Stufa a pellet, lunghezza max scarico fumi 80mm - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa a pellet, lunghezza max scarico fumi 80mm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa a pellet, lunghezza max scarico fumi 80mm

    Salve,
    Devo installare una stufa a pellet, codesta stufa scaricherebbe su una canna fumaria intubata in acciaio inox da 80mm lunga 12m, la canna fumaria non ha curve a parte le due a 45 necessarie da stufa a imbocco canna fumaria... secondo voi 80mm x 12m sono un tratto troppo lungo o qualcuno ha già fatto installazioni simili senza problemi di tiraggio? eventualmente sapreste indirizzarmi verso qualche marca\modello in particolare, non mi serve idro ma deve avere la possibilità di canalizzare l'aria calda, l'ambiente da riscaldare è un open space si 70mq (200 m3 circa) mentre la canalizzazione, sarebbe di 6 m per "stemperare" le stanze al piano di sopra.

    Grazie

    Alvin

  • #2
    ciao.
    la domanda mi viene spontanea....
    xke' aria e non acqua?
    hai valutato bene le tue necessita'?
    e i costi?

    Commenta


    • #3
      Fornaio, la risposta è: ad aria perchè costa meno, attualmente non ho la posssibilità finanziaria per acquistare una Hydro senza contare che non avrei il posto per piazzare un comodo accumulo anche se avrei il collettore dell'impianto lì a due metri dalla stufa, a proposito, sono un po indeciso tra piazzetta P963C Superior Sonia Thermorossi Dorica plus... tutte sugli 11kw e canalizzabili... forse la Superior ha il gran difetto di non avere la possibilità di regolare i ventilatori davanti e quelli della canalizzazione in maniera indipendente... anche se sembra che piazzetta (proprietaria del brand) voglia eseguire una modica software per risolvere il problema.... vedremo, altri suggerimenti su 11Kw e almeno 15m di canalizzazione?

      Commenta


      • #4
        ciao alvin.
        fossi in te' mi farei preparare due preventivi completi uno ad acqua e uno ad aria (senza costi occulti) x non avere sorprese.
        detto questo ,mi dispiace ma di stufette ad aria non me ne intendo!!!
        non ti posso aiutare....

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X