silo/bag pellet al posto dei sacchetti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

silo/bag pellet al posto dei sacchetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • silo/bag pellet al posto dei sacchetti

    Buongiorno,
    ho una stufa pellet, negli ultimi anni ho consumato circa 150/180 sacchi da 15 kg di pellet alla stagione, ovvero un consumo di circa 2500 kg a stagione.
    Compero i bancali di sacchi impilati.

    Ho tanto spazio in garage dove vorrei mettere un sistema tipo silo/bag al posto dei bancali di sacchi impilati.
    Non ho interesse a fare impianto automatico, pertanto vorrei scaricare dal silo/bag manualmente dentro un secchio o altro e poi andare a caricare la stufa alla bisogna.

    Purtroppo non posso acquistare i big bag perchè li scaricherebbero nel piazzale antistante il garage ma poi non ho possibilità di portarli al coperto, pertanto per risparmiare devo acquistare il prodotto sfuso con autobotte e fare il carico.

    Vi chiedo, anche in MP, se potete indicarmi se esistono silos del genere, ho visto che sono tutti dotati di aspirazione pneumatica, che a me non serve.

    Acquistando il prodotto sfuso vi è un quantitativo minimo che consigliate di acquistare per economia? Per esempio invece di un silos da 2500 kg potrei prenderne uno da 3000 se fosse più utile.

    Grazie mille

  • #2
    io avevo tempo fa chiesto per questo. è un serbatoio da esterno, ma a maggior ragione sta bene anche dentro.

    è un serbatoio "ermetico" che cambiano quando è vuoto ma mi avevan detto che stavano per fare anche la versione "ricaricabile".

    il pellet NON costa meno che nei sacchi.

    PELLETINO Serbatoio Pellet Vuoto a Rendere Automatico da Esterno Mangime Animali
    inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

    Commenta


    • #3
      si può benissimoprelevare da big bag direttamente con il giusto sistema

      oppure molti altri sistemi, ti mando in pvt un catalogo dove vedi.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        solo per una sfufa forse non merita farsi venire a casa il pellet scaglionato come consegne

        comunque questo è un sistema di ricarica da big-bags per i vari mini-silos casalinghi

        https://www.dropbox.com/s/pkynl1ibnzanqrw/IMG_0349.MOV
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

        Commenta


        • #5
          ok grazie per le info.
          alcune mie considerazioni:

          - Pellettino: visto che ha costo del pellet pari ai sacchi escluso il trasporto e considerato ce ti chiedono circa 500 euro di caparra per un periodo di 10 anni ed una consegna tipo di 2/3 bancali può costare diciamo 50 euro, non vedo proprio dove stia la convenienza
          - Pellettino: se lo consegnano pieno come fa uno a metterlo nel garage? fuori non lo lascio per motivi estetici e per ovvi problemi di umidità
          - Silos: trovo solo sitemi con alimentatore pneumatico della caldaia/stufa, io ho una stufa ma non ho intenzione di fare alcun sistema pneumatico, proseguirei con carica manuale (un secchio invece del sacco)
          - sarebbe conveniente ordinare 3 mc di pellet sfuso?

          grazie ancora per le vostre indicazioni
          ciao

          Commenta


          • #6
            Ciao, se il tuo piazzale è asfaltato e sei sullo stesso piano o quasi dell'autorimessa dove vuoi stoccare il pellet potresti farti scaricare il big bag su un bancale, comprarti un transpallet da € 100,00 e tirarteli dentro, in alternativa con un pò di fai da te puoi farti un serbatoio tu con tubolare di ferro e magari pannelli osb oppure prova a vedere in un magazzino edile trovi dei serbatoi magari per fosse biologiche/serbatoi per acqua piovana plastici che facendo le debite considerazioni sulla tenuta al carico magari potresti adattare all'uopo senza andare sui costi di quelli dedicati, meglio però informarti prima di spendere da chi scaricherà il pellet quali requisiti minimi di sicurezza eventualmente vorrà avere appunto per lo scarico.

            Commenta


            • #7
              anche io alla fine ho scartato il pellettino, fosse non solo per il fatto che dipendi da un UNICO fornitore di pellet!!

              Però devo correggerti: il pellettino è FATTO per stare FUORI, alle intemperie.,....

              Quindi non ha gli ovvi problemi della umidità

              metterlo dentro è un uso.... diverso da quello nativo

              ciao
              inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

              Commenta


              • #8
                Al momento ho un silos da 500kg. Con caricamento automatico alla caldaia, vorrei considerare di acquistare fuso in big bag per poi caricare il silos? Al momento devo fare 33 giri su e giu’ con sacchi da 15 kg. Per caricare il silos che ha un’apertura rotonta in cima da 25 cm. Non so se esiste un tubo con motore che aspira da big bag e scarica nel silos? Grazie in anticipo

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X