è lunga circa 3 mt. La condensa quando si formerebbe? A camino spento?
          Può essere che filtri della pioggia dentro? Non so davvero cosa pensare.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X