Quale caldaia Pellet compatta che non sia una idro stufa rivestita? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale caldaia Pellet compatta che non sia una idro stufa rivestita?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    fornaio, perchè autoeliminarti? basta non badare.
    il tuo apporto è molto utile, resta
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da fornaio Visualizza il messaggio
      mi fa' dispiacere vedere che una pietra miliare di qusto forum si comporta cosi' da .......one.
      altri che erano gia' stati qua' mi avevano avvisato che questforum e' troppo "commerciale".
      Fornaio,in merito all'.......one ci sarai tu e tutti quelli come te,in primis educazione e rispetto,chiuso il discorso per quanto riguarda le offese personali.In merito al mio post,non ho fatto altro che fare copia e incolla, di quello che tu hai fatto a me,mi riferisco al "figo",con questo chiudo la prima parte di questa inutile discussione.In riferimento al forum commerciale,non capisco cosa ciazzecca dirlo a me,poi non diciamo forum commerciale ma sezione commerciale la "biomassa",ti risulta che io venda qualcosa?ti risulta che io pubblicizzi caldaie,puffer,idrostufe ecc.ecc.,ti risulta che io posti pubblicità varie nelle discussioni che non ciazzeccano niente con le discussioni,ti risultano dei miei post pubblicitari?,noooooooooooo,......io faccio il giardiniere.Se a te risulta che ci siano persone che se ne fregano del regolamento e trasformano la sezione biomassa in un "carosello",invece di accusare il forum,tutto, di essere "commerciale",rivolgiti all'amministrazione di questo forum e chiedi il rispetto del regolamento.In merito al tuo "ritiro" dal forum...dimesso un papa se ne fa un altro,questo vale per tutti.

      Commenta


      • #33
        Ciao, guardando un pò in giro, di fatto i prezzi dei T C legna/pellet son più alti, ed inoltre hanno rendimenti più bassi...quindi mi sà che opterò per un termocamino a pellet...!!!!!grazie cmq per i consigli...!!!

        Volevo chiedere inoltre, se i termocamini hanno la possibilità di funzionare come camini escludendo l'impianto di riscaldamento????
        Perchè avevo l'intenzione di mettere un bollitore per acs gestito sia dai pannelli solari che dal termocamino, e nel caso in cui l'irraggiamento fosse sufficiente per riscaldare l'acqua nel bollitore vorrei escludere il ramo del termocamino dedicato al riscaldamento dell'acs, in modo da avere un consumo orario di pellet minore...!!!!!!

        Commenta


        • #34
          scusate penso di aver sbagliato..!!!please...!!!

          Commenta


          • #35
            Però se qualcuno può chiarirmi le idee, ne sarei veramente grato...!!!!

            Commenta


            • #36
              C'è poco da chiarire, mi pare che sia già stato detto tutto. Un termocamino combinato consta di più di buona parte delle caldaie a pellet in circolazione e rende meno. Se poi consideri che con il conto termico le caldaie in classe 5 praticamente in 2 anni te la porti a casa gratis...
              Quot homines tot sententiae

              Commenta


              • #37
                grazie dott.

                Commenta


                • #38
                  vicario, io dopo 5 anni di termocamino sono arrivato alla conclusione che se si ha lo spazio la caldaia è meglio perchè ti consente di tenere combustibile, cenere e pulizie periodiche lontano dai tappeti e dalle tende della moglie...

                  quindi consiglierei a chi può caldaia più, se sivuole la fiamma, un piccolo camino/inserto ad aria giusto per fare il fuoco in sala...
                  inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X